problema H3g - iphone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema H3g - iphone

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    7

    problema H3g - iphone

    Ciao, magari qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare. A settembre 2010 ho stipulato con H3g un contratto business e che prevedeva oltre che al piano tariffario, un iphone "in Use24". Il telefono mi è stato rubato e ho provveduto ad inviare alla compagnia telefonica la regolare denuncia dei carabinieri. Ho pagato 150 euro e mi è stato dato un altro telefono in attesa che tornasse disponibile l'iphone che al momento era " non disponibile". Dopo svariate telefonate e altrettante promesse di essere ricontattato, sono passati più di 3 mesi e ancora non ho potuto avere il telefono per il quale ho stipulato il contratto telefonico con H3G. Ora, in caso di recesso anticipato,mi si richiede una penale di 470 euro. E' giusto che io paghi la penale per recedere dal contratto e passare ad un altro operatore che mi da il telefono che a me interessa? In fin dei conti se io avessi riavuto il telefono che avevo preso nel contratto non avrei assolutamente voluto recedere dal contratto. Avete consigli da darmi?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.612
    Tech Avenue?

  3. #3
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Quoto condannato
    comunque che c'entra che tu non hai il tuo telefono? I problemi sono due
    1) che non ti hanno dato un altro iphone
    2) che tu l'hai perso
    sono completamente separati,se decidi di disdire il contratto devi pagare la penale perchè sul contratto c'è scritto che sei in possesso di un iPhone,ora che questa cosa non sia vera è un altra storia da risolvere con H3G

  4. #4
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Nel contratto d'abbonamento non c'è nulla relativo al furto del terminale?

    Lo lascio qui, non ritenendolo un thread da Tech Avenue, d'altronde si parla di un abbonamento ad un servizio di telefonia, non dell'iphone in sè.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    7
    il fatto è che il contratto era legato all'iphone (non si parlava di furto), quindi ora secondo me ho diritto ad avere il telefono che voglio, e per il quale ho stipulato il contratto... mi sembra troppo facile dire che al momento non è disponibile! Sto valutando di rivolgermi ad un'associazione consumatori, almeno per una consulenza! Mi han parlato bene di Altroconsumo e visto che a me non danno ascolto...

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Se non erro con 3 al momento della firma del contratto viene proposta un'assicurazione sul terminale

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    7
    non ci sto capendo più niente, ogni volta che chiamo gli operatori mi dicono una cosa diversa. Penso di rivolgermi davvero ad Altroconsumo, mi sono informato e se divento socio ho tutte le consulenze e le eventuali spese legali comprese (essere soci costa 78 euro all'anno, mi sembra conveniente)

  8. #8
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    in linea teorica senza leggere il contratto ti direi che hai diritto ad un altro iphone per il quale tra l'altro lo stai ancora pagando

    un telefono muletto non sostituisce un telefono da 800€

    quindi rivolgiti ad altroconsumo
    is a lifestyle

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    7
    HieiDj, avevi ragione. Alla fine ho risolto! Ha fatto tutto il servizio di consulenza di Altroconsumo, sono diventato socio e nel giro di una settimana ho ottenuto telefono e rimborso (con tanto di scuse)... Consiglio il servizio legale e di consulenza Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •