Bari, 7 aprile concorso GDF
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Bari, 7 aprile concorso GDF

Cambio titolo
    John Dee
    Ospite

Bari, 7 aprile concorso GDF

Chi di voi andrà a bari il 7 aprile per il concorso della guardia di finanza?

Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    a bari? saran già tutti scelti i vincitori XD

FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    guarda dopo i vari scandali alle università baresi, non sgarrano più....

Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Non quale sia quello del 7 Aprile. Ma io parteciperò a quello del 14/15 Aprile per diventare Maresciallo. E mi preparo da una marea di tempo

John Dee
    Ospite
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Non quale sia quello del 7 Aprile. Ma io parteciperò a quello del 14/15 Aprile per diventare Maresciallo. E mi preparo da una marea di tempo
    Si, penso sia lo stesso (dei 400 ? )

Registrato il
    03-04
    Citazione John Dee Visualizza Messaggio
    Si, penso sia lo stesso (dei 400 ? )
    Esatto

Bannato
    Registrato il
    01-11
    Chi di voi andrà a bari il 7 aprile per il concorso della guardia di finanza?
    Io credevo quello del grande fratello

John Dee
    Ospite
    Esatto
    Si, allora vai il 14 per la lettera del tuo cognome io intanto è dalla scadenza del bando che mi sto preparando

Registrato il
    03-04
    Si, allora vai il 14 per la lettera del tuo cognome io intanto è dalla scadenza del bando che mi sto preparando
    Devo presentarmi alle 14 del 15 Aprile. Meno male (se fosse di mattina non arriverei in tempo con gli aerei). Infatti per il tema del 3 maggio dovrò inventarmi qualcosa

John Dee
    Ospite
    Devo presentarmi alle 14 del 15 Aprile. Meno male (se fosse di mattina non arriverei in tempo con gli aerei). Infatti per il tema del 3 maggio dovrò inventarmi qualcosa
    io penso di partire di sera ... sono 3-4 ore dalla campania, ma prendendo l'autobus o metro ci sarà sicuramente del tempo e quindi è meglio arrivare verso le 10

Registrato il
    03-04
    io penso di partire di sera ... sono 3-4 ore dalla campania, ma prendendo l'autobus o metro ci sarà sicuramente del tempo e quindi è meglio arrivare verso le 10
    Di Autobus e altri mezzi ce ne sono a bizzeffe per arrivare alla Sede:

Dalla Stazione Ferroviaria di Bari Centrale (Piazzale Aldo Moro):
    Autobus - linea 16, direzione Aeroporto, scendendo alla fermata antistante l'ingresso principale della caserma sede della prova (viale Europa, n. 97) Orari;
    Metropolitana "Bari C.le - Ospedale San Paolo", con partenza dalla Stazione delle "Ferrovie del nord barese" (Piazzale Aldo Moro, 50) e discesa alla fermata "Tesoro", dove sarà disponibile (dalle ore 08:00 e dalle ore 13:00) un bus navetta della Guardia di finanza per il trasporto dei candidati presso la sede della prova Orari di andata - Orari di ritorno.
    Dall'Aeroporto di Bari Palese:
    Autobus - linea 16, direzione Piazza Aldo Moro, scendendo alla fermata antistante l'ingresso principale della caserma sede della prova (viale Europa, n. 97) Orari.
    Dall'Autostrada:
    Per chi proviene da Nord, uscire al casello di "BITONTO" e seguire le indicazioni segnaletiche per "AEROPORTO DI BARI-PALESE" e "LEGIONE ALLIEVI GUARDIA DI FINANZA";
    Per chi proviene da Sud, uscire al casello di "BARI SUD", immettersi sulla tangenziale - direzione Foggia da percorrere fino all'uscita "BARI-AEROPORTO", seguire, quindi, le indicazioni segnaletiche per "LEGIONE ALLIEVI GUARDIA DI FINANZA".
    Dalla statale 16 Bis:
    Uscita "BARI-AEROPORTO". Dopo seguire le indicazioni segnaletiche per "LEGIONE ALLIEVI GUARDIA DI FINANZA".
    Dalle statali 96 e 100:
    Immettersi sulla tangenziale - direzione Foggia da percorrere fino all'uscita "BARI-AEROPORTO", seguire, quindi, le indicazioni segnaletiche per "LEGIONE ALLIEVI GUARDIA DI FINANZA".

John Dee
    Ospite
    Di Autobus e altri mezzi ce ne sono a bizzeffe per arrivare alla Sede:

lette poco fa
    ma il tema a proposito sarà per tutti ?

Registrato il
    03-04
    lette poco fa
    ma il tema a proposito sarà per tutti ?
    Certo che sarà per tutti. Ma ci sei stato dietro a questo concorso? Io ormai so perfino ogni singolo esame medico che faranno a Roma nella terza fase

EDIT: Comunque per fare chiarezza:

1. FASE PRELIMINARE - BARI: Esame di grammatica italiana (MAX 1350 persone ammesse)
    2. FASE 1° SELEZIONE - BARI: Tema scritto di 6 ore
    3. FASE 2° SELEZIONE - ROMA: Prova psico-fisica con varie tipologie di esami clinici/fisici e psichici
    4. FASE 3° SELEZIONE - ????: Prova orale di cultura generale (stora/educazione civica, geografia e matematica)
    Ultima modifica di AxelKnoldge; 31-03-2011 alle 12:09:20

John Dee
    Ospite
    Certo che sarà per tutti. Ma ci sei stato dietro a questo concorso? Io ormai so perfino ogni singolo esame medico che faranno a Roma nella terza fase

EDIT: Comunque per fare chiarezza:

1. FASE PRELIMINARE - BARI: Esame di grammatica italiana (MAX 1350 persone ammesse)
    2. FASE 1° SELEZIONE - BARI: Tema scritto di 6 ore
    3. FASE 2° SELEZIONE - ROMA: Prova psico-fisica con varie tipologie di esami clinici/fisici e psichici
    4. FASE 3° SELEZIONE - ????: Prova orale di cultura generale (stora/educazione civica, geografia e matematica)
    Per ora, da gennaio palestra tutti giorni (anche perchè in estate potrebbe uscire qualche altra cosa..e tra l'altro devo anche fare lo stage sempre a bari XD ) - eccetto marzo che ho fatto un mesetto di pausa - , ho saputo del concorso proprio qualche giorno prima che finisse il bando e quindi da lì mi sto preparando ai test di grammatica (arrivato alla lettera e +- ..le varie proposizioni : quelle soggettive sono le più difficili )

Registrato il
    03-04
    Per ora, da gennaio palestra tutti giorni (anche perchè in estate potrebbe uscire qualche altra cosa..e tra l'altro devo anche fare lo stage sempre a bari XD ) - eccetto marzo che ho fatto un mesetto di pausa - , ho saputo del concorso proprio qualche giorno prima che finisse il bando e quindi da lì mi sto preparando ai test di grammatica (arrivato alla lettera e +- ..le varie proposizioni : quelle soggettive sono le più difficili )
    L'italiano è una lingua ostica e stra difficile da studiare . Altro che inglese...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo