Ciao ragazzi(e) , apro questo topic perchè voglio avere dei suggerimenti su come consigliate di comportarmi, visto che sono parecchio confuso a riguardo

...anticipo che cercherò di impostare la discussione affinchè non si cominci a parlare di tematiche strettamente sessuali (so che sono vietate e spero di nn infrangere le regole), bensì che ci si concentri su un tema più ampio che si possa basare su quello che voi ritenete siano l'autocontrollo o l'istinto, perchè è grazie a questi che agiamo nella nostra vita, a grandi linee.
Qual è il mio problema? Quello di molti altri nell' adolescenza: il forte desiderio di trovare un compagno/a che possa stare assieme a noi e con cui si possano condividere bei momenti, che sopra-sottovalutati che siano, contribuiranno sempre ad arricchire la nostra esperienza.
Ora non voglio scendere nel particolare, ci mancherebbe facessi una biografia in un forum

, però sento di star vivendo una situazione molto difficile da anni a questa parte (ho 24 anni), per alcune problematiche in famiglia, e questo ovviamente mi porta da tempo a sperare di trovare la persona giusta ,con cui passare del tempo e distrarsi, ma la mia speranza pur essendo così forte sento è destinata a spegnersi pian piano... vuoi per la timidezza, vuoi per l'essere solitario, non sono mai stato con una ragazza, e sento sempre di più la necessità di espletare questo mio (principale) bisogno fisiologico. Mi affiderei all' istinto quindi, sarebbe quello il mio atteggiamento ora come ora.
Nella mia vita son sempre riuscito a portare a termini gli obiettivi che volevo, grazie alla mia forza di volontà, ma incomincio a capire che in questo caso particolare, che ciò che voglio per me stesso non sia qualcosa di realizzabile razionalmente, si dice che bisogna dare tempo al tempo ma sento che non ce la faccio più...quindi ciò che vi chiedo con la speranza che mi aiutate è questo: secondo voi può essere giusto che arrivi a tal punto di accettare del sesso a pagamento, con la premessa che saprei ciò che sto facendo, di affidarmi alla mia pura volontà?
Forse dovrei riflettere maggiormente e capire che devo autocontrollarmi, "non siamo animali"[cit.]. Ma vivere la vita in modo pesante sentendosi avviliti non è certo bello, tanto che mi aspetto risposte da chi principalmente ha trovato il proprio partner tardi rispetto a chi sta già con qualcuno da giovanissimo...sarebbe troppo semplice per questo dare consigli sull' aspettare, ma parlerebbe senza rendersi conto della mia situazione. Per dirla breve, ritenete corretto seguire il proprio istinto, sentirsi liberi di far ciò che si vuole, se lo si fa serenamente senza cattive intenzioni? O ritenete che dovremmo affidarci maggiormente all' autocontrollo, e se sì per quale motivo? Tenete a mente che i miei problemi me li faccio principalmente per colpa della morale, ed essendo cristiano ho paura dei possibili sensi di colpa che potrebbero insorgere più in avanti...voi cosa dite?