9600 gt per Physx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 9600 gt per Physx

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    9600 gt per Physx

    Ciao a tutti utenti di GV
    Ho iniziato a giocare a MAFIA II ultimamente e mi sono quindi incuriosito sul discorso di Nvidia Physx e soprattutto sulla possibilità di sbloccare questa funzionalità anche avendo una Radeon.

    Ho visto Benchmark comparativi in cui una 9600gt garantiva un framerate dignitoso di 30 fps a dettagli physx alti in mafia II affiancata ad una 5850

    d'altro canto ho visto anche giochi quali Metro 2033 che riescono a gestire benissimo anche Physx via cpu..

    considerando che ormai le 9600 gt si trovano anche a 40 euro usate, avrebbe senso un upgrade del genere?

    avrebbe senso un upgrade sul mio pc che monta una 4870?
    ditemi la vostra

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Non so se avrebbe senso...
    Comunque mafia non l'ho provato ma in giochi come batman e mirro's edge le differenze sono tante...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ti prendi una 6950 o 560 se proprio vuoi fare upgrade e bon

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    wow, è proprio vero, un gioco con physx disattivato è totalmente diverso, cioè, fa schifo, coèè, senza physx come fai a pensare di giocarci, cioè!





    se avessi la vecchia vga o ce l'avess in prestito così da poter provare e sperimentare ok, devi valutare TU se sia un'opzione che ti dà quelle gran differenze e vale la spesa e lo sbatti..a me cambia un cazzo (ma proprio nulla) questo discorso lo boccerei in partenza..sta all'utente.

    santa physx, una mazzata bellissima in termini di marketing, una realtà ben diversa alla prova dei fatti

  5. #5
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Come ha detto merlozzo prova in prestito con una scheda nvidia e se ti soddisfano le differenze ne prendi una usata
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    spreco di soldi per qualche effetto in più,lascia stare

  7. #7
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Conviene solo se si ha una scheda video che non si usa, comprare uan scheda video per quello non conviene tranne se non si trova a pochissimo prezzo.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #8
    david90
    Ospite
    d altronde nei bench che ho visto con la 9600gt per il phsyx c'era una 6950 mi sembra come scheda primaria..e faceva 33 fps...magari con una 4850 sarebbe cmq ingiocabile
    mm avete ragione

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mafia2 con una 4850 a 1680, in dx9, e ovviamente senza physx mi pare giocabilissimo

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    presente! giocato mesi fa, con 4850 a 1680*1050 tutto alto senza problemi solo con qualche leggero scatto quando ero in auto e correvo in autostrada

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    presente! giocato mesi fa, con 4850 a 1680*1050 tutto alto senza problemi solo con qualche leggero scatto quando ero in auto e correvo in autostrada
    con una 9600gt che sfruttava physx?
    anche io l'ho giocato al max alla stessa risoluzione senza phsyx, media 30 fps, ogni tanto qualche leggero scattino, ma mai mai mai sotto i 23 24

    giocabilissimo..senza physx!

  12. #12
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Scusate ma è normale che io con una sapphire radeon hd 6850 se attivo il physx e se sparo o rompo qualcosa durante i giochi mi diventino ingiocabili per l'icredibile calo di framerate?
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  13. #13
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235
    Scusate com'è possibile che io con una 8800 GT faccia i vostri stessi fps giocando a 1680x1050 con tutto al massimo e AA a 4x?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Scusate ma è normale che io con una sapphire radeon hd 6850 se attivo il physx e se sparo o rompo qualcosa durante i giochi mi diventino ingiocabili per l'icredibile calo di framerate?
    se lo chiedi forse non hai ben capito cosa sia physx e come è implementato.. si, è normale

    Citazione Clockwork Knight Visualizza Messaggio
    Scusate com'è possibile che io con una 8800 GT faccia i vostri stessi fps giocando a 1680x1050 con tutto al massimo e AA a 4x?
    con physx attivo o senza? con che cpu? quanto avrà pagato nvidia questa volta?

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Scusate ma è normale che io con una sapphire radeon hd 6850 se attivo il physx e se sparo o rompo qualcosa durante i giochi mi diventino ingiocabili per l'icredibile calo di framerate?

    sai com'è, le ati non supportano physx

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •