Domande sui tatuaggi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domande sui tatuaggi

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-10

Domanda Domande sui tatuaggi

Ciao ragazzi, mi sta vendendo il pensiero di fare una serie di tatoo dopo l'estate.

Avrei intenzione di iniziare dal braccio destro (solo fino al gomito) con oggetto uno spaccato del mondo mariesco, però stilizzato in maniera meno giocosa del solito.
    Non sono nintendaro eh, cioè amo nintendo e i suoi titoli ma principalmente scelgo mario perchè unisce tre che che mi caratterizzano: l'esser bambino dentro, il mio amore incondizionato per i videogiochi, la lotta del bene contro il male.

Avrei alcune domande da farvi:

1)Quanto costa circa un tatuaggio che ricopre da sotto alla spalla fino al gomito?
    2)Quanto tempo si impiega per portarlo a termine?Servono più sedute?Quanto distanziate?
    3)Dov'è un posto buono dove sono sicuro che uniscano igene+rispetto per le norme+talento del tatuatore?Posso arrivare fino a Roma/Perugia
    4)Come faccio a essere sicuro che l'ago che usano sia perfettamente nuovo e pulito?Posso comprarlo io sigillato?
    5)Che genere di persone non possono fare un tatuaggio? Io ho la pelle molto sensibile e soffro di orticaria cronica curata con anti-istaminici.
    6)Si può essere allergici ai colori che usano?E se si, ci sono dei test allergici da fare basandosi sulle sostanze che solitamente si usano per fare i tatoo?
    7)Credete che fare una visita preventiva da un bravo dermatologo per farmi consigliare un iter sicuro e successivamente farmi seguire anche da lui nelle settimane post intervento siano una buona cosa?

Qui a titolo di esempio alcune opere di mario tatoo:

Ultima modifica di Maudit!; 29-03-2011 alle 01:47:13

Utente
    Registrato il
    06-10
    Il topic deve focalizzarsi esclusamente sui miei dubbi e non sulla bontà o meno dei soggetti scelti.Inoltre le immagini sono solo a titolo d'esempio

Hellgatsu
    Ospite
    Mi sembri un pò troppo impaurito.Ormai qualunque tatuatore che abbiau n minimo di fama è più che rispettabile,ti dò il consiglio più semplice ma anche il migliore che c'è:vai a domandare direttamente ai tatuatori tutti i tuoi dubbi,così potrai anche dare un occhiata ai loro lavori e decidere chi ti ispira di più.
    Avendo però come dici problemi di pelle cronici a sto punto passa prima dal dermatologo per farti dire se ci sono controindicazioni,ma non credo proprio

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Rispondo solo a quella più importante, il tatuatore toglie l'ago dall'involucro davanti ai tuoi occhi se è serio, quindi non temere.

Utente L'avatar di Reverendonero
    Registrato il
    08-04
    Ti parlo da persona che è largamente tatuata e lo è da quasi qundici anni...i prezzi dei tatuaggi variano in base alla grandezza,alla presenza o meno di colori,normalmente se ti trovi in uno studio la tariffa ultimamente è circa 80€ all'ora indipendentemente dai colori ecc ecc...poi ovviamente si arriva a gente da 500€ ma non è il tuo caso comunque...il tuo si aggirerà sui 400 o giù di li.
    Per portarlo a termine anche qui dipende dalla mano del tuo tatuatore,dalle ore che riesci a resistere e dalla grandezza,quindi nel tuo caso una media d 4-5 ore...poi magari verrà spezzato in due ad una distanza di circa un mese o anche meno.
    Per il posto non ti posso aiutare se non dirti magari di comprare un almanacco italiano ad uscita annulae dove potresti vedere i vari artisti italiana famosi o non e i loro lavori.
    Gli aghi una volta venivano sterilizzati con una macchina apposita adesso è obbligatorio almeno per gli aghi l'uso di questi nuovi e sigillati,ovvlamente richiederai allo stesso l'apertura davanti ai tuoi occhi,il mio tatuatore usa anche una mascherina ed un camice e cambia molto spesso i guanti perchè comunque tutto è supportato da licenze acquisite e professionalità.
    Per le ultime tre domande racchiuderei il tutto in un'unica risposta...i test ci sono,ovviamente dovrai farti dire dal tatuatore la composizione dei suoi colori,alcuni sono a mio parere sconsigliati e poi se lo trovi necessario prima vai dal dermatologo e fatti consigliare...ho visto reazione allergiche a colori e non sono proprio simpatiche direi...
    Ecco tutto quello che ti ho detto è ovviamente soggetto a variazioni di tipo soggettivo,come prezzi e durate per il resto dovrebbero comprendere dati di fatto e di normalinorme igieniche...
    La bellezza è verità, la verità bellezza. E' tutto quello che serve sapere

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Ti posso solo dire di stare attento alle rezioni allergiche. Spesso la reazione non si ferma solo al livello cutaneo, ma può portare seri problemi anche ad organi interni.

Hellgatsu
    Ospite
    QUando mi sono tatuato io nessuno mi ha detto niente delle reazioni allergiche.E sì che sono andato da uno forte e conosciuto

Visions
    Ospite
    Innanzitutto: http://forum.gamesvillage.it/showthr...982-2-Tatuaggi.

Rispondo alle domande: 1) inutile chiedere i prezzi ogni tatuatore fa da se. Considerando la grandezza e i colori direi anche 600€ forse di più. 2) Dipende da te. Comunque se ci vuole davvero tanto sarà lui stesso a dirti di completarlo un pò alla volta. 3) Non lo so, non sono la mia zona. 4) Non dovresti avere di quei problemi riguardo l'ago, ormai tutti utilizzano aghi nuovi, ad ogni caso, controlla sott'occhio quando lo apre davanti a te 5) I non tatuatori. 6) Si, si può essere allergici. 7) Credo che sei hai problemi dermatologici è bene che tu ti faccia TUTTE le visite del caso prima di farti un tatuaggio. Mio cugino ha più o meno un problema simile (forse un pò più grave) ha fatto diverse visite prima di avere l'ok per tatuarsi. Alla fine non ha riscontrato particolari problemi. Comunque non sottovalutare, fatti tutte le visite del caso.

Devo dire che l'ultimo nell'immagine per colori e disegni è proprio bello mentre, ad esempio, la terza immagine è proprio brutta fatta male proprio.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    ma sono bellissimi

Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    ma sono bellissimi
    Cazzosi,con un amico volevo tatuarmi la palla di cannone di Mario,quella tipo squalo... è ora di rispolverare quell'idea

Spoiler:
    <3