I commenti "Segnalato :)" e simili, parliamone.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: I commenti "Segnalato :)" e simili, parliamone.

Cambio titolo
    Alteridan
    Ospite

I commenti "Segnalato :)" e simili, parliamone.

So che è una questione ciclica ma dato che ultimamente state accettando qualche mia proposta, ne approfitto battendo il ferro adesso che è ancora caldo.
    Giustamente si vieta di quotare e/o commentare i post di moderazione all'interno delle discussioni e si chiede di parlare di quelle questioni in privato con il mod di turno altrimenti si va off topic, può nascere del flame ecc.
    Adesso mi chiedo però, perché consentire i post del tipo "Segnalato " (sì, la maggior parte dei commenti che vedo hanno anche la faccina flammosa )?
    Non sarebbe meglio vietarli per la stessa ragione per cui sono vietati i commenti ai post in R&G?
    Anche perché in molti casi si scatena una flame war di proporzioni epiche.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Sono contrario perchè mi piace prendere per il culo la gente flammosa .

Bannato
    Registrato il
    03-11
    Ma a me mettono sempre molta felicità quei messaggi, spesso è anche la conferma di un buon trollaggio.

Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Sia da utente neo-mod che da utente pre-mod a me non hanno mai dato fastidio quel tipo di post. Anche perchè di segnalazioni ne partono a fiondate ogni giorno, e buona parte di esse al massimo meritano un richiamo scritto, nulla di più.

Anche l'emoticon sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo. Non mi scaldo certo per lo smile nè gli presto attenzione in un eventuale valutazione da parte mia.

Mia opinione personale e perciò contestabile a prescindere da tutto:

se un utente a caso si fa prendere la mano dall'emoticon allora vuol dire che è già prevenuto e non aspetta altro per flammare-trollare.

Ma forse (sicuramente) sono io che non seguo molto la moda del trolling-flaming telematico e quindi non comprendendo bene il perchè dell'utilizzo dell'emoticon per flammare, questa non riesce a "colpirmi" in nessun modo.

Che ci volete fare, ho la mia età ormai..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Alteridan
    Ospite
    Il punto non è tanto l'emoticon ma il commento in sé.
    Cosa apporta alla discussione? Nulla, anzi. Non è raro vedere una discussione simile:
    Citazione A
    Ma guarda questo, sembri proprio un [insulto leggero random]
    Citazione B
    Segnalato
    Citazione A
    E perché mai? Ho detto solo la verità.
    Citazione B
    Perché mi stai antipatico./La devi smettere.
    Citazione C
    Secondo me ha ragione A.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Il punto non è tanto l'emoticon ma il commento in sé.
    Cosa apporta alla discussione? Nulla, anzi. Non è raro vedere una discussione simile:
    Anche io sempre stato contrario.
    Va in conflitto con le regole sul flood, poichè è una frase che causa solo flame.
    Ho sempre detto che se un utente segnala se lo deve tenere per se e deve aspettare l'intervento di un mod.

Sackboy
    Ospite
    So che è una questione ciclica ma dato che ultimamente state accettando qualche mia proposta, ne approfitto battendo il ferro adesso che è ancora caldo.
    Giustamente si vieta di quotare e/o commentare i post di moderazione all'interno delle discussioni e si chiede di parlare di quelle questioni in privato con il mod di turno altrimenti si va off topic, può nascere del flame ecc.
    Adesso mi chiedo però, perché consentire i post del tipo "Segnalato " (sì, la maggior parte dei commenti che vedo hanno anche la faccina flammosa )?
    Non sarebbe meglio vietarli per la stessa ragione per cui sono vietati i commenti ai post in R&G?
    Anche perché in molti casi si scatena una flame war di proporzioni epiche.
    Io posto sempre il "segnalato" a quelli che segnalo per questione di correttezza. Non sono il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano e mi sembra giusto avvertire. Detto questo, cerco di evitare di fare del flame quando eseguo questa operazione. Mi limito appunto ad un "Segnalato." che ha solo il rosso e grassetto in meno del richiamo di un mod e nulla di più.

Ah, e non esiste una distinzione tra insulti leggeri e pesanti in questo forum. Gli insulti sono insulti in generale e vengono sanzionati di conseguenza.

Alteridan
    Ospite
    A quanto pare c'è, diciamo che c'è una distinzione anche sullo stesso insulto (se di insulto si può parlare) ma questo non è il luogo per parlarne.
    In ogni caso era solo un esempio.

Comunque, cosa apporti alla discussione quando dici "Segnalato"?

Sackboy
    Ospite
    A quanto pare c'è, diciamo che c'è una distinzione anche sullo stesso insulto (se di insulto si può parlare) ma questo non è il luogo per parlarne.
    In ogni caso era solo un esempio.

Comunque, cosa apporti alla discussione quando dici "Segnalato"?
    Avviso che sono stato io a segnalarlo e che quindi, in caso cada in una specie di depressione-FFFFUUUUU post ban, abbia da prendersela con me (e con sè stesso probabilmente) anzichè con altri ignoti, se è stato pizzicato. E' solo una questione di correttezza.
    Penso che tutti, anche in real life, preferiscano sapere chi ha fatto il loro nome nel momento in cui vengono chiamati in causa.

Alteridan
    Ospite
    Sì, ho capito quello che intendi dire, ma alla discussione in sé cosa aggiungi con quel commento?
    Imho così facendo non fai altro che peggiorare le cose, perché è vero che puoi trovare l'utente tranquillo che se ne sbatte ma puoi anche trovare il rompiballe di turno che inizia a flooddare/flammare per tutto il thread, poi magari viene bannato e al suo ritorno continua a rompere.

Bannato
    Registrato il
    06-08
    tecnicamente prendere provvedimenti più pesanti per post di questo tipo non mi sembra una buona soluzione. Non che a me piacciano eh, li trovo piuttosto infantili, ma se si iniziano a prendere provvedimenti seri per post di quel tipo poi anche altri tipi di interventi che spessono vengono lasciati passare dovrebbero essere "puniti" e in poche parole dovrebbe comportare un livello ancora superiore di repressione (ergo scontento generale)

SINE, COSINE, TANGENT!

Sackboy
    Ospite
    Sì, ho capito quello che intendi dire, ma alla discussione in sé cosa aggiungi con quel commento?
    Imho così facendo non fai altro che peggiorare le cose, perché è vero che puoi trovare l'utente tranquillo che se ne sbatte ma puoi anche trovare il rompiballe di turno che inizia a flooddare/flammare per tutto il thread, poi magari viene bannato e al suo ritorno continua a rompere.
    Alla discussione in sè nulla. Però è abbastanza normale che nell'arco di vita della maggior parte dellle discussioni nascano poi delle sottodiscussioni alle quali partecipano svariati gruppi di più utenti (anche perchè se no il QUOTE perderebbe di funzionalità)... quindi a mio giudizio non è un commento così fuori luogo se si limita ad un solo post di notifica.

Jacob89
    Ospite
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Alla discussione in sè nulla. Però è abbastanza normale che nell'arco di vita della maggior parte dellle discussioni nascano poi delle sottodiscussioni alle quali partecipano svariati gruppi di più utenti (anche perchè se no il QUOTE perderebbe di funzionalità)... quindi a mio giudizio non è un commento così fuori luogo se si limita ad un solo post di notifica.

Il problema non è il post di notifica, ma quello che ne potrebbe derivare.
    E anche le sottodiscussioni dovrebbero comunque essere attinenti al topic, cosa che una segnalazione non è, di qualsiasi topic si tratti.

Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Il problema non è il post di notifica, ma quello che ne potrebbe derivare.
    E anche le sottodiscussioni dovrebbero comunque essere attinenti al topic, cosa che una segnalazione non è, di qualsiasi topic si tratti.
    ecco, qualcuno l'ha detto.

è quello il problema.
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

Alteridan
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    tecnicamente prendere provvedimenti più pesanti per post di questo tipo non mi sembra una buona soluzione. Non che a me piacciano eh, li trovo piuttosto infantili, ma se si iniziano a prendere provvedimenti seri per post di quel tipo poi anche altri tipi di interventi che spessono vengono lasciati passare dovrebbero essere "puniti" e in poche parole dovrebbe comportare un livello ancora superiore di repressione (ergo scontento generale)

SINE, COSINE, TANGENT!
    Non bisogna prendere per forza provvedimenti seri, ma si potrebbe agire come nel caso dei quote dei post di moderazione. Si avvisa prima di non continuare a farlo e poi, se l'utente persiste, ci si comporta di conseguenza.

Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    ecco, qualcuno l'ha detto.

è quello il problema.
    Perché io in op e nel corso del thread che ho detto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo