1000 euro in mano: meglio un buon pc o una console?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: 1000 euro in mano: meglio un buon pc o una console?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    11-05

1000 euro in mano: meglio un buon pc o una console?

Salve a tutti
    Mi rendo conto che il titolo del topic può essere fuorviante e portare al flame ma non è questa la mia intenzione. Mi sono improvvisamente trovato in mano 1000 euro e, considerato che uso un pc molto datato e la mia console più recente è una ps2, vorrei fare un upgrade e giocare ai titoli dell'ultima generazione. Il mio budget sarebbe al massimo di 700 euro, visto che non voglio spendere tutto in una botta sola, e così mi trovo a dover scegliere tra un buon portatile da usare anche per l'università e il lavoro e una console tra 360 e ps3 - la wii non riesco a farmela piacere - ma non so quale sia la scelta migliore. Ho iniziato a giocare su computer e fino a poco tempo fa non ho mai avuto una console, il problema era che, usando sempre portatili, dopo qualche mese il sistema cominciava a non essere più performante e a surriscaldarsi rendendo l'uso dei giochi sempre più difficile e dannoso per la macchina e costringendomi a lasciare perdere i titoli di ultima generazione per giocare a giochi meno esigenti dal punto di vista delle risorse ma indiscutibilmente datati. D'altro canto i miei generi preferiti, strategici, giochi di ruolo e fps, li trovo per lo più qui su computer e ad un prezzo sicuramente inferiore rispetto a quello che pagherei per un titolo console - non sono nella condizione di poter fare import dall'UK. Oltretutto, considerato che xbox e ps3 sono in giro già da molti anni, non vorrei comprare una console che tra un annetto verrà snobbata in favore di una nuova macchina; un'altra cosa che mi fa desistere soprattutto dall'acquisto di una 360 sono i costi aggiuntivi per live gold e marketplace, di cui mi interesserebbe usufruire ma per cui non voglio dover sborsare ogni mese dei soldi.
    Grazie a tutti per la disponibilità!

Neo 1977
    Ospite
    IO mi butterei su una 360, spenderai meno in termini di console e giochi, ma io faccio testo nullo in ambito giochi su pc

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Beh con 1000 euro ti compri tutte le console e relative esclusive di punta.

Con un pc giocheresti tutti i giochi Wii emulandoli (comprandoli a due spicci online) e tutti i multipiattaforma.

Ti perdi le esclusive, che comunque sono un bel po'.

Ci guadagni però una line-up esclusiva sconfinata, con migliaia e migliaia di ottimi titoli.

Fatti un pc nuovo.

Utente
    Registrato il
    11-05
    Ma il pc che vorrei comprare è un portatile e ho sempre avuto problemi di surriscaldamento giocando con un portatile. Vorrei un computer che mi durasse visto che non lavoro e non avrei la possibilità di cambiare macchina spesso.

EDIT: oltretutto spendendo al massimo 700 euro si riesce a trovare una buona macchina che permetta di giocare a titoli come new vegas, dragon age, mass effect o stalker?
    Ultima modifica di karlitos55; 10-03-2011 alle 10:59:00

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Non ho letto tutto il thread, ma nel caso avessi un bel televisore HD sopra i 32 pollici comprati una ps3 + un pc di fascia medio-alta
    Altrimenti comprati la ps3 + un televisore HD di almeno 37 pollici

p.s.: mai comprare un portatile per giocare.

Utente
    Registrato il
    11-05
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto il thread, ma nel caso avessi un bel televisore HD sopra i 32 pollici comprati una ps3 + un pc di fascia medio-alta
    Altrimenti comprati la ps3 + un televisore HD di almeno 37 pollici
    Ci giocherei su un 32 pollici ma non HD e poi se comprassi la console non prenderei anche un televisore nuovo, sarebbe una spesa troppo forte

Registrato il
    09-05
    Citazione karlitos55 Visualizza Messaggio
    EDIT: oltretutto spendendo al massimo 700 euro si riesce a trovare una buona macchina che permetta di giocare a titoli come new vegas, dragon age, mass effect o stalker?
    Per quei giochi anche molto meno di 700 euro.

Con 700 euro se hai già il monitor si può puntare abbastanza in alto.

Se poi intendi solo giocarci, cioè non al massimo, ti fai un pc da 500 euro con un buon processore, parecchia ram (che ormai costa nulla) e una gpu di fascia media (che ormai annichiliscono le console e di tanto). Così è upgradabile e duraturo, e giochi a tutto comunque.

mautas
    Ospite
    Citazione Circio Visualizza Messaggio

sì ma lui vuole il notebook, ed in quel caso 700 € sono pochini...

Utente
    Registrato il
    11-05
    Citazione Circio Visualizza Messaggio

Io punto solo ai portatili, il fisso al momento mi è inutile mentre un portatile lo uso anche per l'università e il lavoro. Mi troverei quindi a prendere necessariamente un pc a scatola chiusa e con i componenti fissi e non modificabili, da ciò la mia domanda nell' OP

Registrato il
    09-05
    Io punto solo ai portatili, il fisso al momento mi è inutile mentre un portatile lo uso anche per l'università e il lavoro. Mi troverei quindi a prendere necessariamente un pc a scatola chiusa e con i componenti fissi e non modificabili, da ciò la mia domanda nell' OP
    Ah ok, pensavo fosse una scelta e non una necessità il portatile.

In questo caso la questione cambia. Ma se il portatile ti serve per studiare, si può comunque trovare qualcosa di interessante a prezzi più o meno accettabili.

mautas
    Ospite
    l'unica è una 300 per una console e 700 (edit: o anche qualcosa meno) per il portatile...

Utente
    Registrato il
    11-05
    Diciamo, vorrei un computer buono per studiare (faccio scienze politiche quindi non mi servono programmi particolari o esosi come risorse) e che mi permetta al tempo stesso di fare girare quantomeno i giochi usciti finora, quindi fallout 3/new vegas, batman AA, football manager 2011, mass effect, dragon age e che mi consenta anche di godermi deus ex HR, saga di cui sono un fan sfegatato, quando uscirà.

Registrato il
    09-05
    Ci sono ottimi portatili che fanno girare tutti i giochi a 720p e parecchi al massimo, quindi comunque a qualità nettamente migliore delle console.

Qualcosa con la 5850 mobility o la gtx460m.

Dopotutto la risoluzione dello schermo non è altissima.

Poi ci sono config con schermo 1080p e schede più recenti, ma si sforano i 1400 tranquillamente.

Utente
    Registrato il
    11-05
    Per un portatile con la 5850 mobility o la gtx quanto si arriverebbe a spendere in media?

Mi sun nasciŷu zeneize. L'avatar di Oxymoron
    Registrato il
    12-10
    Con quei soldi personalmente mi farei un PC.

E magari farei avanzare qualcosina per una console, a seconda delle esclusive che mi interessano maggiormente.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo