How to write a book
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: How to write a book

Cambio titolo
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08

How to write a book

Salve,popolo di OTV.Stavo pensando oggi a quanto fosse molto importante,per quei pochi,il mondo della carta stampata in Italia.Appena svegliato,son passato dalla mia via per andare a scuola,vedendo che nella libreria di fronte alla scuola c'era un nuovo libro,credo di Renzi,Vespa o chi so io.Quindi mi sono chiesto; se ci riescono loro,potrei farlo anche io?Il genere?Numero pagine?Inchiesta o storia?Poi ho capito che per una storia,ci vuole inventiva e per una inchiesta,ci vogliono persone disponibili,magari una o due.Ma dove lo trovo un collaboratore cosi?Se volessi fare un libro di inchiesta,perchè non avere tanti collaboratori?Tuttavia ,più che collaboratori,dei co-autori,gente che si mette a collaborare tutti insieme
    Ora,l'idea era di fare un libro riguardo l'arretratezza tecnologica in Italia,se qualcuno fosse interessato,si faccia sentire qui
    S

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Alteridan
    Ospite
    Quelli che dici tu ci mettono solo il nome, hanno dei collaboratori che scrivono tutto per loro. Al massimo supervisionano il lavoro e danno degli input, ma di certo non è tutta farina del loro sacco.
    E comunque per scrivere un libro bisogna saper scriver, pare banale ma non lo è.

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Oramai tutti i famosi hanno scritto un libro senza sapere neppure l'italiano (vedi Emanuele Filiberto). Il 99% ha dietro un ghost writer, un ragazzo che fa tutto il lavoro per poi vederselo scippato e pubblicato con il nome di un altro..
    Comunque bisogna saper scrivere e sopratutto cosa scrivere. Fidati che se non sei King non è così semplice, spesso le buone idee si dimostrano cazzata e arrivi in punti di stallo

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    se vuoi scrivere per passione, hai tutto il mio appoggio.

se vuoi scrivere per guadagno, posso appoggiarti giusto una mano sulla spalla per consolarti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio

se vuoi scrivere per guadagno, posso appoggiarti giusto una mano sulla spalla per consolarti
    Hahahahaha idolo

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio

Avevo intenzione di scrivere un libro a più mani con qualche utente di GV che sappia qualcosa in più di quello che conservo nel mio hard disk pieno di materiale utile ad un'eventuale inchiesta riguardo alla lentezza con cui l'Italia si avvicina agli standard di tecnologia informatica e simili,a volte non riuscendoci neanche.
    Poi,il libro è per passione e per farsi anche una piccola nomea nel giro,non ho intenzione di scrivere un libro solo,per questo chiedevo se ci fosse qualcuno interessato

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Hahahahaha idolo
    Non è questione di idolo, è la semplice verità.

I famosi, come già detto, hanno dietro dei ghost writer, e anche su King qualche piccolo sospettuccio c'è. Conta che prima di tutto credo tu debba dare un piccolo ripassino alla punteggiatura, non hai ben chiaro come usarla pare. Se hai intenzioni di scrivere come hai scritto il post, intendo, non sei assolutamente pubblicabile, nemmeno da una editrice minore; specie nel genere in cui vuoi avventurarti, particolarmente tecnico. Compra il libro di Severgnini "lezioni semiserie di italiano" o qualcosa di simile, utilissimo.
    Da quel che ho capito vuoi fare un'inchiesta/saggio. Le pagine dipendono dall'argomento e da ciò che devi dire, direi un minimo minimo di 150 fino a un massimo di 400.

Comunque non farti illusioni, sarà tanto se scriverai oltre la ventesima pagina; figuriamoci poi trovare un editore e vendere qualche copia. Quello dello scrittore è un lavoro impossibile senza il talento, la preparazione e soprattutto la fortuna necessari.
    Ultima modifica di €do; 30-03-2011 alle 14:28:20
    C'è la guerra ma è tutto ok

Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    A volte può essere utile avere amici nell'editoria, come Anonimo Misterioso.
    Lui sta scrivendo un libro, ma sono abbastanza sicuro che riuscirebbe a pubblicarlo anche senza conoscenze in quell'ambito.
    Chiedi qualche dritta a lui