Software deframmentazione gratuito: quale scegliere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: QUale software?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • MyDefrag/MyDefragGUI

10 47,62%
  • Defraggler

4 19,05%
  • Auslogic Disk Defrag

4 19,05%
  • Altro (specificare, ovviamente)

3 14,29%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Software deframmentazione gratuito: quale scegliere?

Cambio titolo
    Poeta Vater L'avatar di Misfire
    Registrato il
    11-07

Software deframmentazione gratuito: quale scegliere?

Attualmente io utilizzo MyDefrag (un tempo JkDefrag), che mi sembra ottimo. Però, recentemente, mi sono ritrovato sul sito della Piriform (sono un Ccleaner-addict ) e ho ritrovato Defraggler. Dulcis in fundo, ho trovato questo tale "Auslogic Disk Defrag".
    Voi cosa dite, tengo MyDefrag o passo a qualcos'altro?

EDIT: l'errore di battitura nella domanda del sondaggio :facepalm:

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Ho aperto poco tempo fa un thread simile... comunque sia sono tutt'ora alla ricerca del deframmentatore perfetto... da quello che posso dirti:
    - MyDefrag/JKDefrag non era molto veloce anche se il PC andava un po' meglio dopo la deframmentazione (ma neanche tanto).
    - Defraggler era peggio, nel senso che non notavo prestazioni maggiori.
    - PerfectDisk 11, quello che uso ora, devo dire che non è male, analizza accuratamente il disco e fa una stima dei miglioramenti possibili in termini di performance, credo che per ora sia il migliore... e comunque non è molto veloce nel deframmentare.

Registrato il
    11-07
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Ho aperto poco tempo fa un thread simile... comunque sia sono tutt'ora alla ricerca del deframmentatore perfetto... da quello che posso dirti:
    - MyDefrag/JKDefrag non era molto veloce anche se il PC andava un po' meglio dopo la deframmentazione (ma neanche tanto).
    - Defraggler era peggio, nel senso che non notavo prestazioni maggiori.
    - PerfectDisk 11, quello che uso ora, devo dire che non è male, analizza accuratamente il disco e fa una stima dei miglioramenti possibili in termini di performance, credo che per ora sia il migliore... e comunque non è molto veloce nel deframmentare.
    Per me che ho imparato a deframmentare con l'app incorporata di XP, i tempi non sono importanti quanto i risultati Ma quindi questo che stai usando ora porta a miglioramenti palpabili?

Registrato il
    08-05
    Citazione Misfire Visualizza Messaggio
    Per me che ho imparato a deframmentare con l'app incorporata di XP, i tempi non sono importanti quanto i risultati Ma quindi questo che stai usando ora porta a miglioramenti palpabili?
    Sì, i risultati ci sono. E' il migliore fino ad ora.

Registrato il
    11-07
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Sì, i risultati ci sono. E' il migliore fino ad ora.
    Ma è a pagamento =/

Utente L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Mydefrag

Registrato il
    08-05
    Citazione Misfire Visualizza Messaggio
    Ma è a pagamento =/
    Eh beh se non lo fosse sarebbe uguale a tutti gli altri, non ti pare? Perché pagare se no. Comunque fidati che è ottimo.

melo-15
    Ospite
    Quello integrato di Vista/Seven

swefan
    Ospite
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Quello integrato di Vista/Seven
    Mah...diciamo che tutti gli altri iniziano il loro lavoro da dove quello integrato finisce il suo
    Mi spiego, prova a fare una deframmentazione completa con quello integrato poi installa per esempio Mydefrag e ti accorgi di quanto lavoro c'era ancora da fare e non è stato fatto

Registrato il
    08-05
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    Mah...diciamo che tutti gli altri iniziano il loro lavoro da dove quello integrato finisce il suo
    Mi spiego, prova a fare una deframmentazione completa con quello integrato poi installa per esempio Mydefrag e ti accorgi di quanto lavoro c'era ancora da fare e non è stato fatto
    Dopotutto se la Microsoft sviluppasse un deframmentatore perfetto integrato nel suo OS manderebbe in fallimento tutte quelle aziende che ne producono uno proprio.

E questo vale anche per la sicurezza (dove gli antivirus, antispyware, firewall abbondano), ecc...

E' tutta una questione di profitti... MS davvero vuole far credere di non riuscire a sviluppare un FileSystem decente che non frammenti il disco in maniera oscena? Tutti gli OS tranne Windows lo hanno... poi uno deve comprarsi o scaricarsi un programma di defrag per la gioia delle aziende che lo producono...
    Ultima modifica di saruman1987; 3-04-2011 alle 20:58:24

Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Io uso Smart Defrag
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Auslogics
    Donnarumma ju29ro.

Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Scusate, ma ho fatto l'analisi del disco con Smart defrag 2 e TuneUp Utilities. Ora Smart Defrag mi rileva uno 0,86% di frammentazione, mentre TuneUp uno 24,25%!!
    A chi devo credere dei 2?
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

Registrato il
    08-05
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Scusate, ma ho fatto l'analisi del disco con Smart defrag 2 e TuneUp Utilities. Ora Smart Defrag mi rileva uno 0,86% di frammentazione, mentre TuneUp uno 24,25%!!
    A chi devo credere dei 2?
    Fai un'analisi anche con Defraggler e vedi che ti dice.

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    io ho windows 7, l'utilità di deframmentazione mi sembra molto rudimentale e non mi si apre nessuna finestra aggiuntiva, quale mi consigliate?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo