Da un grande gioco, un grande plagio...
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Discussione: Da un grande gioco, un grande plagio...

Cambio titolo
  1. #1
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
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    Da un grande gioco, un grande plagio...

    sto parlando di Kingdoms of Amalur: Reckoning, "ambizioso" action rpg di EA, che "vanta" la partecipazione di Ken Roston, lead designer dei giochi di ruolo Elder Scrolls III e Elder Scrolls IV, e Todd McFarlane.
    EA promette che questo gioco rivoluzionerà il genere, però vedendo il trailer ho avuto un
    netto senso di deja vu...
    Spoiler:

  2. #2
    have a little Faith L'avatar di Circio
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    Demon's Soul.

    Ma è colpa di quel trailer; luce e colori sono troppi simili alla direzione artistica del capolavoro From Software.

    Altri screen di altre preview invece lo avvicinano molto di più a ES.

    http://www.38watch.com/content.php?1...Reckoning-Demo

    Tra l'altro, le informazioni sul lore e le caratteristiche lo dissociano ancora di più da DS.

    Inoltre non è un dungeon crawler, ma è open world. Ovviamente i dungeon ci sono comunque, figuriamoci xD

    Innegabile però l'influenza di DS. Ed è un bene, visto che è forse il primo gioco fantasy con un design accettabile e coerente.

  3. #3
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    Pare un misto tra DS e TSE.

    Da tenere d'occhio, anche se con Dark Soul alle porte io lo snobberò di certo.

  4. #4
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
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    ovviamente saranno diversi, ma il trailer è vergognosamente impostato alla stessa maniera dei trailer di D
    per il resto immagino che sarà la stessa roba di ds con la rottura dei blocchi del gameplay alla giapponese (gioco con limiti e regole da seguire e dominare)

  5. #5
    have a little Faith L'avatar di Circio
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    Vi ho linkato una preview per un motivo.

    Summary

    Lore

    * It is the Age of Arcana and magic is on the rise
    * Everyone that is born into the world of Amalur has a fate, a “destiny,” that is chosen for them. This destiny ends in death.
    * You are the first to have been brought back from death via the Well of Souls.
    * The Well of Souls is a magical edifice built by a gnome named, Fomorous Hugues.
    * You are brought back without a fate, without a destiny and can shape it as you see fit.
    * There are massive social and political implications behind the possibility of being able to change your fate.
    * There is some kind of war going on against a people called the "Fay" (spelling uncertain).


    Character Creation

    * There are four races to choose from (Almain, Varani, Liosalfar, and Dokkalfar).
    * The two human races are the Almain and the Varani.
    * The two elvish races are the Liosalfar and the Dokkalfar.
    * Each race comes with specific stat bonuses.
    * You can play as a male or female without any impact on gameplay.
    * Each races comes with a choice of spiritual sign that gives other stat bonuses. This choice varies depending on your race.
    * You can fully customize the look of your character.


    Talent Trees

    * There are three talent trees: Might, Finesse, and Sorcery.
    * You gain talent points as you level.
    * You can place points wherever you see fit.
    * Where you place points unlocks certain destinies, granting further stat bonuses.


    Combat

    * A single button is used for attack.
    * There is a hard-core statistical underpinning to your effectiveness in combat.
    * Combos are triggered based on timing and set up (i.e. attacking out of a block, pausing, holding down the attack button, attacking out of a dodge...).
    * Parrying is possible with a shield or magical Talisman.
    * Parrying is based on a timed response to an attack dealt by your foe.
    * Dodging and Teleporting are utilized for defense.
    * Fate-shift attacks are finishing moves that grant some kind of bonus that affects your destiny.
    * You can equip two weapons at a time, and can change between them mid-combo.
    * Spells are chosen via the distribution of talent points.


    Loot

    * The game features a Diablo-style loot system.
    * Over 2 million possible permutations in the loot.
    * Unique gear is available.
    * You can equip gear directly from a side-by-side comparison in the loot window.
    * Gear has a durability value.
    * We saw two different long swords, a great hammer, an ice staff, and the dual-weilded Shokrum in the demo.


    Crafting

    * Three known types of crafting exist: Blacksmithing, Sagecrafting, and Alchemy.
    * Sagecrafting incorporates the socketing of gems into weapons, thereby granting further bonuses to gear.


    Exploration

    * Reckoning is an open world game.
    * You can go wherever you want.
    * There is a main quest line and, of course, side quests.
    * There is “hundreds” of hours of gameplay for someone who wants to accomplish everything.
    * There are over 100 dungeons in the game.
    * There are five main areas and the demo only covered a very small portion of one of them.
    * In the demo, the areas we saw were the Well of Souls, Dalentarth, the town of Didenhil, and the dungeon Urul-Tusk.


    Monsters (seen in the demo)

    * Faer Gorta: skeletal warriors.
    * Assassins: dual weilding, human fighters.
    * Boggarts: small, mask-wearing pests.
    * Banshaen: the brood mother of the Murgan.
    * Murgan: trident-wielding warriors, capable of summoning lighting alongside the Banshaen.
    * Kobolds: low level cave-dwellers that throw fire and spears.
    * Troll: a massive mini-boss weilding a huge wooden club.


    Release Date

    * As of GDC 2011, the quote on this is, "Coming 2012"
    Ovviamente alcune cose sono in comune, e ci mancherebbe, visto il genere.

    Mi pare che si gridi al plagio un po' troppo facilmente.

  6. #6
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
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    05-04
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    tra pianeti e pianetini
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    22.908
    ahahah ma volevo fomentare la polemica : D
    il trailer è inegabilmente un plagio e un voler portarsi via la fanbase...
    per il resto il tread all'inizio lo volevo impostare in maniera da elencare e discutere i giochi palesemente ricalcati su altri, ma dovevo (devo) correre a mangiare XD

  7. #7
    Briscola2
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    La colonna sonora è curata dal mio grande amico Grant, quindi 'sto gioco sarà un capolavoro a priori.

  8. #8
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
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    Perché discutere ora di un trailer vecchio di mesi, brutto e per giunta probabilmente provvisorio e prossimo ad essere sostituito?

  9. #9
    linker
    Ospite
    Mi ha dato dejà-vu solo all'inizio che sembra 'na copia spudorata dell'opening di Demon's, poi incomincia a massacrare scheletri in un'escalation di tamarraggine e lì non mi ha più ricordato niente degno di essere ricordato.

  10. #10
    Sackboy
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    Gli auguro tutto l'insuccesso del mondo. Per me copie così spudorate non sono degne del minimo rispetto... analogamente a Dante's Inferno, Bayonetta e altri che non mi vengono in mente. Per carità il gameplay di questi giochi era comunque buono, ma sono tutti capaci a fare successo sfruttando meccanismi già testati e portati all'apice e alla conoscenza da altri sviluppatori.

    La cosa che mi da un po' di sollievo è che pare che questo gioco di EA non voglia essere improntato troppo sulla serietà, sull'hardcore e sulla strategia come Demon's Souls, quindi spero che questo brand possa salvarsi grazie al suo rivolgimento ad un particolare segmento di mercato.

  11. #11
    linker
    Ospite
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Gli auguro tutto l'insuccesso del mondo. Per me copie così spudorate non sono degne del minimo rispetto... analogamente a Dante's Inferno, Bayonetta e altri che non mi vengono in mente. Per carità il gameplay di questi giochi era comunque buono, ma sono tutti capaci a fare successo sfruttando meccanismi già testati e portati all'apice e alla conoscenza da altri sviluppatori.

    La cosa che mi da un po' di sollievo è che pare che questo gioco di EA non voglia essere improntato troppo sulla serietà, sull'hardcore e sulla strategia come Demon's Souls, quindi spero che questo brand possa salvarsi grazie al suo rivolgimento ad un particolare segmento di mercato.
    Ok Dante's Inferno, ma Bayonetta è la copia di che? Si discosta quasi del tutto da DMC, tranne nella strafottenza della protagonista e nella corsa al punteggio.

  12. #12
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
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    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Gli auguro tutto l'insuccesso del mondo. Per me copie così spudorate non sono degne del minimo rispetto... analogamente a Dante's Inferno, Bayonetta e altri che non mi vengono in mente. Per carità il gameplay di questi giochi era comunque buono, ma sono tutti capaci a fare successo sfruttando meccanismi già testati e portati all'apice e alla conoscenza da altri sviluppatori.
    non puoi essere serio

  13. #13
    Boletarian L'avatar di whellcome
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    In un cielo diamante
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    ma ben vengano 10, 100, 1000 Demon's Souls, fossero anche di produzione cinese, chiamati Demon'z Zouls e col protagonista che combatte con spade senza marchio CE

  14. #14
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    Citazione Gonzone Visualizza Messaggio
    Pare un misto tra DS e TSE.

    Da tenere d'occhio, anche se con Dark Soul alle porte io lo snobberò di certo.
    Ma con TES che si intende?

  15. #15
    Cloudus
    Ospite
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Ma con TES che si intende?
    The Elder Scrolls

    Ma lui ha scritto TSE,che non so cosa sia.

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