Ciao, magari qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare. A settembre 2010 ho stipulato con H3g un contratto business e che prevedeva oltre che al piano tariffario, un iphone "in Use24". Il telefono mi è stato rubato e ho provveduto ad inviare alla compagnia telefonica la regolare denuncia dei carabinieri. Ho pagato 150 euro e mi è stato dato un altro telefono in attesa che tornasse disponibile l'iphone che al momento era " non disponibile". Dopo svariate telefonate e altrettante promesse di essere ricontattato, sono passati più di 3 mesi e ancora non ho potuto avere il telefono per il quale ho stipulato il contratto telefonico con H3G. Ora, in caso di recesso anticipato,mi si richiede una penale di 470 euro. E' giusto che io paghi la penale per recedere dal contratto e passare ad un altro operatore che mi da il telefono che a me interessa? In fin dei conti se io avessi riavuto il telefono che avevo preso nel contratto non avrei assolutamente voluto recedere dal contratto. Avete consigli da darmi?
Quoto condannato
comunque che c'entra che tu non hai il tuo telefono? I problemi sono due
1) che non ti hanno dato un altro iphone
2) che tu l'hai perso
sono completamente separati,se decidi di disdire il contratto devi pagare la penale perchè sul contratto c'è scritto che sei in possesso di un iPhone,ora che questa cosa non sia vera è un altra storia da risolvere con H3G
il fatto è che il contratto era legato all'iphone (non si parlava di furto), quindi ora secondo me ho diritto ad avere il telefono che voglio, e per il quale ho stipulato il contratto... mi sembra troppo facile dire che al momento non è disponibile! Sto valutando di rivolgermi ad un'associazione consumatori, almeno per una consulenza! Mi han parlato bene di Altroconsumo e visto che a me non danno ascolto...
non ci sto capendo più niente, ogni volta che chiamo gli operatori mi dicono una cosa diversa. Penso di rivolgermi davvero ad Altroconsumo, mi sono informato e se divento socio ho tutte le consulenze e le eventuali spese legali comprese (essere soci costa 78 euro all'anno, mi sembra conveniente)
HieiDj, avevi ragione. Alla fine ho risolto! Ha fatto tutto il servizio di consulenza di Altroconsumo, sono diventato socio e nel giro di una settimana ho ottenuto telefono e rimborso (con tanto di scuse)... Consiglio il servizio legale e di consulenza Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/