Favorevoli al nucleare,votate si o votate no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli al nucleare?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

7 25,00%
  • no

21 75,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Favorevoli al nucleare,votate si o votate no?

Cambio titolo
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06

Favorevoli al nucleare,votate si o votate no?

Salve a tutti,vorrei chiedervi se siete favorevoli a questa energia alternativa al petrolio,vorrei che mi spiegaste il perchè voi votate si,ed il perchè del no.
    Io sono del tutto favorevole,in quanto energia pulita e molto potente,che ci permetterebbe di risparmiare miliardi di euro(così eviteremmo d'acquistare energia da altri paesi),ed inoltre è una energia pulita,in quanto lo scorie rilasciate sono di una quantità infinitesimale,se paragonata all'energia erogata.
    Io dico completamente si,anche perchè il nucleare e le sue centrali sono completamente sicure ed hanno standard elevatissimi,perciò non facciamoci contagiare da quello che sta succedendo nella centrale di fukushima,perchè oltre ad essere un impianto pressochè di molti anni fa,ha degli standard più bassi se paragonati alla norma.
    Se italia venisse introdotto il nucleare,verrebbero costruite centrali pressochè con standard al passo con la comunità europea,perciò in Italia non ci sarebbero per nulla dei rischi. E ricordatevi,una nuova Chernobyl non ci sarà mai più!...
    Ultima modifica di Kekkodux; 15-03-2011 alle 20:29:05
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    In Italia è tutto fatto alla cazzo, non mi fiderei per niente.

One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Buona sera, vorrei una confezione di "pressochè" visto che lei ne ha d'avanzo. Grazie.

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Per nulla. Ritengo che la nostra bella nazione non abbia ancora la maturità sufficiente per affrontare il discorso nucleare con serenità e professionalità.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Kronos The Mad
    Ospite
    Esiste già il topic in Agorà e comunque dico attualmente un no, siccome non si è capaci nemmeno di gestire un sistema ferroviario figurati una centrale nucleare

Running in the 90's L'avatar di shannaro
    Registrato il
    01-09
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Esiste già il topic in Agorà e comunque dico attualmente un no, siccome non si è capaci nemmeno di gestire un sistema ferroviario figurati una centrale nucleare
    Quoto.
    Inoltre basti pensare alle scorie radioattive,difficile pensare che in italia dove non si trova posto nemmeno per l'immondizia si riesca a gestire in modo serio un problema tale...

Alteridan
    Ospite
    Credo che tu sia pressoché disinformato.
    L'energia non è pulita, tutt'altro, è la più inquinante in assoluto perché le scorie restano radioattive per migliaia di anni. Certo, in rapporto all'energia erogata le scorie sono di meno ma l'inquinamento unitario è decisamente elevato.
    Ma a parte questo il problema è un altro: chi costruisce le centrali? E chi fa la manutenzione?
    Voglio ricordarti che siamo in uno dei paesi più corrotti al mondo dove gli appalti pubblici sono truccati, ci sono infiltrazioni mafiose in ogni dove e sono all'ordine del giorno le notizie di edifici pubblici costruiti in maniera che definire approssimativa è a dir poco eufemistico.
    Io non rischierei, poi arriveranno certamente quelli che diranno che i nostri vicini (Francia e Svizzera soprattutto) hanno le centrali nucleari lungo il nostro confine e quindi questo giustifica la costruzione delle centrali sul nostro suolo. Io a questi utenti rispondo preventivamente: quelle centrali non le ha costruite la mafia.
    Concludo dicendo che io non sono affatto contrario al nucleare, sono contrario al nucleare in Italia (per i motivi detti prima).

Registrato il
    05-06
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Credo che tu sia pressoché disinformato.
    L'energia non è pulita, tutt'altro, è la più inquinante in assoluto perché le scorie restano radioattive per migliaia di anni. Certo, in rapporto all'energia erogata le scorie sono di meno ma l'inquinamento unitario è decisamente elevato.
    Ma a parte questo il problema è un altro: chi costruisce le centrali? E chi fa la manutenzione?
    Voglio ricordarti che siamo in uno dei paesi più corrotti al mondo dove gli appalti pubblici sono truccati, ci sono infiltrazioni mafiose in ogni dove e sono all'ordine del giorno le notizie di edifici pubblici costruiti in maniera che definire approssimativa è a dir poco eufemistico.
    Io non rischierei, poi arriveranno certamente quelli che diranno che i nostri vicini (Francia e Svizzera soprattutto) hanno le centrali nucleari lungo il nostro confine e quindi questo giustifica la costruzione delle centrali sul nostro suolo. Io a questi utenti rispondo preventivamente: quelle centrali non le ha costruite la mafia.
    Concludo dicendo che io non sono affatto contrario al nucleare, sono contrario al nucleare in Italia (per i motivi detti prima).
    é più pulita del petrolio, se paragonata all'energia sprigionata ed alle scorie rilasciate...di fatto non sono solo io a pensarlo così,insomma,se si vuole essere al passo con i tempi,bisogna addottarla,e poi se tu avessi ragione,non penso troveresti 58 centrali in francia,17 in germania, e centinaia e centiana in tutto il resto del mondo...E poi mi spieghi una cosa? a che serve votare no al nucleare,quando siamo circondati da centrali atomiche???abbiamo un centrale in svizzera,a soli 120 km dal confine con l'italia...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Alteridan
    Ospite
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    é più pulita del petrolio, se paragonata all'energia sprigionata ed alle scorie rilasciate...di fatto non sono solo io a pensarlo così,insomma,se si vuole essere al passo con i tempi,bisogna addottarla,e poi se tu avessi ragione,non penso troveresti 58 centrali in francia,17 in germania, e centinaia e centiana in tutto il resto del mondo...E poi mi spieghi una cosa? a che serve votare no al nucleare,quando siamo circondati da centrali atomiche???abbiamo un centrale in svizzera,a soli 120 km dal confine con l'italia...
    lol?
    Hai letto il mio post? No perché ti ho già risposto.

Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    sfavorevole, in italia.

Registrato il
    05-06
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    lol?
    Hai letto il mio post? No perché ti ho già risposto.
    sai,sei una persona colta,istruita,però se hai una mentalità chiusa,fate sempre gli stessi discorsi,dite sempre che nn potrà funzionare in italia,perchè ce la mafia,la corruzione,guarda che questi fattori ci sono dapperttutto,sia in francia,che in germania,che in Stati Uniti(che a mio avviso,dilaga in quantità maggiore,rispetto all'italia,mi riferisco a mafia e corruzione,ovviamente),allora lì va tutto bene e potrà andare bene,qui no??
    Su dai,un po' di aggiornamento!,pensi che si potrebbe far avanti al fabisogno di una nazione intera con le sole energie alternative? No! Insomma prima o poi,fra 10,20 o 30 anni,quando sarà troppo tardi per il petrolio,noi introdurremo il nucleare in Italia,te lo posso assicurare...
    FuocoCamminaConMe
    Babboleadoro

Bannato
    Registrato il
    10-07
    La pagina del No su Facebook è qualcosa di aberrante le cui motivazioni variano da "Nucleare = Morte" "Ma non vedete cosa sta succedendo in Giappone" "No al Nucleare, abbiamo mare sole e vento!" a "Che te la costruiscano sotto casa!"

Mi rattrista che chiunque preso dall'emotività e senza una minima cultura di base ( non parlo di essere ingegneri, ma conoscere di base la situazione energetica italiana, come funziona la produzione elettrica del nucleare e delle rinnovabili, ecc ) abbia lo stesso diritto di voto di qualcuno che queste cose le sa..

Il dibattito non sta sul Si o sul No, sta sul dare motivazioni soggettive su dati oggettivi..

Già uno che mi dice che essendo lo stato Italiano una repubblica delle banane non si hanno le garanzie necessarie sulla qualità dei materiali, sulla collusione della mafia, sull'effettivo stoccaggio delle scorie, sui tempi di costruzione, sugli sprechi di denaro rispetto ai progetti iniziali ha un motivo valido per dire No, ma per lo più esiste ancora il pregiudizio che nucleare = tumori e contaminazione ed un voto di No al Nucleare fatto con questa convinzione è vergognoso

Maledetti comunisti che distruggono mezzo Giappone per poter fare un referendun contro il Nucleare

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Usate questo thread già aperto in Agorà.