Autocontrollo o istinto? A quale vi affidereste nel mio caso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Autocontrollo o istinto? A quale vi affidereste nel mio caso?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Foxtrot813
    Registrato il
    05-10

Freccia Autocontrollo o istinto? A quale vi affidereste nel mio caso?

Ciao ragazzi(e) , apro questo topic perchè voglio avere dei suggerimenti su come consigliate di comportarmi, visto che sono parecchio confuso a riguardo ...anticipo che cercherò di impostare la discussione affinchè non si cominci a parlare di tematiche strettamente sessuali (so che sono vietate e spero di nn infrangere le regole), bensì che ci si concentri su un tema più ampio che si possa basare su quello che voi ritenete siano l'autocontrollo o l'istinto, perchè è grazie a questi che agiamo nella nostra vita, a grandi linee.

Qual è il mio problema? Quello di molti altri nell' adolescenza: il forte desiderio di trovare un compagno/a che possa stare assieme a noi e con cui si possano condividere bei momenti, che sopra-sottovalutati che siano, contribuiranno sempre ad arricchire la nostra esperienza.
    Ora non voglio scendere nel particolare, ci mancherebbe facessi una biografia in un forum , però sento di star vivendo una situazione molto difficile da anni a questa parte (ho 24 anni), per alcune problematiche in famiglia, e questo ovviamente mi porta da tempo a sperare di trovare la persona giusta ,con cui passare del tempo e distrarsi, ma la mia speranza pur essendo così forte sento è destinata a spegnersi pian piano... vuoi per la timidezza, vuoi per l'essere solitario, non sono mai stato con una ragazza, e sento sempre di più la necessità di espletare questo mio (principale) bisogno fisiologico. Mi affiderei all' istinto quindi, sarebbe quello il mio atteggiamento ora come ora.
    Nella mia vita son sempre riuscito a portare a termini gli obiettivi che volevo, grazie alla mia forza di volontà, ma incomincio a capire che in questo caso particolare, che ciò che voglio per me stesso non sia qualcosa di realizzabile razionalmente, si dice che bisogna dare tempo al tempo ma sento che non ce la faccio più...quindi ciò che vi chiedo con la speranza che mi aiutate è questo: secondo voi può essere giusto che arrivi a tal punto di accettare del sesso a pagamento, con la premessa che saprei ciò che sto facendo, di affidarmi alla mia pura volontà?
    Forse dovrei riflettere maggiormente e capire che devo autocontrollarmi, "non siamo animali"[cit.]. Ma vivere la vita in modo pesante sentendosi avviliti non è certo bello, tanto che mi aspetto risposte da chi principalmente ha trovato il proprio partner tardi rispetto a chi sta già con qualcuno da giovanissimo...sarebbe troppo semplice per questo dare consigli sull' aspettare, ma parlerebbe senza rendersi conto della mia situazione. Per dirla breve, ritenete corretto seguire il proprio istinto, sentirsi liberi di far ciò che si vuole, se lo si fa serenamente senza cattive intenzioni? O ritenete che dovremmo affidarci maggiormente all' autocontrollo, e se sì per quale motivo? Tenete a mente che i miei problemi me li faccio principalmente per colpa della morale, ed essendo cristiano ho paura dei possibili sensi di colpa che potrebbero insorgere più in avanti...voi cosa dite?
    I am...REBORN

Bannato
    Registrato il
    03-11
    se il tuo ê un bisogno fisico sai anche tu che puoi risolverlo da solo, se ê solo FISICO.
    se invece ê altro, direi che puoi aspettare, o cercare meglio, dove hai opssibilita di conoscere ragazze?

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Vabbene il dare tempo al tempo, ma sinceramente io a 24 anni qualche domandina comincerei a pormela.

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Vabbene il dare tempo al tempo, ma sinceramente io a 24 anni qualche domandina comincerei a pormela.
    Io direi di farsi meno problemi, e se non resiste più di scegliere la via più facile...piuttosto che stare tutti i giorni a sperare e sperare, è insostenibile. E lo dico con cognizione di causa, visto che sono più o meno nella stessa situazione, anche se son più giovane.

Una volta ho letto che bisogna essere disposti a fare anche le cose più turpi, pur di non cadere in depressione. Mi sa che hanno ragione...moralismi e robe varie meglio nn mettercele in mezzo in 'sto campo.

Bannato
    Registrato il
    03-11
    per esempio?

Visions
    Ospite
    Se è solo un bisogno di fisico e, per certi versi, psicologico, sesso a pagamento non sarebbe da escludere.

Se realmente ti aiutasse a vivere la vita più serenamente allora prenderei in considerazione tale ipotesi.

Registrato il
    09-03
    Citazione capolavoromeh Visualizza Messaggio
    per esempio?
    se ho un carattere che tende ad allontanare la gente, se forse non sono troppo insicuro e quindi non colgo le occasioni, cercherei di trovare una causa, anche perchè solitamente a 24 anni una ragazza, anche per sbaglio, dovrebbe esserti capitata, a me sembra che non ci abbia mai proprio provato.

Utente L'avatar di Foxtrot813
    Registrato il
    05-10
    se ho un carattere che tende ad allontanare la gente, se forse non sono troppo insicuro e quindi non colgo le occasioni, cercherei di trovare una causa, anche perchè solitamente a 24 anni una ragazza, anche per sbaglio, dovrebbe esserti capitata, a me sembra che non ci abbia mai proprio provato.
    Non sono mai riuscito ad avvicinarmi alle ragazze che mi piacevano, parlo ovviamente di ragazze carine non chissà chi fuori dalla mia portata.
    E' una timidezza che mi porto dietro da sempre, e che pur con tutte le mie forze nn riesco ad abbandonarmela alle spalle... è proprio una specie di blocco che non riesce a farmi esporre, non ho mai saputo crearmi un' occasione adatta al contesto.
    I am...REBORN

Bannato
    Registrato il
    03-11
    ah ok, beh il tuo post sembrava un po' offensivo, ma detto cosi hai ragione

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    inizia con andare a puttane
    libera molto
    se poi certo, cominci a pensare all'etica etc
    è peggio

um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Al di là del bisogno fisiologico (che espleterei in altro modo) io personalmente non lo farei, nella tua situazione; avrebbe delle ricadute psicologiche tremende, almeno su di me. Non mi aiuterebbe a rafforzare la mia autostima e a rendermi più sicuro di me, piuttosto l'esatto contrario (poi non so cosa accadrebbe a te). D'altronde il tuo problema non credo sia tanto "non ho mai fatto sesso con una ragazza" bensì "non ho mai trovato la ragazza giusta" non solo per il sesso ma come dici tu anche per condividere la propria vita. E non credo che la perdita della verginità potrebbe aiutarti in qualche modo.

Io parlo, ma forse dovrei raccontarti la mia esperienza, visto che ora sono facilmente innamorato ma non è stato sempre tutto così facile. Prima dei 18 anni non ho mai avuto alcuna storia, poi ho conosciuto una ragazza di cui non mi importava nulla, fu lei a farsi avanti e ci mettemmo insieme, lei fu piuttosto esplicita ma alla fine era tutto fumo e niente arrosto (non me l'ha data ) e dopo poco tempo la lasciai. Però mi ero in qualche modo "sbloccato" e trovai il coraggio di chiedere alla mia attuale fidanzata di uscire.

Con questo racconto personale da una parte volevo puntualizzare che non sono assolutamente nella posizione migliore per dare giudizi morali(sti); dall'altra però volevo soprattutto farti notare che a sbloccarmi non è stato il sesso, visto che avrei dovuto aspettare ancora sei mesi: il mio blocco era tutto psicologico. Personalmente, se l'avessi fatto con una prostituta, non sarebbe cambiato nulla dentro di me. E' stato sapere che qualcuna era disponibile a farlo con me, o forse anche no, ma che almeno avevo le attenzioni di qualcuna. Non ero così pessimista, non pensavo che nessuna mi avrebbe mai guardato, semplicemente la ritenevo inconsciamente una cosa fuori dal mondo, una specie di favola; e quando mi accorsi che invece era una probabilità ben reale, presi coraggio.

Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Fottesega i moralismi. Piu che altro chiediti se ne vale la pena. Io personalmente non mi proporrei il problema del farlo perchè a pagamento ma più che altro il problema di farlo con una sconosciuta che nn se ne frega un cazzo. A sto punto continua con federica tanto è la stessa cosa.
    VOI FATE LA CACCA....

"Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

Patrick Jane

festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Io ho 20 anni e mi trovo nella stessa identica situazione di merda però per una questione morale mi affido all'autocontrollo.

Registrato il
    09-03
    Citazione capolavoromeh Visualizza Messaggio
    ah ok, beh il tuo post sembrava un po' offensivo, ma detto cosi hai ragione
    macchè offensivo, non mi metto certo a fare il figo alla "ho avuto 2 milioni di donne", però sentire che un ragazzo a 24 anni non ha mai avuto una ragazza un pò mi stranisce e indagherei sulle cause, penso sia lecito.

#pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Citazione Foxtrot813 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi(e) , apro questo topic perchè voglio avere dei suggerimenti su come consigliate di comportarmi, visto che sono parecchio confuso a riguardo ...anticipo che cercherò di impostare la discussione affinchè non si cominci a parlare di tematiche strettamente sessuali (so che sono vietate e spero di nn infrangere le regole), bensì che ci si concentri su un tema più ampio che si possa basare su quello che voi ritenete siano l'autocontrollo o l'istinto, perchè è grazie a questi che agiamo nella nostra vita, a grandi linee.

Qual è il mio problema? Quello di molti altri nell' adolescenza: il forte desiderio di trovare un compagno/a che possa stare assieme a noi e con cui si possano condividere bei momenti, che sopra-sottovalutati che siano, contribuiranno sempre ad arricchire la nostra esperienza.
    Ora non voglio scendere nel particolare, ci mancherebbe facessi una biografia in un forum , però sento di star vivendo una situazione molto difficile da anni a questa parte (ho 24 anni), per alcune problematiche in famiglia, e questo ovviamente mi porta da tempo a sperare di trovare la persona giusta ,con cui passare del tempo e distrarsi, ma la mia speranza pur essendo così forte sento è destinata a spegnersi pian piano... vuoi per la timidezza, vuoi per l'essere solitario, non sono mai stato con una ragazza, e sento sempre di più la necessità di espletare questo mio (principale) bisogno fisiologico. Mi affiderei all' istinto quindi, sarebbe quello il mio atteggiamento ora come ora.
    Nella mia vita son sempre riuscito a portare a termini gli obiettivi che volevo, grazie alla mia forza di volontà, ma incomincio a capire che in questo caso particolare, che ciò che voglio per me stesso non sia qualcosa di realizzabile razionalmente, si dice che bisogna dare tempo al tempo ma sento che non ce la faccio più...quindi ciò che vi chiedo con la speranza che mi aiutate è questo: secondo voi può essere giusto che arrivi a tal punto di accettare del sesso a pagamento, con la premessa che saprei ciò che sto facendo, di affidarmi alla mia pura volontà?
    Forse dovrei riflettere maggiormente e capire che devo autocontrollarmi, "non siamo animali"[cit.]. Ma vivere la vita in modo pesante sentendosi avviliti non è certo bello, tanto che mi aspetto risposte da chi principalmente ha trovato il proprio partner tardi rispetto a chi sta già con qualcuno da giovanissimo...sarebbe troppo semplice per questo dare consigli sull' aspettare, ma parlerebbe senza rendersi conto della mia situazione. Per dirla breve, ritenete corretto seguire il proprio istinto, sentirsi liberi di far ciò che si vuole, se lo si fa serenamente senza cattive intenzioni? O ritenete che dovremmo affidarci maggiormente all' autocontrollo, e se sì per quale motivo? Tenete a mente che i miei problemi me li faccio principalmente per colpa della morale, ed essendo cristiano ho paura dei possibili sensi di colpa che potrebbero insorgere più in avanti...voi cosa dite?
    Io ho un'amico che a 33 anni non ha mai avuto una ragazza. Va a prostitute ed è entrato in un circolo da cui uscire è difficile. Non è disposto a scendere a compromessi rispetto ai suoi gusti estetici, vuole solo strafighe che oggettivamente non possono considerarlo, non essendo lui un adone. Frequenta night e considera fidanzate delle ragazze che paga un tot all'ora per parlare. Non ti ridurre in quel modo, al contempo se hai bisogno di sfogarti puoi anche valutare di andare con una prostituta, pur tenendo conto che equivale più o meno a masturbarsi. Non ti aspettare calore, intimità, appagamento. Non troverai nulla di questo e magari dopo avrai parecchi sensi di colpa.
    Non ti conosco e non so che tipo sei, però se sei un minimo disinibito puoi fare incontri di chat. Io, in passato, ne ho fatti da solo e con amici e se li prendi come momenti di divertimento non sono male. Alle volte devi scendere a compromessi con il tuo gusto estetico, ma puoi sempre tirarti indietro se una persona non ti piace proprio. Per lo meno in questo tipo di incontri hai un altro tipo di intimità, un rapporto più simile a quello che puoi avere con una fidanzata e puoi comunque rifrequentare la persona che hai conosciuto se ti sei trovato bene.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo