Quando le multe son solo per spennar soldi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Quando le multe son solo per spennar soldi.

Cambio titolo
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04

Quando le multe son solo per spennar soldi.

I fatti: mio fratello va in palestra, deve fare l'esame di cintura nera d'un arte marziale e, per questa arte, usa una spada di legno.
    L'accaduto: se l'era dimenticata in auto, tra la portiera e il posto del passeggero. Viene fermato dai carabinieri un paio di giorni dopo e multato, ma non gli rilasciano verbali ne niente. Si parla con diversi carabinieri, comandante compreso, e tutti minimizzano. Basterà pagare la multa, dicono, ma è meglio rivolgersi ad un avvocato per evitare tutti i viaggi in procura per la consegna delle carte. Alchè si va a parlare con l'avvocato.
    Il problema: l'avvocato spara una cifra di 2000 euro di multa (porto di arma impropria) e questo fatto andrebbe sulla fedina penale (cosa che porterebbe mio fratello a perdere il lavoro). L'alternativa è andare al processo, alchè bisogna pagare sto avvocato circa quella stessa cifra ma la multa sarebbe notevolmente inferiore (perchè, come già detto, ha tutti i motivi per averla in auto...per quel che ne sapevano poteva pure esserci tornato, dalla palestra) e non viene macchiata la fedina penale.
    Quello che non quadra: avevamo già controllato sul codice e le cifre riportare erano dai 50 ai 200 euro, senza alcun accenno alla sporcatura della fedina.
    Il mio commento: francamente a me la faccenda puzza. La multa, per di se, era molto discutibile. Mi sembra tanto un modo di spillar soldi sta roba.
    E dopo dovrei aver fiducia della legge. Mah.
    Avete assistito a casi simili? Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Jeff; 30-03-2011 alle 12:08:06 Motivo: corretto un termine
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Mi sembra tutto molto grottesco. Inizia col contattare un altro avvocato e poi... come hanno fatto a farti una multa senza verbale? L'avete già pagata?

Colin mc Rae
    Ospite
    L'unico commento che mi viene per tutta la vicenda è un gigantesco
    Dalla multa per una spada di legno, all'azzeccagarbugli che si inventa sanzioni inestitenti per farsi dare una bella parcella.
    No comment.

Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    se non ha verbale, non ha multa.
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Registrato il
    07-04
    Citazione HaSu(FiRe.RoX Visualizza Messaggio
    Mi sembra tutto molto grottesco. Inizia col contattare un altro avvocato e poi... come hanno fatto a farti una multa senza verbale? L'avete già pagata?
    Ovviamente no. In ogni caso, pare che prima vada fatta l'udienza. Comunque questo avvocato era stato consigliato dal comandante dei carabinieri, e appunto la cosa mi puzza.
    Comunque non avevano rilasciato assolutamente nulla a mio fratello, neanche un documento che attesti che gli han sequestrato la spada di legno in questione. Pare che potrebbero arrivare per posta, ma ancora non s'è visto nulla.

Edit: spulciando in giro ho notato che esiste differenza tra trasporto e porto, ovvero la possibilità di usarla rapidamente in quest'ultimo caso. Per quanto possa essere rapido dover uscire dall'auto, andare nel posto del passeggero, aprire, abbassarsi e prenderla; voglio dire, non è differente dal prenderla dal bagagliaio. Mah.
    Ultima modifica di Jeff; 30-03-2011 alle 11:29:21
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.

Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Ovviamente no. In ogni caso, pare che prima vada fatta l'udienza. Comunque questo avvocato era stato consigliato dal comandante dei carabinieri, e appunto la cosa mi puzza.
    Comunque non avevano rilasciato assolutamente nulla a mio fratello, neanche un documento che attesti che gli han sequestrato la spada di legno in questione. Pare che potrebbero arrivare per posta, ma ancora non s'è visto nulla.
    si, ma il verbale va firmato da tuo fratello. lo ha firmato?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Ma non c'è niente che attesti il fatto che tuo fratello la usa per fare sport, questa spada? Un mio amico lo trovarono con la mazza da hockey, ma gli bastò mostrare il tesserino della federazione. Oltretutto non si tratta neanche di lame...

Registrato il
    07-04
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    si, ma il verbale va firmato da tuo fratello. lo ha firmato?
    Questo non lo so, glielo chiedo appena torna dal lavoro. Conoscendolo, immagino di si.

Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    Ma non c'è niente che attesti il fatto che tuo fratello la usa per fare sport, questa spada? Un mio amico lo trovarono con la mazza da hockey, ma gli bastò mostrare il tesserino della federazione. Oltretutto non si tratta neanche di lame...
    Nel passaporto sportivo c'è scritto che arma usa, inoltre era in auto coi compagni della palestra quel giorno. Credo abbia anche il tesserino della palestra con se. E credo che i carabinieri se ne siano bellamente fregati.

Registrato il
    07-04
    Comunque ho trovato questo documento in rete.
    http://www.kendo-cik.it/italiano/var...i/Questure.pdf
    Quindi nemmeno sarebbe stata da fare, la multa.

Colin mc Rae
    Ospite
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Nel passaporto sportivo c'è scritto che arma usa, inoltre era in auto coi compagni della palestra quel giorno. Credo abbia anche il tesserino della palestra con se. E credo che i carabinieri se ne siano bellamente fregati.
    E vabbè, ma allora è follia pura... Pensano che uno se ne va in giro a picchiare gente con la katana di legno?
    Caspisco fosse un pregiudicato o un ricercato, ma così è veramente nosense.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    come ha detto pochi giorni fa Enrico Bertolino a Zelig:

In tutto il mondo gli automobilisti si attrezzano per fottere gli autovelox, in Italia 146 comuni hanno taroccato gli autovelox per fottere gli automobilisti.

non c'è poi molto altro da aggiungere
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    se hai il verbale vai dal giudice di pace, paghi 38 euro

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    beh non andrai mica da quell'avvocato consigliato.. Vai da uno che conosci vedrai che la cifra diminuisce. Ma poi senza verbale? Non riesco a capire. Gli hanno detto ti facciamo la multa ciao.
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    se hai il verbale vai dal giudice di pace, paghi 38 euro
    Dice che non gliel'hanno fatto

Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Penso basti dimostrare che tuo fratello sia iscritto alla federazione di quell'arte marziale e che quindi usa quella spada per lo sport. Cioè così quindi chi fa baseball deve nascondere la mazza sotto la macchina stile cocaina?
    Ha avuto la sfiga di incontrare qualche bacchettone perchè spesso i carabinieri sanno riconoscere gli elementi socialmente pericolosi.

Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    No verbale no multa no problemi
    C'è la guerra ma è tutto ok

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo