SkullMonkey
Allora...l'equipaggiamento era tutto orientato alla pesca. 2 mini canne da pesca, 2 retini, occhialini. Ovviamente coltelli per diversi scopi e un paio di falcetti per aprire la strada/fare la legna.
L'anatra non volava, l'abbiamo trovata appollaiata su un sasso in mezzo al fiume. Appena ci ha visti si è rifugiata su uno degli argini, che era un pendìo scosceso, con qualche castagno qua e la. Prima abbiamo provato a distrarla mentre uno di noi si è avvicinato dall'altra parte con un bastone. Tentativo ovviamente infantile e non andato a buon fine. E' fuggita attraversando di nuovo il fiume e infilandosi nel bosco, in mezzo a dei rovi. A quel punto eravamo abbastanza disperati, ma uno dei miei compagni ha trovato un punto di osservazione e l'ha vista infilarsi in una buca sotto a un muretto di sasso in rovina, probabilmente la tana di qualche altra bestia (volpe?).
Grande sudata per aprirsi la strada nel sottobosco, abbiamo raggiunto il punto X e controllato che non ci fossero seconde uscite.
Dopo 20 minuti di tentativi siamo riusciti a stanarla e a tirarle il collo.