[2] ATI Radeon HD6000 Series
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 359

Discussione: [2] ATI Radeon HD6000 Series

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991

    [2] ATI Radeon HD6000 Series

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]ATI Radeon HD6000 Series

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: ATI Radeon HD6000 Series

    ATI Radeon HD6990



    ATI Radeon HD6970



    ATI Radeon HD6950



    ATI Radeon HD6870




    ATI Radeon HD6850




    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...one_index.html
    http://www.guru3d.com/article/radeon...0-6870-review/
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/r...0/27656/1.html
    http://www.anandtech.com/show/3987/a...idrange-market


    Ultima modifica di kb24; 9-03-2011 alle 11:08:54

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Mi riaggancio ai post finali del thread chiuso. Se avete un buon dual core, quale è l'E8400 e volete giocare bene passare a un quad è praticamente inutile. Non si deve sopravvalutare il peso dei quad core nei giochi, allo stato attuale i dual core garantiscono prestazioni praticamente identiche nella maggior parte dei titoli e sarà così ancora per un po'. Non spendete i soldi su robe inutili, è molto più proficuo cambiare la vga che non la cpu

  3. #3
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Quindi io che ho un dual core E8200 @ 2.66 Ghz NON overclockato e volessi cambiare la mia HD3850@256 RAM con una nuova della serie 6000 (ho comunque un SAMSUNG P2070 a 1600x900 di risoluzione) non troverei il collo di bottiglia del processore?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si ma basta che overlcloccare e sei tranqullo

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Quindi io che ho un dual core E8200 @ 2.66 Ghz NON overclockato e volessi cambiare la mia HD3850@256 RAM con una nuova della serie 6000 (ho comunque un SAMSUNG P2070 a 1600x900 di risoluzione) non troverei il collo di bottiglia del processore?
    Nessun collo, portalo a 3/3.2 ghz e sei apposto

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    riporto quanto avevo scritto nel precedente thread:
    Citazione Witcher
    qualcuno che ha fatto il mod della HD6950 c'è??? Volevo farlo ma non so se effettivamente ne vale la pena..
    Grazie!

  7. #7
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Non me ne intendo di overclock, o meglio tanti anni fa quando ci smanettavo e avevo ancora il vecchio P4@3ghz lo feci... ora non so proprio dove mettere le mani e dato che ho il dissipatore di fabbrica non vorrei essere costretto ad overclockare... ma sembra essere l'unica soluzione.

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Mi riaggancio ai post finali del thread chiuso. Se avete un buon dual core, quale è l'E8400 e volete giocare bene passare a un quad è praticamente inutile. Non si deve sopravvalutare il peso dei quad core nei giochi, allo stato attuale i dual core garantiscono prestazioni praticamente identiche nella maggior parte dei titoli e sarà così ancora per un po'. Non spendete i soldi su robe inutili, è molto più proficuo cambiare la vga che non la cpu
    Grazie della risposta...allora non cambio per ora, rimango con quella cpu.

    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo di overclock, o meglio tanti anni fa quando ci smanettavo e avevo ancora il vecchio P4@3ghz lo feci... ora non so proprio dove mettere le mani e dato che ho il dissipatore di fabbrica non vorrei essere costretto ad overclockare... ma sembra essere l'unica soluzione.
    Guarda, overcloccare sulle nostre cpu è più facile di quanto si pensi, almeno finchè non si vuole esagerare...cerca gualche guida su google (oppure leggine qualcuna della sezione) così ti fai un' idea concreta di ciò che stiamo parlando. Per aumentare di 3-400 mhz, basta andare nel bios, variare l'fsb e non modificare il voltaggio, tanto per farti capire, pure se hai il dissipatore standard.

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Per aumentare di 3-400 mhz, basta andare nel bios, variare l'fsb e non modificare il voltaggio, tanto per farti capire, pure se hai il dissipatore standard.
    sì va bene, però non è che sia la cosa più saggia dire a uno che non se ne intende di modificare solo l'fsb per non dover toccare altri parametri, rischia solo di andare incontro a più problemi

    che ne sai se magari ha delle RAM del cavolo che anche mandandole di poco in overclock non gli fanno partire il pc?

    e il fatto di non modificare il voltaggio? lo lascia in auto, che potenzialmente è anche più pericoloso e atto a creare problemi rispetto a fissarlo ad un determinato valore?

    il modo per stare tranquilli quando si è alle prime armi con l'overclock non è non sapere a cosa servono certi parametri e non toccarli perchè tanto non servono, ma proprio il contrario...altrimenti è semplicemente andare alla cieca senza sapere cosa si sta facendo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    qualcuno che ha fatto il mod della HD6950 c'è??? Volevo farlo ma non so se effettivamente ne vale la pena..
    Allora, se io avessi una 6950 avrei già provato la mod perchè l'aumento di prestazioni c'è quindi imho vale la pena. Poi c'è da dire che la 6950 fa comunque girare qualsiasi gioco senza problemi, quindi da questo punto di vista la mod al momento non serve molto

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    1.003
    Non credo di aver capito, dite che con un e8400 2 duo posso comprare una HD6870 senza essere cpu limited?

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione 8.Icarus Visualizza Messaggio
    Non credo di aver capito, dite che con un e8400 2 duo posso comprare una HD6870 senza essere cpu limited?
    Ovvio che sì

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì va bene, però non è che sia la cosa più saggia dire a uno che non se ne intende di modificare solo l'fsb per non dover toccare altri parametri, rischia solo di andare incontro a più problemi

    che ne sai se magari ha delle RAM del cavolo che anche mandandole di poco in overclock non gli fanno partire il pc?

    e il fatto di non modificare il voltaggio? lo lascia in auto, che potenzialmente è anche più pericoloso e atto a creare problemi rispetto a fissarlo ad un determinato valore?

    il modo per stare tranquilli quando si è alle prime armi con l'overclock non è non sapere a cosa servono certi parametri e non toccarli perchè tanto non servono, ma proprio il contrario...altrimenti è semplicemente andare alla cieca senza sapere cosa si sta facendo
    Hai ragione, ho dato per scontato sapesse alcune cose che non è detto le sappia...mi scuso.

    Credevo di esser preciso dicendo di non modificare il voltaggio (intenso con il lasciarlo uguale a prima), quindi di non modificarlo con valori più alti o lasciandolo su auto, ma di immettere manualmente lo stesso valore di base, rintracciabile con programmi come coretemp che segnala anche il voltaggio.

    Per il discorso della ram, credo che con qualunque ram decente DDR2 non si abbiano problemi, però se sono moduli economici è meglio agire con più cautela. In sintesi: meglio leggersi con calma una guida, anche per sapere come reagire se c'è un blocco, altrimenti meglio nn toccar nulla.^^

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    ma funziona poi l'OC dall'ATI Overdrive? Perchè ho letto in rete che funziona solo con CPU AMD O.o

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io ho da sempre la 4850 sotto OC con un Q9400 ed è tutto ok... apparte quando crasha driver video

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •