Domanda sul menu Gestione account
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domanda sul menu Gestione account

Cambio titolo
    falk
    Ospite

Domanda sul menu Gestione account

Prima stavo modificando un po' di impostazioni della console e sono entrato anche in Gestione account, dove ho trovato un paio di cose che non ho capito.

Che cos'è l'attivazione sistema?

E come mai in Gestione account > Gestione transazioni > Lista servizi mi compare "Wipeout HD trial control? Cosa sono questi servizi?

Utente L'avatar di crishock
    Registrato il
    08-09
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Prima stavo modificando un po' di impostazioni della console e sono entrato anche in Gestione account, dove ho trovato un paio di cose che non ho capito.

Che cos'è l'attivazione sistema?

E come mai in Gestione account > Gestione transazioni > Lista servizi mi compare "Wipeout HD trial control? Cosa sono questi servizi?
    per wipeout non sò dirti niente,l'attivazione sistema permette di attivare un ancount psn su di un sistema:es.l'utente x ha comprato 3 contenuti sul psn ed avendo attivato il sistema ps3 può giocarli sia sul suo profilo che su tutti quelli presenti sulla console(fratelli,amici,fidanzate ecc.).una volta che il sistema viene disattivato quei contenuti non possono essere utilizzati fino alla riattivazione.un ancount psn può essere attivo solo su 5 sistemi diversi quindi nel caso la tua ps3 si rompesse(scongiuri inside)o dovessi venderla ricordati di disattivare il sistema.Spero di essere stato chiaro.

falk
    Ospite
    Citazione crishock Visualizza Messaggio
    per wipeout non sò dirti niente,l'attivazione sistema permette di attivare un ancount psn su di un sistema:es.l'utente x ha comprato 3 contenuti sul psn ed avendo attivato il sistema ps3 può giocarli sia sul suo profilo che su tutti quelli presenti sulla console(fratelli,amici,fidanzate ecc.).una volta che il sistema viene disattivato quei contenuti non possono essere utilizzati fino alla riattivazione.un ancount psn può essere attivo solo su 5 sistemi diversi quindi nel caso la tua ps3 si rompesse(scongiuri inside)o dovessi venderla ricordati di disattivare il sistema.Spero di essere stato chiaro.
    Vediamo se ho capito. Se io avessi due account sulla mia PS3 e non la attivassi non potrei usare i contenuti scaricati con entrambi gli account, ma se la attivo invece si?

Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Vediamo se ho capito. Se io avessi due account sulla mia PS3 e non la attivassi non potrei usare i contenuti scaricati con entrambi gli account, ma se la attivo invece si?
    Esatto.
    L'attivazione ti da il diritto di usare i contenuti a pagamento sulla tua console, a prescindere dall'account con cui li usi… purché quello con cui hai acquistato il gioco sia attivo, chiaramente. (gli altri potrebbero benissimo non esserlo)
    L'attivazione dell'account comunque è automatica quando acquisti un gioco dallo store, ricorda solo di disattivarlo nel caso tu decida di cambiare Ps3.

Lista servizi mi compare "Wipeout HD trial control? Cosa sono questi servizi?
    Questo non l'ho mai capito. Io ho anche qualcosa su Home.

falk
    Ospite
    Citazione Cortac Visualizza Messaggio
    Esatto.
    L'attivazione ti da il diritto di usare i contenuti a pagamento sulla tua console, a prescindere dall'account con cui li usi… purché quello con cui hai acquistato il gioco sia attivo, chiaramente. (gli altri potrebbero benissimo non esserlo)
    L'attivazione dell'account comunque è automatica quando acquisti un gioco dallo store, ricorda solo di disattivarlo nel caso tu decida di cambiare Ps3.
    Ma, e il senso di questa cosa?

Questo non l'ho mai capito. Io ho anche qualcosa su Home.
    Misteri....

Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Ma, e il senso di questa cosa?

Misteri....
    Il senso è che puoi avere al massimo 5 console attive su un account. Altrimenti esisterebbe un account unico con tutti i giochi condiviso in tutto il mondo.

falk
    Ospite
    Citazione Cortac Visualizza Messaggio
    Il senso è che puoi avere al massimo 5 console attive su un account. Altrimenti esisterebbe un account unico con tutti i giochi condiviso in tutto il mondo.
    Capito, grazie

falk
    Ospite
    Mi è sorto un altro dubbio: se attivo la PSP significa che posso usare i contenuti presenti sulla PS3 su fino a 5 account diversi sulla PSP?

   L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    La PSP conta come un sistema attivato, sì. Tuttavia non ha un sistema di Profili come quello della PS3 (vuol dire che può tenere memorizzato un solo account alla volta). Se è questo che intendevi

falk
    Ospite
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    La PSP conta come un sistema attivato, sì. Tuttavia non ha un sistema di Profili come quello della PS3 (vuol dire che può tenere memorizzato un solo account alla volta). Se è questo che intendevi
    E allora che vantaggio avrei attivando la PSP?

   L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    E allora che vantaggio avrei attivando la PSP?
    Non capisco
    Se hai una PSP e una PS3, puoi accedere al PSN tramite PSP con lo stesso account che usi per PS3. Se hai Classici PSone, ad esempio, puoi giocarli sia su PS3 che su PSP (e puoi anche trasferire i save, così se stai giocando a FFVII e devi uscire ti porti dietro la PSP e continui lì).

Il "problema" è che sulla PSP non si possono creare più profili, quindi se vuoi cambiare account devi eliminare quello vecchio e loggare con il nuovo. I contenuti scaricati con un account diverso da quello con cui hai eseguito l'accesso non partiranno. Questo è quello che complica le collette per la PSP

falk
    Ospite
    Quello che non capisco è a cosa serva attivare la PSP dalla PS3 dal menu gestione account (se non ricordo male c'è la voce relativa)...

Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    forse ad associarla e a permettere alla psp di usare i contenuti scaricati...

falk
    Ospite
    Ma qualche spiegazione potevano pur metterla no