acquisto portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: acquisto portatile

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    acquisto portatile

    mia madre mi ha chiesto di cercare per lei un portatile, non netbook.
    il sistema operativo deve essere windows7
    la ram deve essere veloce e di 4 giga
    il processore deve essere abbastanza veloce da non dover attendere nei semplici calcoli del broswer o della applicazioni di sistema
    la scheda video non deve aver problemi con tutte le attività social
    lo schermo deve essere abbastanza grande.

    il portatile in questione verrà usato principalmente per le attività sociali quali facebook, msn, skype, visualizzazioni di video su youtube e navigazione della rete.. programmi di office e ascolto musica.
    cioè che sto cercando e un pc che non abbia i soliti problemi dei portatili con temi di caricamente lentissimi e blocchi su applicazioni semplici..

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Budget, all'incirca?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    mia madre mi ha chiesto di cercare per lei un portatile, non netbook.
    il sistema operativo deve essere windows7
    la ram deve essere veloce e di 4 giga
    il processore deve essere abbastanza veloce da non dover attendere nei semplici calcoli del broswer o della applicazioni di sistema
    la scheda video non deve aver problemi con tutte le attività social
    lo schermo deve essere abbastanza grande.

    il portatile in questione verrà usato principalmente per le attività sociali quali facebook, msn, skype, visualizzazioni di video su youtube e navigazione della rete.. programmi di office e ascolto musica.
    cioè che sto cercando e un pc che non abbia i soliti problemi dei portatili con temi di caricamente lentissimi e blocchi su applicazioni semplici..
    spesso la lentezza di un PC è data dalla non curanza dello stesso,dall'installazione di millemila programmi stupidi (magentic,incredimail,3 o 4 tipi di messenger,icone strane,gadget vari ecc ecc). un portatile uscito di fabbrica è già pieno di software inutile,che andrebbe levato tutto e lasciare solo le cose importanti (come gestore dei risparmi energetici,dei tasti FN ecc). mettere un av leggero come avira e stop. non lasciare che i vari Skype,messenger ecc si avviiino in automatico col PC e usare un browser davvero rapido come chrome.

    detto questo ti andrebbe benissimo un qualsiasi notebook da 17" con core i3 e intel integrata o al massimo con VGA di fascia bassa che bastano e avanzano per quelle attività. Come marche punta a Asus,Toshiba,Sony,Dell e Samsung

  4. #4
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    vedo che molti hanno anche i5, conviene o alla fine mi trovo più core ma tutti lenti?

  5. #5
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    vedo che molti hanno anche i5, conviene o alla fine mi trovo più core ma tutti lenti?
    I core sono sempre gli stessi la differenza la trovi solo sull' i7(che è un quad e non un dual)

    L'i5 ha qualche cosa in più, ovviamente, ma che a te risulterebbe del tutto inutile.

    Dato che devi soltanto andare in internet e utilizzare office direi che un i3 è più che sufficiente. Come marche segui il consiglio di Tiabhal .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •