Videogiochi su licenza (i migliori tie-in)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Videogiochi su licenza (i migliori tie-in)

Cambio titolo
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07

Videogiochi su licenza (i migliori tie-in)

Spesso i videogiochi su licenza (ispirati a film, cartoni animati, eccetera) rappresentano l'anello più debole (qualitativamente parlando) dell'industria videoludica.
    Talvolta però esce qualche titolo veramente meritevole.
    Fatemi qualche esempio, quali ritenete più riusciti?
    Poi, quelli "che funzionano" sono tali semplicemente perché riportano più fedelmente di altri l'origine della licenza, oppure sono davvero più validi dal punto di vista videoludico?

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Ho da poco finito X-Men le Origini:Wolverine. Direi che è un ottimo modo di realizzare un gioco su Wolverine almeno per quanto riguarda il gameplay. Anche la trama,soprattutto all'inizio e alla fine,contenendo un piccolo omaggio a "Giorni di un futuro prossimo" di Claremont/Byrne può essere carina. Di certo è sicuramente molto meglio rispetto al film. Tecnicamente è discreto,anche considerato il budget non enorme. Chiaramente risente delle boiate in termini di trama e personaggi derivate dai film legati agli X-Men.

Piccolo spoiler sulle incongruenze.

Spoiler:
    Nel gioco si dice che Kurt Wagner sarà figlio di John Wraith e Mystica,mentre nel film di prossima uscita degli X-Men comparirà il padre di Nightcrawler,e cioè Azazel.

Detto questo il Wolverine del gioco/film ha poco a che fare con il Wolverine del fumetto.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Utente Thaifriendly L'avatar di MARCO8598
    Registrato il
    12-05
    Batman Arkham Asylum è un fottuto capolavoro, ed è una fedelissima riproduzione del cartone che andava in onda sulle reti mediaset vent'anni fa! Perfino i doppiatori sono gli stessi!
    [IMG][/IMG]

With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    Citazione MARCO8598 Visualizza Messaggio
    Batman Arkham Asylum è un fottuto capolavoro, ed è una fedelissima riproduzione del cartone che andava in onda sulle reti mediaset vent'anni fa! Perfino i doppiatori sono gli stessi!
    Mi hai tolto le parole di bocca.Non penso esista qualche altro tie-in con questa qualità!

Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Magari hanno speso meno sulla licenza per l'utilizzo di batman, e allora hanno fatto un gioco migliore
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    Spesso i videogiochi su licenza (ispirati a film, cartoni animati, eccetera) rappresentano l'anello più debole (qualitativamente parlando) dell'industria videoludica.
    Talvolta però esce qualche titolo veramente meritevole.
    Fatemi qualche esempio, quali ritenete più riusciti?
    Poi, quelli "che funzionano" sono tali semplicemente perché riportano più fedelmente di altri l'origine della licenza, oppure sono davvero più validi dal punto di vista videoludico?
    Quantum of Solace non era mica un brutto gioco.
    Sono rimasto positivamente colpito anche da Il signore degli anelli: Il ritorno del re;la cooperativa in due era davvero ben fatta.
    Tutti i titoli Lego (Star Wars,Batman,Indiana Jones,Harry Potter) sfruttano in maniera intelligente le licenze.
    Non male anche gli episodi di Spiderman e stupendo il lavoro svolto con la saga di Riddick che ha sfornato due fps con le contropalle.
    Vorrei ricordare anche i bellerrimi giochi Disney: Tarzan,Hercules ed Il re leone.

Edit: E come ho fatto a dimenticarmi questo.
    Spoiler:
    Ultima modifica di The BACH; 29-03-2011 alle 13:13:21

Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Ma proprio senza neanche pensarci: La Cosa! Semplicemente uno dei migliori survival game della storia( per me ). Un concept intrigantissimo, con un'atmosfera coi controcoglioni ed un comparto sonoro di grande impatto. Un titolo impegnativo e coinvolgente dall'inizio alla fine, dove il tuo miglior amico, puo' immediatamente diventare il tuo peggior nemico. Una sorpresa che proprio non mi aspettavo! Chi non l'ha ancora giocato dovrebbe farlo!

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Blade Runner, indubbiamente. Il suo punto di forza era che era costruito sulle atmosfere del film e non sul film direttamente; la trama era simile a quella del film ma aveva personaggi e situazioni proprie che però ben si andavano a inserire nel contesto creato dalla pellicola. Fottuto capolavoro.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    heyheyhey nessuno ha ancora detto KOTOR .-.
    bioware prende in mano SW e crea quello che probabilmente è il miglio gioco su licenza SW.

Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
    Registrato il
    11-06
    Citazione MARCO8598 Visualizza Messaggio
    Quoto fino al midollo. Ora come ora Batman Arkham Asylum è il miglior tie-in. Oggettivamente parlando.

P.S. l'unico doppiatore che è cambiato è quello di Gordon.

Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Citazione LuKa$ Visualizza Messaggio
    Quoto fino al midollo. Ora come ora Batman Arkham Asylum è il miglior tie-in. Oggettivamente parlando.

P.S. l'unico doppiatore che è cambiato è quello di Gordon.
    Tutto cio' non ha senso!

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    heyheyhey nessuno ha ancora detto KOTOR .-.
    bioware prende in mano SW e crea quello che probabilmente è il miglio gioco su licenza SW.
    E anche Kotor 2 sith lords dei Obsidian non scherza! Bye

**Conquest22**
    Ospite
    Io aspetto con ansia il videogioco su Inception

en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    The Chronichles of Riddick e il sequel Assault on Dark Athena. Non solo si configurano, probabilmente, come migliori tie-in a mia memoria, ma al tempo il primo diede pure una bella scossa alle meccaniche del genere, con quel frullato astuto di stealth e FPS. Il seguito, smerdato da tutti, io l'ho trovato alla pari del primo: bello, convolgente, violentissimo.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente

Dynamite Crippler
    Ospite
    Uhm...
    Direi che vanno citati Batman Arkham Asylum, Riddick (Butcher Bay o Dark Athena, cambia niente) e vari giochi su Star Wars.
    Arkham Asylum e Riddick seguono entrambi la stessa filosofia: mischiano più generi in un pentolone finale meraviglioso.
    Di Star Wars i miei preferiti sono Jedi Outcast e Republic Commando.
    Ci sarebbe anche BTTF di Telltale, ma aspetto la fine della serie per giudicare.
    Ah, già, ci sarebbe Goldeneye ma non l'ho mai giocato a fondo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo