I nostri giochi sottovalutati
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Discussione: I nostri giochi sottovalutati

Cambio titolo
  1. #1
    Nemo L'avatar di Mr. Plow
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    I nostri giochi sottovalutati

    Ci sono senza dubbio dei giochi che avete provato, vi sono piaciuti sono rimasti sconosciuti alla maggior parte dei giocatori, o in generale non sono stati accolti con entusiasmo per colpa di qualche difetto.
    Faccio qualche esempio, frutto della mia esperienza:

    Final Fantasy: Crystal Chronicles

    Esclusiva gamecube parecchio carina. La grafica era ottima e il gameplay era un ibrido action/rpg abbastanza riuscito, basato su combo e sull'uso di pietre dette magicite da combinare per lanciare incantesimi. La storia era discreta: siamo in un mondo coperto dal miasma, una nebia letale che produce mosrti. L'unico rifugio è la luce dei cristalli, presenti in ogni insediamento: essi però devono essere annualmente ricaricati con il nettare di un albero particolare. Noi facciamo parte di una carovana incaricata di girare il mondo per raccogliere raccogliere questo nettare.
    Le ambientazioni si alternavano da posti un po' anonimi ad altri decisamente riusciti.
    Il problema di questo gioiellino era la ripetitività di fondo e, soprattutto, l'obbligo di usare più GBA come controller nelle partite multi co-op, che erano una figata pazzesca ma inutilmente castrate per la suddetta scelta inspiegabile degli sviluppatori.
    Ah, altro punto a favore è la soundtrack medieval/fantasy da orgasmo.
    Spoiler:




    e dovrei andare avanti ancora a lungo...


    Dragon quest: Rocket Slime

    Questo gioco è parecchio atipico. Si potrebbe etichettare come uno stupido giochino perditempo... e non si avrebbero neanche tutti i torti, visto che dobbiamo impersonare un eroe improbabile dedito a bombattere nemici ancora più improbabili in battaglie... sempre più improbabili
    Possiamo dividere il gameplay in due parti: in una dobbiamo vagare per dei classici dungeon liberando i nostri compagni slime rapiti da una banda di malefici paperi, gatti, conigli cornuti e quant'altro, sfruttando un'unica tecnica: allungarci e lanciarsi a mo' di elastico contro i nemici, per scaraventarli in aria ed afferrarli al volo. Per poi decidere di sconfiggerli o spedirli alla tua città su carrelli sparsi per il livello
    Nella seconda dobbiamo sfidare i suddetti nemici a bordo di colossali tank (anch'essi del tutto fuori di testa, dal Purrsecutor pilotato da gatti all'albero semovente Chrono Twigger), distruggendo l'armatura e poi infiltrarvici distruggendo il nucleo centrale.
    Insomma, un gioco sopra le righe, leggero, divertente e ben fatto

    Più avanti, quando mi torneranno in mente posterò altri giochi, intanto discutiamo un po': quali sono i VOSTRI giochi sottovalutati preferiti?
    EDIT:Iniziamo con un bel fail, visto che volevo intitolare il topic "I nostri giochi sottovalutati preferiti"
    Ultima modifica di Mr. Plow; 29-03-2011 alle 22:19:16

  2. #2
    Bannato
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    cercando di limitarmi al mercato mainstream (perchè senò sto qui fino a domani )

    Final Fantasy: Crystal Bearers per Wii che è forse uno degli action più divertenti di questa gen; De Blob sempre per wii che è un capolavoro ebbasta; Flower Sun & Rain, ma li è giustificato dato che il pubblico del medium multimediale interattivo non è ancora pronto per un esperienza di tale FORMAGGIO!; Alpha Protocol che nonostante i bug è secondo solo a planescape: torment sul lato rpg.



    SINE, COSINE, TANGENT!

  3. #3
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
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    Uno su tutti da parte mia? Eternal Ring, PS2. Action-RPG in prima persona dove i poteri magici si evocavano con anelli magici forgiati con le pietre raccolte dai nemici, ma ne erano una marea, e per forgiarli tutti ci voleva una comprensione precisa delle regole.

    E poi era bello difficile. Stima +100 per il livello uber-difficile nascosto nel primo stage, roba scoperta assolutamente a caso.


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