Sopravvivenza: Sfamarsi nella Natura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Sopravvivenza: Sfamarsi nella Natura

Cambio titolo
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05

Sopravvivenza: Sfamarsi nella Natura

Stavo pensando...
    Nel corso di un'avventura estiva, io e 3 miei amici ci siamo ritrovati in mezzo ai boschi per un po' di giorni. Senza cibo, senza acqua, ma con l'equipaggiamento adatto.
    Avevamo messo in conto di sopravvivere grazie a ciò che la Natura ci avrebbe offerto, dunque funghi, pesci, bacche, frutta.
    Quello che non avevamo previsto è che ci saremmo ritrovati a sfamarci con un'anatra.
    Il miserabile pennuto, sfortunatamente (per lui) inabile al volo, è capitato tra le nostre grinfie dopo una mattinata di pesca infruttuosa. Nel momento in cui abbiamo visto la bestiola non abbiamo avuto troppi dubbi nel considerare quell'avvenimento come un dono della Natura. Natura che alla fine era l'obbiettivo della nostra spedizione/viaggio/ricerca. Il contatto e la simbiosi con la Natura, non la Natura in sè...ma proseguiamo.
    Allora l'abbiamo inseguita, catturata, uccisa, pulita, cucinata e mangiata.
    Ora che mi ritrovo nella tranquillità delle mura domentiche, mi capita di ripensare a quell'episodio.
    Non è rimorso, sia chiaro. Quell'anatra ci ha sfamati, non è stata oggetto di vessazioni o crudeltà gratuita. Lo rifarei! Però non posso considerarla come la cattura di una trota! C'era una scintilla negli occhi di quella bestiola.

Che ne pensate?
    In una situazione simile fareste la stessa cosa?
    Non vi imbarchereste nemmeno in un'impresa del genere (partire senza provviste equivale ad accettare di cibarsi di animali, qualunque animale)?
    Animalisti/vegetariani/vegani, parlo anche con voi.
    Avete mai organizzato una spedizione simile? Come vi siete comportati?
    Mi piacerebbe ascoltare la storia e le impressioni di chiunque abbia intrapreso un viaggio di questo tipo.

P.S.: Il titolo è simil-scherzoso. Capisco che quella descritta non fosse propriamente una situazione da "o me o te", un giorno di digiuno non avrebbe minato le nostre possibilità di sopravvivenza. C'è da dire che la fame si faceva sentire, dopo 2 giorni di pesce di fiume.

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    prima o poi qualcuno lo farà quindi mi accollo io questa responsabilità:
    Dovresti prendere spunto da lui :
    Spoiler:

A me piacerebbe tantissimo cmq provare un'esperienza simile

the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    mai organizzato robe simili, comunque in quella situazione me la sarei mangiata eccome (sempre se fossi riuscito a catturarla, cosa di cui dubito). a titolo informativo, di che sapeva?

La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

Visions
    Ospite
    Non ucciderei MAI un animale, qualunque esso sia. Piuttosto avrei ucciso un "amico".

Utente L'avatar di wonderboy1991
    Registrato il
    04-06
    Penso che personalmente accetterei l'uccisione di un'anatra solo se mi trovassi davvero in pericolo, e non andando all'avventura giusto per.
    Ma è una cosa personale, se tu avessi ucciso un pesce me ne sarei fregato

Registrato il
    10-05
    Felice che sia stato tirato in ballo già al primo post. Via il dente, via il dolore.
    Se volete si può anche parlare di quanto in basso siete stati disposti a scendere per mettere qualcosa sotto ai denti.
    Non penso che riuscirei a mangiare larve e insetti, ma qualche serpente sicuramente sì. Infatti ho provato più volte a catturare delle bisce d'acqua, ma senza successo! Tra i sassi sono troppo veloci.
    Citazione shinoda06 Visualizza Messaggio
    mai organizzato robe simili, comunque in quella situazione me la sarei mangiata eccome (sempre se fossi riuscito a catturarla, cosa di cui dubito). a titolo informativo, di che sapeva?
    Mai mangiato un'anatra? La prossima volta ordinala al ristorante, è particolare come sapore.
    Anche se sicuramente sarà più buona di quella preparata da noi.
    Anatra alla bavarese... :-Q________
    Ultima modifica di SkullMonkey; 30-03-2011 alle 21:09:52

Sackboy
    Ospite
    Bè, dato che sono un cacciatore non mi faccio troppi problemi: uccido animali anche quando non è per stretta necessità di sopravvivenza quindi... fottesega
    Spero che ti sia piaciuto il sapore di selvatico.

Registrato il
    10-05
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Bè, dato che sono un cacciatore non mi faccio troppi problemi: uccido animali anche quando non è per stretta necessità di sopravvivenza quindi... fottesega
    Spero che ti sia piaciuto il sapore di selvatico.
    Secondo me di selvatico quella bestia aveva poco...la mia teoria è che sia fuggita da qualche orto.
    Comunque mi piace il salvatico. Sono un fan di cinghiali, lepri, ecc.
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Non ucciderei MAI un animale, qualunque esso sia. Piuttosto avrei ucciso un "amico".
    Cannibalismo, eh? Spero di non dover mai scendere così in basso.

Sackboy
    Ospite
    Toglimi una curiosità... qual'era "l'equipaggiamento adatto" che vi eravate portati? Eravate armati? E se no, come avete fatto a catturarla (a meno che fosse proprio inerme e immobile, oltre a non saper volare)?

the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio
    Mai mangiato un'anatra? La prossima volta ordinala al ristorante, è particolare come sapore.
    Anche se sicuramente sarà più buona di quella preparata da noi.
    Anatra alla bavarese... :-Q________
    no, e non frequento spesso ristoranti
    se mi capita la proverò allora.

La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

Registrato il
    10-05
    Citazione shinoda06 Visualizza Messaggio
    no, e non frequento spesso ristoranti
    se mi capita la proverò allora.
    Mai stato all'Oktoberfest, a Monaco?
    In uno stand che non ricordo fanno un'anatra incredibile, consigliato. L'ultima volta l'ho presa proprio per curiosità, volevo paragonarla a quella fai da te.
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità... qual'era "l'equipaggiamento adatto" che vi eravate portati? Eravate armati? E se no, come avete fatto a catturarla (a meno che fosse proprio inerme e immobile, oltre a non saper volare)?
    Allora...l'equipaggiamento era tutto orientato alla pesca. 2 mini canne da pesca, 2 retini, occhialini. Ovviamente coltelli per diversi scopi e un paio di falcetti per aprire la strada/fare la legna.
    L'anatra non volava, l'abbiamo trovata appollaiata su un sasso in mezzo al fiume. Appena ci ha visti si è rifugiata su uno degli argini, che era un pendìo scosceso, con qualche castagno qua e la. Prima abbiamo provato a distrarla mentre uno di noi si è avvicinato dall'altra parte con un bastone. Tentativo ovviamente infantile e non andato a buon fine. E' fuggita attraversando di nuovo il fiume e infilandosi nel bosco, in mezzo a dei rovi. A quel punto eravamo abbastanza disperati, ma uno dei miei compagni ha trovato un punto di osservazione e l'ha vista infilarsi in una buca sotto a un muretto di sasso in rovina, probabilmente la tana di qualche altra bestia (volpe?).
    Grande sudata per aprirsi la strada nel sottobosco, abbiamo raggiunto il punto X e controllato che non ci fossero seconde uscite.
    Dopo 20 minuti di tentativi siamo riusciti a stanarla e a tirarle il collo.

Ex-Keine
    Ospite
    Lo farei all'istante, non sarebbe diverso dal mangiare del pollo

Sackboy
    Ospite
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio
    Allora...l'equipaggiamento era tutto orientato alla pesca. 2 mini canne da pesca, 2 retini, occhialini. Ovviamente coltelli per diversi scopi e un paio di falcetti per aprire la strada/fare la legna.
    L'anatra non volava, l'abbiamo trovata appollaiata su un sasso in mezzo al fiume. Appena ci ha visti si è rifugiata su uno degli argini, che era un pendìo scosceso, con qualche castagno qua e la. Prima abbiamo provato a distrarla mentre uno di noi si è avvicinato dall'altra parte con un bastone. Tentativo ovviamente infantile e non andato a buon fine. E' fuggita attraversando di nuovo il fiume e infilandosi nel bosco, in mezzo a dei rovi. A quel punto eravamo abbastanza disperati, ma uno dei miei compagni ha trovato un punto di osservazione e l'ha vista infilarsi in una buca sotto a un muretto di sasso in rovina, probabilmente la tana di qualche altra bestia (volpe?).
    Grande sudata per aprirsi la strada nel sottobosco, abbiamo raggiunto il punto X e controllato che non ci fossero seconde uscite.
    Dopo 20 minuti di tentativi siamo riusciti a stanarla e a tirarle il collo.
    Bè, ottimo lavoro. Brutale esecuzione, ma niente male... ve la siete cavata alla grande
    E la pesca ha portato qualche risultato soddisfacente?

Utente
    Registrato il
    11-07
    A mangiarla non avrei avuto alcun problema. Ad ucciderla sì, molti.

Utente
    Registrato il
    09-10
    Se è per reale sopravvivenza (quindi ipoteticamente se finissi su un'isola deserta o cose del genere) avrei dei rimorsi dopo averlo fatto, ma non mi farei problemi.
    In casi "controllati", come quello fatto da voi (perchè è stata una vostra scelta quella di andare nella natura senza cibo) però proprio non ci riuscirei.

P.S: sono vegetariano.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo