Limiti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Limiti

Cambio titolo
    babina
    Ospite

Limiti

ciao gente...mi chiedevo una cosa...in città (zona castellini per chi è di bs) che il limite di velocità è 50...ebbene io non faccio mai ma proprio mai più di 60 ed è da più di tre mesi che faccio ogni gg quella strada...è la velocità che fanno anche quelli che ho davanti a me (perchè se andassero più lenti di me io o sorpasso o rallento giusto?)...non penso che mi arrivino multe perchè in tre msi dovrebbe essere arrivata almeno la prima...comunque quello che volevo sapere è quanto c'è di scarto prima che arrivi la multa? cioè limite 50 a quanto posso andare prima di prendere la multa?

Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Di solito lo scarto è di 5km/h, almeno il mio istruttore di guida mi disse così.
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    il limite di tolleranza è 5 km/h mi pare.

Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    5%, non inferiore ai 5km/h

Utente incompreso L'avatar di Andreavedy
    Registrato il
    09-09
    Max 5 km, come ti hanno già detto.

Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Io avevo capito 5% massimo 5 kmh, quindi se vai a 20 all'ora hai uno scarto di 0.25. Anche se in effetti potrei aver capito il contrario al tempo in cu studiai sta roba
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    io cmq sapevo che le sanzioni cominciano da 20 km oltre il limite
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Io avevo capito 5% massimo 5 kmh, quindi se vai a 20 all'ora hai uno scarto di 0.25. Anche se in effetti potrei aver capito il contrario al tempo in cu studiai sta roba
    hai capito l'esatto contrario

è il 5% con minimo 5 kmh

Citazione babina Visualizza Messaggio
    ciao gente...mi chiedevo una cosa...in città (zona castellini per chi è di bs) che il limite di velocità è 50...ebbene io non faccio mai ma proprio mai più di 60 ed è da più di tre mesi che faccio ogni gg quella strada...è la velocità che fanno anche quelli che ho davanti a me (perchè se andassero più lenti di me io o sorpasso o rallento giusto?)...non penso che mi arrivino multe perchè in tre msi dovrebbe essere arrivata almeno la prima...comunque quello che volevo sapere è quanto c'è di scarto prima che arrivi la multa? cioè limite 50 a quanto posso andare prima di prendere la multa?
    ma cosa ti fa pensare di aver preso multe? ci sono gli speed check su quella via?

Citazione gdl Visualizza Messaggio
    io cmq sapevo che le sanzioni cominciano da 20 km oltre il limite
    oddio, noto un bel pò di disinformazione...

premesso che alla velocità rilevata viene applicato lo sconto del 5% le sanzioni

poi da 0 a 10kmh c'è solo la multa (da 39 a 159 euro)
    da 10 a 40kmh multa (da 159 a 639 euro) + detrazione di 3 punti dalla patente (qui c'è una recente modifica sul numero di punti tolti)
    da 40 a 60 kmh multa (da 500 a 2000 euro) + detrazione di 6 punti + sospensione patente da 1 a 3 mesi + se recidivo nel biennio sospensione patente da 8 a 18 mesi
    per oltre 60 kmh multa (779 a 3119 euro) + detrazione 10 punti + sospensione da 6 a 12 mesi + se recidivo nel biennio revoca della patente.

quindi con limite 50 kmh tu puoi andare a 55 senza problemi (a patto che il tuo tachimetro segni la velocità giusta... quella tolleranza servirebbe proprio a metterti al sicuro da questo genere di problemi e non certo ad andare più veloce)
    se vai da 55 a 65 sei in multa ma senza detrazione di punti.
    da 65 a 95 sei in multa con detrazione di 3 punti

e così via...

in autostrada dove c'è 130 puoi andare a 136,5 senza problemi.
    fino a 147 rischiando solo multa
    fino a 178,5 in multa con detrazione di 3 punti

ps: la multa viene maggiorata di un terzo se avviene nella fascia notturna tra le 22 e le 7.
    Ultima modifica di Rocksoldier; 13-03-2011 alle 11:28:59

babina
    Ospite
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio

ma cosa ti fa pensare di aver preso multe? ci sono gli speed check su quella via?

allora ci sono ma non dovrebbero funzionare perchè fuori norma...solo che io ho sempre creduto perchè mi era stato detto da molti di poter sforare di almeno 10 nel senso che limite 50 almeno fino 60 (poi metti 57-58 ma mai mai più di 60)...poi comunque tutti su quella strada fanno per forza più di 55...dovrebbero averla presi tutti...per il fatto che se io B sto dietro ad un macchina A devo fare per forza almeno la sua velocità...tipo se A va 55, io che gli sto attaccato al culo devo fare al massimo 55 altrimenti se faccio 60 gli vado nel culo oppure lo devo sorpassare giusto? poi se ho preso la multa in 3 mesi comunque dovrebbe essere già arrivata...almeno una...che sappiate i navigatore sono affidabili per quanto riguarda la velocità? nel mio quando supero il limite comincia a suonare però non mi sono mai posta il problema di vedere se è affidabile...dio spero che non arrivi niente perchè altrimenti cominceranno a fioccare...

Registrato il
    08-06
    Citazione babina Visualizza Messaggio
    allora ci sono ma non dovrebbero funzionare perchè fuori norma...solo che io ho sempre creduto perchè mi era stato detto da molti di poter sforare di almeno 10 nel senso che limite 50 almeno fino 60 (poi metti 57-58 ma mai mai più di 60)...poi comunque tutti su quella strada fanno per forza più di 55...dovrebbero averla presi tutti...per il fatto che se io B sto dietro ad un macchina A devo fare per forza almeno la sua velocità...tipo se A va 55, io che gli sto attaccato al culo devo fare al massimo 55 altrimenti se faccio 60 gli vado nel culo oppure lo devo sorpassare giusto? poi se ho preso la multa in 3 mesi comunque dovrebbe essere già arrivata...almeno una...che sappiate i navigatore sono affidabili per quanto riguarda la velocità? nel mio quando supero il limite comincia a suonare però non mi sono mai posta il problema di vedere se è affidabile...dio spero che non arrivi niente perchè altrimenti cominceranno a fioccare...
    guarda io per sicurezza quando ci sono quei cosi rallento... prega che su quella via siano tutti finti/inattivi ed in futuro passa a 50 massimo 55

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Tra l'atro io ho notato che la mia auto segna sempre una decina di km in più rispetto ai vari rilevatori in giro. Però non so se l'errore è nel rilevatore o nel tachimetro.

Registrato il
    08-06
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Tra l'atro io ho notato che la mia auto segna sempre una decina di km in più rispetto ai vari rilevatori in giro. Però non so se l'errore è nel rilevatore o nel tachimetro.
    quei cosi non sono tarati in modo accurato... dovresti provare a vedere se anche passando con altre macchine rivelano una velocità sbagliata di 10 km/h