Problema portatile-wireless(?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema portatile-wireless(?)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05

Problema portatile-wireless(?)

Salve raga, da un annetto sono in possesso di un pc portatile hp, lo uso in camera principalmente per navigare. Il router è in sala a non molta distanza dalla mia camera. Fino a qualche giorno fa, tutto ok e segnale alto. Da un momento all'altro, il segnale è diventato scarso ed è impossibile navigare..da cosa può dipendere? Ah, se mi avvicino in sala torna alto il segnale, in camera non ne vuole più sapere, da un momento all'altro

Registrato il
    01-05
    Siete in troppi, non capisco niente!

the archangel
    Ospite
    mah, io proverei a cambiare porta

Registrato il
    01-05
    Spiegami meglio come fare please

Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Stesso problema, sarei interessato anch'io.

TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    la prima cosa da afre sarebbe provare con un altro device wifi, possibilmente stesso tipo (un laptop e non un iphone insomma) per vedere se i problemi rimangano (--> router) o spariscano (--> pc)

un reboot al router già dato, si?
    cambiare porta? cos'è il post a caso del mese si?

Registrato il
    01-04
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la prima cosa da afre sarebbe provare con un altro device wifi, possibilmente stesso tipo (un laptop e non un iphone insomma) per vedere se i problemi rimangano (--> router) o spariscano (--> pc)
    ecco nel caso mio il problema e' il notebook della mia ragazza. il router sta nella stanza del fratello e il suo Dell dalla stanza sua non prende. quando porto il mio HP invece prende benissimo. non e' che bisogna aggiornare i driver della scheda di rete o simili?

Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    é molto importante anche dove è stato posizionato il router wi-fi, meglio posizionarlo in un posto alto in modo che trovi meno ostacoli possibili poi evitare di metterlo vicino a forni a microonde, trasmettitori Tv senza fili...

se il portatile è Ok vuol dire che c'è qualcosa che blocca il segnale, ci sono materiali che assorbono le onde radio maggiormente come il ferro e l'acqua.

il consiglio che ti do, è quello di provare a spostare il router anche di qualche centimetro fino a trovare il giusto segnale.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Sevacro Visualizza Messaggio
    ecco nel caso mio il problema e' il notebook della mia ragazza. il router sta nella stanza del fratello e il suo Dell dalla stanza sua non prende. quando porto il mio HP invece prende benissimo. non e' che bisogna aggiornare i driver della scheda di rete o simili?
    se ti avvicini al router prende? L'ha sempre fatto o è successa ultimamente questa cosa?

Registrato il
    05-07
    il tuo hp prende perfettamente vicino al router, però l'altro dell no. andava e non va più, o non è mai andato?
    nel primo caso penserei al router.

reboot fatto? spegnetelo un paio d'ore, specie se è acceso 24/7 (il mio, se non ci tenessi un posacenere radiatore sopra, dopo questi 4 anni credo sarebbe veramente fuso

controlla che l'antenna sia ben avvitata, salda, e integra.

Registrato il
    01-04
    mi scuso con zakarot se hijacko il thread, rispondete anche a lui

Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    se ti avvicini al router prende? L'ha sempre fatto o è successa ultimamente questa cosa?
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il tuo hp prende perfettamente vicino al router, però l'altro dell no. andava e non va più, o non è mai andato?
    nel primo caso penserei al router.
    allora lei ha il dell in camera sua mentre il router sta nella stanza del fratello. il dell dalla camera sua non prende ma se lo porta nella stanza del fratello prende perfettamente. Il mio hp pero' dalla stanza sua (ragazza) prende. Quindi da questo deduco che non sia un fatto di segnale. cmq il dell prende raramente ma con solo 1 tacca. il router l'avevo gia' posizionato piu' in alto possibile su una libreria.
    Ultima modifica di Sevacro; 9-03-2011 alle 00:34:30

Registrato il
    05-07
    rimango sui miei consigli riguardanti il router, mi pare decisamente un suo problema coi dati che abbiamo finora. quanto prendano o meno i due portatili varia anche da scheda wifi, disposizione e lunghezza delle antenne, ma il comportamento è identico, ed è successo di botto.. quindi router.

che router è, tra l'altro?
    hai provato a metterlo ad altezza normale? mai avuto problemi tali da doverlo innalzare, tantopiù che l'antenna o omnidirezionale.. microonde, cordless e simili invece possono ben rompere le palle. un vicino che ha preso un bel telefono senza fili brondi da 19€ al bennet?