Salve a tutti
Mi rendo conto che il titolo del topic può essere fuorviante e portare al flame ma non è questa la mia intenzione. Mi sono improvvisamente trovato in mano 1000 euro e, considerato che uso un pc molto datato e la mia console più recente è una ps2, vorrei fare un upgrade e giocare ai titoli dell'ultima generazione. Il mio budget sarebbe al massimo di 700 euro, visto che non voglio spendere tutto in una botta sola, e così mi trovo a dover scegliere tra un buon portatile da usare anche per l'università e il lavoro e una console tra 360 e ps3 - la wii non riesco a farmela piacere- ma non so quale sia la scelta migliore. Ho iniziato a giocare su computer e fino a poco tempo fa non ho mai avuto una console, il problema era che, usando sempre portatili, dopo qualche mese il sistema cominciava a non essere più performante e a surriscaldarsi rendendo l'uso dei giochi sempre più difficile e dannoso per la macchina e costringendomi a lasciare perdere i titoli di ultima generazione per giocare a giochi meno esigenti dal punto di vista delle risorse ma indiscutibilmente datati. D'altro canto i miei generi preferiti, strategici, giochi di ruolo e fps, li trovo per lo più qui su computer e ad un prezzo sicuramente inferiore rispetto a quello che pagherei per un titolo console - non sono nella condizione di poter fare import dall'UK. Oltretutto, considerato che xbox e ps3 sono in giro già da molti anni, non vorrei comprare una console che tra un annetto verrà snobbata in favore di una nuova macchina; un'altra cosa che mi fa desistere soprattutto dall'acquisto di una 360 sono i costi aggiuntivi per live gold e marketplace, di cui mi interesserebbe usufruire ma per cui non voglio dover sborsare ogni mese dei soldi.
Grazie a tutti per la disponibilità!