Come imparare l'inglese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Come imparare l'inglese

Cambio titolo
    Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07

Come imparare l'inglese

Allora, come da titolo, diciamo che vorrei imparare un po' di inglese, o meglio, ascoltando e guardando un video/film riuscire a capire almeno il 75%-80% dei dialoghi.
    Penso di avere una buona preparazione e conoscenza della grammatica, solo sono un po' carente nel lessico. In più ho giò provato a seguire telefilm o altro in lingua originale e me la cavicchio, solo che a volte, quando parlano troppo veloce o con un accento un po' strano perdo interi discorsi
    Non ho tempo e denaro per fare un viaggio all'estero di tot mesi (quindi evitate tale consiglio).

Vorrei sapere, ci sono video e/o programmi tv in lingua originale da seguire che possono servire allo scopo? Avevo pensato al david letterman show...ma non saprei

thanks
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...

Need to drink...

Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Se vuoi arricchire il vocabolario cerca di unire la lettura alla visione di film e telefilm (o programmi).

Se ti piacciono i fumetti, ad esempio, e reputi un po' difficile leggere libri in inglese, puoi trovare facilmente su internet grafic novels in lingua.

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Per quanto mi riguarda trovo molto più facile l'accento americano (e meno figo, ma va beh) rispetto a quello inglese. Lo so che ci sono molti accenti americani e molti accenti inglesi, comunque sto seguendo How I met your mother e lo trovo semplice, o almeno molto più di serie TV anglosassoni come ad esempio Skins. Secondo me finchè si ha un orecchio debole è bene farsi le ossa su qualcosa che si riesce a capire e poi se mai passare a parlate più complicate. Vorrei iniziare a seguire qualche podcast in inglese, magari se hai un argomento in particolare che ti interessa può essere un'idea interessante.

Utente L'avatar di xxFrAxx
    Registrato il
    07-08
    interessa anche a me, i corsi per pc tipo rosetta stone servono a qualcosa?

Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda trovo molto più facile l'accento americano (e meno figo, ma va beh) rispetto a quello inglese. Lo so che ci sono molti accenti americani e molti accenti inglesi, comunque sto seguendo How I met your mother e lo trovo semplice, o almeno molto più di serie TV anglosassoni come ad esempio Skins. Secondo me finchè si ha un orecchio debole è bene farsi le ossa su qualcosa che si riesce a capire e poi se mai passare a parlate più complicate. Vorrei iniziare a seguire qualche podcast in inglese, magari se hai un argomento in particolare che ti interessa può essere un'idea interessante.
    Sono fan anch'io di HIMYM, però per quello, come per altri telefilm, li seguo sottotitolati, perchè altrimenti, magari riesco a cogliere il senso generale di una puntata, ma mi perdo un sacco di battute .-.
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...

Need to drink...

Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Citazione E MaGiC J Visualizza Messaggio
    Sono fan anch'io di HIMYM, però per quello, come per altri telefilm, li seguo sottotitolati, perchè altrimenti, magari riesco a cogliere il senso generale di una puntata, ma mi perdo un sacco di battute .-.
    Anche perchè tante usano un lessico abbastanza tecnico. Insomma, una cosa è guardare un telefilm senza sottotitoli perchè tanto lo capisci uguale, un'altra è voler fare i fighi e perdersi le parti più succose.
    C'è la guerra ma è tutto ok

Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Io sono passato da totale ignorante (bocciato al primo esame di british, 4 in inglese a scuola) a madrelingua (xD, 10 in inglese e traduco spesso per la classe/scuola quando serve) tramite gli mmorpg. Ho giocato per 4 anni con i giochi online e li impari un sacco di vocaboli dovendoli usare continuamente ed avendo la necessità di parlare/scrivere velocemente. Quando le parole non le sai le cerchi su google traslate e poi man mano che le usi le memorizzi.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    telefilm e vg

GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Ti vedi i telefilm con i subs in lingua orginale e hai fatto.

Bannato L'avatar di Hisashi Mitsui
    Registrato il
    12-02
    Fatti un amico della nazionalità desiderata e parlaci ogni giorno su messenger/yahoo.
    Io faccio così dall'età di 14 anni e ora parlo/scrivo in inglese senza alcun problema.

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Cominciare leggendo fumetti in inglese, alternandoli a film sottotitolati, potrebbe essere una soluzione.

Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Giocare a videogiochi in inglese, leggere sottotitoli in inglese di film anime o quel che vuoi, fare ricerche in internet riguardo ciò che ti interessa in inglese.
    Poi puoi seguire video su youtube in inglese e esercitarti ad ascoltare cosi impari a riconoscere più velocemente le parole.

Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Citazione E MaGiC J Visualizza Messaggio
    Allora, come da titolo, diciamo che vorrei imparare un po' di inglese, o meglio, ascoltando e guardando un video/film riuscire a capire almeno il 75%-80% dei dialoghi.
    Penso di avere una buona preparazione e conoscenza della grammatica, solo sono un po' carente nel lessico. In più ho giò provato a seguire telefilm o altro in lingua originale e me la cavicchio, solo che a volte, quando parlano troppo veloce o con un accento un po' strano perdo interi discorsi
    Non ho tempo e denaro per fare un viaggio all'estero di tot mesi (quindi evitate tale consiglio).

Vorrei sapere, ci sono video e/o programmi tv in lingua originale da seguire che possono servire allo scopo? Avevo pensato al david letterman show...ma non saprei

thanks
    Io per studiare inglese studio sul libro, ascolto musica e perchè no? Sarebbe utile guardare anche qualche film (ovviamente in english)
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    io direi ogni giorno un tot di minuti sul vocabolario.
    i dvd in madrelingua con sottotitoli in inglese.
    e successivamente qualche libro in inglese (ovviamente del tuo livello).

ma sappi che nulla è più utile del viaggetto in Inghilterra

Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    io direi ogni giorno un tot di minuti sul vocabolario.
    i dvd in madrelingua con sottotitoli in inglese.
    e successivamente qualche libro in inglese (ovviamente del tuo livello).

ma sappi che nulla è più utile del viaggetto in Inghilterra
    Occorrerebbe un viaggetto in Inghilterra + la madre lingua + il dizionario + la musica in english.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo