Consigli sull'acquisto di una nuova TV per la PS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli sull'acquisto di una nuova TV per la PS3

Cambio titolo
    The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07

Consigli sull'acquisto di una nuova TV per la PS3

Salve gente! Come da titolo avrei bisogno di consigli sull'acquisto della mia nuova tv da mettere in stanza. Adesso divido quella del salone con la famiglia, ed è una bella rogna. Ma finalmente avrò una tv tutta per me! :Q_
    Ci tengo a precisare due cose: 1- la tv in questione mi servirà solo per giocare alla ps3; 2- il mio budget è di circa 350 euro (so che non sono tantissimi, ma ho visto diverse offerte carine su tv 32 pollici intorno a questo prezzo ultimamente).
    Volevo sapere un paio di cose:
    1- Per giocare è meglio una tv HD Ready o una Full HD? Mi spiego meglio: secondo alcuni vige una teoria secondo la quale nei televisori Full HD, essendo più dettagliati, i difetti visivi risaltano molto di più. Ergo per giocare è meglio un HD Ready. E' vero? A me sembra una boiata, ma voi che dite?
    2- Per giocare è meglio un televisore LCD o led? Un mio amico che possiede entrambe le TV mi ha detto che in quella al led ha notato un ritardo tra suono e immagine (molto evidente soprattutto mentre si gioca a guitar hero). E' una cosa fondata o è solo la sua tv?
    Purtroppo io di televisori non ne capisco gran che, quindi mi affido a voi!
    Saluti!

Grande Sacerdote Jedi L'avatar di lukeskywalker16
    Registrato il
    10-09
    Guarda come qualità prezzo io ti posso consigliare un hannspree. È una buona marca che costa poco ma fa buoni televisori.
    Naturalmente i led a mio avviso sono migliori pero ne trovi pochi a 350 €

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Con 350 euro puoi comprarti un buon 26 pollici, magari da attaccare anche al pc...

Di 32'' ne trovi però, anche se sono led, sicuramente non sono full HD.
    In ogni caso è difficile credere a quello che dice il tuo amico visto che il ''led'' è solamente una tecnica di illuminazione

EDIT: guarda che ti ho trovato (prima pagina)

http://www.tuttiprezzi.it/eldo.html
    Ultima modifica di MungaH; 3-04-2011 alle 09:58:52

<3 Jessica Nigri Love <3 L'avatar di FeelTheFury
    Registrato il
    07-10
    Innanzitutto ti dico che led/lcd non ti influisce sulle prestazione tv ma sta solo ad indicare un uso diverso delle risorse)
    ti metto qua un breve pezzo di un articolo che ho letto per farti capire bene: 'LED non è una tecnologia diversa da LCD. Le TV a LED sono a tutti gli effetti dei comuni LCD, dai quali differiscono soltanto perché illuminati da diodi LED, invece che da lampade a fluorescenza CCFL ed EEFL. Tutto qui. Questa sottile differenza è la causa sia dello spessore ridotto che del minor consumo energetico.'Per cui il tuo amico se dice così probabilmente o sbaglia lui o ha un televisore non buono o difettato

Per quanto riguarda la tv..anche qua la riposta non è facile..il televisore perfetto non esiste ognuno ha i suoi punti forti...te cosa cerchi in una tv?sei uno che guarda molto ai dettagli vuoi i colori vivaci ecc... dimmi e poi ti posso dare un consiglio più preciso

Registrato il
    10-07
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Con 350 euro puoi comprarti un buon 26 pollici, magari da attaccare anche al pc...

Di 32'' ne trovi però, anche se sono led, sicuramente non sono full HD.
    In ogni caso è difficile credere a quello che dice il tuo amico visto che il ''led'' è solamente una tecnica di illuminazione

EDIT: guarda che ti ho trovato (prima pagina)

http://www.tuttiprezzi.it/eldo.html
    Wow, molto carino questo televisore! Peccato che questa catena di negozi a Palermo non c'è, sigh...
    Comunque da Expert per ora c'è un'offerta simile: TV full HD lcd 32" marca LG... prezzo 349 euro. Poi (sempre da Expert) hanno un Telefunken 32" led full HD a 329 euro. Però non so quale prendere...

Citazione FeelTheFury Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la tv..anche qua la riposta non è facile..il televisore perfetto non esiste ognuno ha i suoi punti forti...te cosa cerchi in una tv?sei uno che guarda molto ai dettagli vuoi i colori vivaci ecc... dimmi e poi ti posso dare un consiglio più preciso
    Beh, in verità non saprei... a me interessa che abbia delle buone prestazioni a livello videoludico. Non devo usarlo per guardare film o televisione (almeno, non sarà la sua funzione primaria). Insomma m'interessa che sia fluido, che abbia una bella risoluzione, bei contrasti...

PS: Ma è vero che coi televisori full HD risaltano molto di più le scalettature?

EDIT: Vi scrivo le caratteristiche dei televisori in offerta che ho adocchiato, così mi suggerite qual'è il migliore. ^^

1) TV (marca LG) LCD 32" - full HD (ris. 1920x1080) - contrasto dinamico 30.000.1 - Cì+ (non so cosa sia) - Digitale terrestre HD integrato - 2 HDMI - PC - USB. Prezzo 349 euro.

2) TV (marca Telefunken) led 32" - full HD (ris. 1920x1080) - Audio 3D panorama - Filtro combo 3D - Digitale terrestre integrato con slot per CAM, HDMI, AV, SCART. Prezzo 329 euro.

A questo punto voi quale mi consigliereste?
    Ultima modifica di Benjamin Malaussène; 3-04-2011 alle 10:57:17

<3 Jessica Nigri Love <3 L'avatar di FeelTheFury
    Registrato il
    07-10
    Guarda per la caretteristiche che hai detto tu ti consiglierei un Samsung a sto punto,solo che non so con 350 euro se ne trovi uno carino
    io avevo un 26 pollici prima,l'avevo comprato più di tre anni fa con la play3 e devo dire che mi son sempre trovato bene...un mese fa sono passato ad un 46'' 3D Sony Bravia e a dirla tutta nei colori e nei dettagli finchè giocavo con il 1080i non notavo molte differenze dal vecchio samsung che avevo,mentre giocando in Full HD le cose sono cambiate,non credevo che le differenze si notavano così tanto
    Per rispondere alla tua domanda ti posso dire che personalmente ora con il Full HD mi trovo bene e questi difetti che mi hai detto non li ho visti,può darsi sia un problema di tv o un cavo hdmi scarso(fidati che c'entra molto anche questo)
    Per la tv ad occhio ti consiglierei la prima,ha un buon contrasto però non saprei dirti altro(il cl+ praticamente da quel che so serve a vedere i canali criptati del digitale terrestre)

▫̲͡ ̲̲̲͡͡π̲̲͡͡ ̲̲͡▫̲̲͡͡ ̡ L'avatar di BURNout91
    Registrato il
    10-05
    Citazione Benjamin Malaussène Visualizza Messaggio
    Salve gente! Come da titolo avrei bisogno di consigli sull'acquisto della mia nuova tv da mettere in stanza. Adesso divido quella del salone con la famiglia, ed è una bella rogna. Ma finalmente avrò una tv tutta per me! :Q_
    Ci tengo a precisare due cose: 1- la tv in questione mi servirà solo per giocare alla ps3; 2- il mio budget è di circa 350 euro (so che non sono tantissimi, ma ho visto diverse offerte carine su tv 32 pollici intorno a questo prezzo ultimamente).
    Volevo sapere un paio di cose:
    1- Per giocare è meglio una tv HD Ready o una Full HD? Mi spiego meglio: secondo alcuni vige una teoria secondo la quale nei televisori Full HD, essendo più dettagliati, i difetti visivi risaltano molto di più. Ergo per giocare è meglio un HD Ready. E' vero? A me sembra una boiata, ma voi che dite?
    2- Per giocare è meglio un televisore LCD o led? Un mio amico che possiede entrambe le TV mi ha detto che in quella al led ha notato un ritardo tra suono e immagine (molto evidente soprattutto mentre si gioca a guitar hero). E' una cosa fondata o è solo la sua tv?
    Purtroppo io di televisori non ne capisco gran che, quindi mi affido a voi!
    Saluti!
    Di al tuo amico che è una cosa normalissima basta andare nelle impostazioni e settare i tempi di latenza, questo accade su tutte le tv

Registrato il
    10-07
    Citazione FeelTheFury Visualizza Messaggio
    Guarda per la caretteristiche che hai detto tu ti consiglierei un Samsung a sto punto,solo che non so con 350 euro se ne trovi uno carino
    io avevo un 26 pollici prima,l'avevo comprato più di tre anni fa con la play3 e devo dire che mi son sempre trovato bene...un mese fa sono passato ad un 46'' 3D Sony Bravia e a dirla tutta nei colori e nei dettagli finchè giocavo con il 1080i non notavo molte differenze dal vecchio samsung che avevo,mentre giocando in Full HD le cose sono cambiate,non credevo che le differenze si notavano così tanto
    Per rispondere alla tua domanda ti posso dire che personalmente ora con il Full HD mi trovo bene e questi difetti che mi hai detto non li ho visti,può darsi sia un problema di tv o un cavo hdmi scarso(fidati che c'entra molto anche questo)
    Per la tv ad occhio ti consiglierei la prima,ha un buon contrasto però non saprei dirti altro(il cl+ praticamente da quel che so serve a vedere i canali criptati del digitale terrestre)
    Ok, il tuo commento mi consola. Sono contento che i difetti sopra elencati non si vedano!

Citazione BURNout91 Visualizza Messaggio
    Di al tuo amico che è una cosa normalissima basta andare nelle impostazioni e settare i tempi di latenza, questo accade su tutte le tv
    Ah... boh lui parlava di calibrazione degli strumenti, dice che era ingiocabile. Io non ho mai avuto GH nè le relative periferiche, quindi non so come si possa risolvere.

Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    la cosa fondamentale per giocare è un input lag basso.
    il tv + apprezzato per giocare è il sony kdl32ex500, 100 hz con un input lag infimo.
    nei negozi ormai è introvabile, lo trovi anline a 412 euro.
    io ho preso per 350 il samsung le32c550, fantastico input lag inesitente colori bellissimi e un mediaplayer fenomenale, se lo trovi prendi quello
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

(topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Citazione heco Visualizza Messaggio
    la cosa fondamentale per giocare è un input lag basso.
    il tv + apprezzato per giocare è il sony kdl32ex500, 100 hz con un input lag infimo.
    nei negozi ormai è introvabile, lo trovi anline a 412 euro.
    io ho preso per 350 il samsung le32c550, fantastico input lag inesitente colori bellissimi e un mediaplayer fenomenale, se lo trovi prendi quello
    Mi puoi dire in breve in che modo influiscono i 100hz quando si gioca ?

sfaciola cojioni L'avatar di vittorio86
    Registrato il
    03-08
    io posseggo il sony kdl ex 402 e mi ci trovo benissimo,tra l'altro ha un input lag bassissimo,lo comprai ad agosto dopo aver letto un articolo su u forum in cui lo nsi indicava insieme ad altri 2 modelli come il migliore per l'uso videoludico
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Ly89

Registrato il
    10-07
    Andrò a leggere qualcosa in merito ai televisori sopra citati... ;-)