Info su configurazione rete LAN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info su configurazione rete LAN

Cambio titolo
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07

Info su configurazione rete LAN

Salve,vorrei un chiarimento abbastanza veloce.
    E' un discorso un pò inusuale quì ma i fondamenti sono gli stessi..

Allora,si tratta di un lavoretto non in casa mia ...praticamente ho un PC portatile collegato ad un router alice in wifi.Questa persona ha anche un DVR (registratori per videosorveglianza) montato nei pressi di questo PC.
    Praticamente dovrei far vedere e gestire il DVR su PC ma non potendo facilmente connettere il DVR,appunto,direttamente al router,non posso creare la semplice rete LAN.....ho fatto delle prove al negozio in cui sono io e,collegando PC e DVR al router ed impostando i vari IP,riesco a far funzionare tutto come si deve....

Il nodo è proprio questo...Senza che il DVR sia collegato al router,è possibile vederlo su PC? Ho letto di connessione diretta al PC tramite in cavo ethernet incrociato...Si può fare?

Mi fareste un favore se poteste rispondere urgentemente dato che dovrei andare a vedere il lavoro nel pomeriggio..
    Grazie

************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    quindi questo DVR va su ip?

perchè non riesci a collegarlo al router?

teoricamente si (se va su ip), puoi collegarlo al pc tramite cavo cross

mi ricorda questo comunque

Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    quindi questo DVR va su ip?

perchè non riesci a collegarlo al router?

teoricamente si (se va su ip), puoi collegarlo al pc tramite cavo cross

mi ricorda questo comunque
    E lo so...è che ogni tanto mi capitano per lavoro ste configurazioni Tra l'altro quello del topic che hai resuscitato va a meraviglia

Comunque si,esattamente Questo DVR (come altri) è configurabile in rete e visualizzabile in remoto (cosa che al momento non mi importa).Purtroppo in questo caso è un'attività commerciale e le predisposizioni sono fatte a caxxo di cane....Il router è da tutt'altra parte rispetto a dove è situato il DVR...Avevo ipotizzato l'utilizzo dei powerline per fare ciò ma l'impianto elettrico è su tre contatori differenti

Quindi faccio un ethernet cross,collego i due terminali e poi digitando l'ip del DVR sul broswer (o sul software che c'è in dotazione) dovrei riuscire a vederlo,giusto?

************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    E lo so...è che ogni tanto mi capitano per lavoro ste configurazioni Tra l'altro quello del topic che hai resuscitato va a meraviglia

Comunque si,esattamente Questo DVR (come altri) è configurabile in rete e visualizzabile in remoto (cosa che al momento non mi importa).Purtroppo in questo caso è un'attività commerciale e le predisposizioni sono fatte a caxxo di cane....Il router è da tutt'altra parte rispetto a dove è situato il DVR...Avevo ipotizzato l'utilizzo dei powerline per fare ciò ma l'impianto elettrico è su tre contatori differenti

Quindi faccio un ethernet cross,collego i due terminali e poi digitando l'ip del DVR sul broswer (o sul software che c'è in dotazione) dovrei riuscire a vederlo,giusto?
    come ho detto sopra teoricamente si, però praticamente boh, forse dipede da come è fatto questo DVR

comunque dove lavoro io sanno installando una cosa simile, tu per chi lo devi fare questo lavoro?