La tipologia di router influisce molto sulle prestazione dell'ADSL?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La tipologia di router influisce molto sulle prestazione dell'ADSL?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699

    La tipologia di router influisce molto sulle prestazione dell'ADSL?

    Come da titolo,vorrei sapere se un router può influire sulla qualità della propria linea e in che termini..
    Ho un contratto infostrada 8 mega e un router che mi non sembra granchè (lo comprò mio padre) questo qui:

    http://www2.atlantis-land.com/ita/sc...=A02-RA141-W54

    Di funzionare funziona (anche discretamente) però mi sembra che sia alquanto limitato e come prestazioni non mi sembra offra il massimo...Ieri sera,ad esempio,faceva le bizze con la PS3...Mi dava il wireless prima al 67% poi al 95% poi di nuovo a 80% ecc ecc Oltretutto mi alternava l'upnp...A volte diceva che era disponibile,altre no...Proseguendo nel test della connessione mi dava 1,5 kbps in download

    Ho fatto il test su PC e mi dava 6.85 Mbps in down (up e ping non li ricordo)

    Per finire,spesso mi da degli errori nel momento in cui voglio settare le porte del router..Alcune non me le fa aprire perchè dice che non è possibile duplicarle... Le liste le piglio dai vari manuali dei giochi ecc ecc..Boh..

    Altra cosa strana,gioco online a GT5..Se vado di wireless non ho alcun problema..Se invece mi connetto tramite cavo,dopo un paio di minuti vengo buttato fuori dalla stanza per incompatibilità con l'host

    Poi ci sono i problemoni con i server EA per quanto riguarda fifa 11 ma questo non è imputabile al router...

    In sintesi,aldilà dei vari problemi che ho elencato,se passassi ad un Netgear o un D-link,avrei una linea più stabile e robusta?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me sembra che il problema sia quel router che malfunziona semplicemente, se fossero solo problemi di adsl potrei pensare a problemi di configurazione o linea ma il fatto che imploda su tutti quegli altri aspetti (porte, wifi, upnp, etc) mi fa pensare a un router che sta cadendo a pezzi.. potresti provare a resettarlo (DOPO esserti segnato i parametri che servono) e vedere se si ripigli, altrimenti si sarebbe da considerare un altro router.. sarebbe ideale poterlo provare prima.

    se usi molto il wifi e adesso non avevi una copertura eccellente potresti approfittarne per passare a un modello a 2/3 antenne e draftN-300, ch ti aumenterebbe sensibilmente la copertura


    personalmente, quando si può, netgear o linksys. dlink mi fa defecare e sono pure molto lenti con le assistenze - o almeno, questo fino a che trattavamo anche loro prima di sfancularli

  3. #3
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a me sembra che il problema sia quel router che malfunziona semplicemente, se fossero solo problemi di adsl potrei pensare a problemi di configurazione o linea ma il fatto che imploda su tutti quegli altri aspetti (porte, wifi, upnp, etc) mi fa pensare a un router che sta cadendo a pezzi.. potresti provare a resettarlo (DOPO esserti segnato i parametri che servono) e vedere se si ripigli, altrimenti si sarebbe da considerare un altro router.. sarebbe ideale poterlo provare prima.

    se usi molto il wifi e adesso non avevi una copertura eccellente potresti approfittarne per passare a un modello a 2/3 antenne e draftN-300, ch ti aumenterebbe sensibilmente la copertura


    personalmente, quando si può, netgear o linksys. dlink mi fa defecare e sono pure molto lenti con le assistenze - o almeno, questo fino a che trattavamo anche loro prima di sfancularli
    Intanto grazie.
    Io ieri sera l'ho resettato con le impostazioni di default (l'ho già fatto altre volte o con il tastino reset dietro al router o dal menu del router ) e ho rifatto l'installazione da capo...gli ho rimesso i MAC filter ecc ecc e sembra essere tornato un pò decente..

    Sulla PS3 mi da copertura wifi 92%,upnp disponibile e velocità di download 5.4 Mbps..Mi sembra accettabile

    Il fatto è che ho come la sensazione che non sia flessibile come software...Io ho fatto un lavoretto per una configurazione di rete in remoto e ho potuto lavorare su un D-link..beh...la differenza nella semplicità e nella disponibilità delle opzioni è imbarazzante.. Non oso pensare a cosa possa essere un Netgear

    Altra cosa stranissima è quel fatto della connessione via cavo..Cioè,tutti mi hanno consigliato di usare un cavo LAN per giocare online e invece di migliorare mi limitava nelle connessioni O ho sbagliato a settare qualcosa o stu aggieggio è proprio scrauso...

    Comunque ripeto,aldilà dei vari problemi che si presentano,è consigliabile prendere un router con le palle?

    Magari mi dici qualche modello ottimo così comincio,già da domenica,a guardarmi in giro per negozi

  4. #4
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    Fossi in te prenderei un router con le palle!!
    Punta sulla netgear o linksys!!
    Della netgear ho visto lunedì un bel router. Il modello è un N300+ con tanto di uscita usb per collegare archivi di massa e il prezzo si aggirava sui 70 euro.
    Per quanto riguarda il linksys prova a vedere cosa offre la tua zona.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •