L'ignoranza videogiocosa:voi la vorreste?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: L'ignoranza videogiocosa:voi la vorreste?

Cambio titolo
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09

L'ignoranza videogiocosa:voi la vorreste?

Gioco da una vita ormai(ho cominciato più o meno a 5 anni,ora ne ho 21),ed è inevitabile che prima o poi,dopo anni di cultura videoludica su più fronti(riviste,internet,negozianti,amici ecc),si comincia a capire qualcosa di vg.Del tipo:"Guarda quelle montagne sullo sfondo,non sono poligonali,sono immagini appiccicate alla bell'e meglio",ma anche di framerate,di aliasing e tanto altro ancora.

Insomma,si diventa un pochino esperti.E a volte può dare dei problemi.

Chi,per esempio,mentre stà giocando ad un titolo che sta reputando bellissimo sotto tutti gl'aspetti,si ritrova un pò deluso dall'aver scoperto che le texture di una porta sono decisamente brutte?O dal non trovare una fisica realistica?

Credo sia capitato a tutti in questo forum.

Ma chi non è abituato,a riconoscere i difetti tecnici,come si comporta?

Metto mia sorella,una incompetente in fatto di videogiochi,davanti a due titoli(Gran Turismo 5,Race Driver Grid).

Gioca a GT5,e le chiedo se nota cose strane,se le macchine sono fatte bene,se i riflessi sulla carrozzeria erano convincenti ecc e le faccio provare sia auto Premium che Standard.
    Mi risponde che è fatto benissimo,che sembra vero e che non ha notato nulla di strano ne tra le Premium ne le Standard.

Gioca a Grid: stesso iter di prima,stesse risposte.Tutto bellissimo,che sembra vero ecc.

Ma noi,che siamo più esperti,sappiamo che non è vero:che in GT5 c'è una bella differenza fra Premium e Standard e che Grid e GT5 sono differenti(parlo per il comparto tecnico,di altro neanche io sò giudicare non essendo esperto dei racing).

Però lei era felice,era tutto bellissimo.Io invece,a volte rimango deluso se c'è del tearing marcato,o l'illuminazione non è dinamica ecc.

Insomma: chi è ignorante di videogiochi,quando li prova,rimane incantato anche da prodotti orribili graficamente,chi li gioca da tempo,semplicemente,li evita(a meno di altri aspetti che compensino il tutto).

Mi chiedo se non sia meglio tornare ignoranti,meravigliandosi di tutto(graficamente parlando,ma forse anche di altri aspetti),sia che si giochi a Crysis 2 che ad Oblivion.

E voi,vorreste tornare ignoranti?
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Io non sono ingnorante ma me ne sbatto abbastanza lo stesso.

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Sai una cosa? Gioco da qualche anno più di te ( anche io iniziai a 5.. ora ne ho 31 ) ed ho smesso di preoccuparmi di certe cose ormai da parecchio tempo... Frega nulla se l'illuminazione non è perfetta, se c'è una texture brutta o del pesante aliesing... Ormai ho imparato a guardare tutt'altro!
    Una sola cosa invece continuerà a darmi fastidio, un frame rate non costante. Ecco quello davvero non riesco a mandarlo giù.
    Ultima modifica di Efdal; 7-04-2011 alle 20:00:01

The Angel Of Death
    Ospite
    Queste cose sulla grafica me ne sbatto al 90 per cento,non si deve giocare guardando ogni pelo nell'uovo per poi venire sul forum a fare il criticone barra saccente.

en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Sai una cosa? Gioco da qualche anno più di te ( anche io iniziai a 5.. ora ne ho 31 ) ed ho smesso di preoccuparmi di certe cose ormai da parecchio tempo... Frega nulla se l'illuminazione non è perfetta, se c'è una texture brutta o del pesante aliesing... Ormai ho imparato a guardare tutt'altro!
    Una sola cosa invece continuerà a darmi fastidio, un frame rate non costante. Ecco quello davvero non riesco a mandarlo giù.
    Se permetti, a me dell'aliasing importa eccome Anzi, questa generazione sta portando quantità industriali, specie su console, di scalettature che proprio non posso vedere.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    sinceramente della grafica me ne frega sempre meno (tranne Battlefield 3)

il problema dell' "ignoranza videogiocosa" è proprio che stanno a guardare troppo la grafica (di cui tra l'altro non capiscono una cippa) senza stare a contare le cose più importanti come gameplay & co.

i risultati si vedono nei giochi che escono
    is a lifestyle

Registrato il
    12-09
    G-Bass,non ti volevo dare dell'ignorante e forse non te ne ho dato,perchè credo tu conosca cosa significa aliasing o tearing,solo che non te ne importa(cosa buona e giusta,e ti invidio anche non poco).

Spero che anche io possa maturare come te o Efdal in questo senso,dato che a me interessa relativamente la grafica o l'aspetto tecnico.

Mi interessa in giochi dove dovrebbe essere uno dei punti forti,ma la trovo secondaria in titoli che offrono altro(per esempio,io Deadly Premonition l'ho comprato,finito ed adorato(anzi,lo adoro ancora)e graficamente non è nella media della sua generazione,ma ha tanto altro su cui punta).
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.

barboz
    Ospite
    Guarda ieri giocando ho sentito uno online che mi ha detto che la grafica di killzone 3 paragonata a black ops faceva cagare. Direi quindi che o siamo ciechi tutti oppure effettivamente chi non è "esperto" non sa giudicare

Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    a me prende male quando entro su GV, non quando gioco

Registrato il
    12-09
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    a me prende male quando entro su GV, non quando gioco
    ?

Approfondisci.

Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Io non ci faccio mai caso a ste cose semplicemente perche non m'interessano, quello che conta per me è il gameplay. Ho finito pochi giorni fa Bayonetta su PS3, versione pesantemente criticata sul lato tecnico ma che io sinceramente non ho proprio percepito (se avessi giocato anche su 360 magari sì). Ignoranza? No, semplicemente è il gioco che è fantastico, e questo mi basta.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    se ti fermi alla grafica sei ignorante

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    se ti fermi alla grafica sei ignorante
    Stavo per scrivere qualcosa di simile, magari un pò meno ruvido
    Però effettivamente se ti soffermi troppo sul mero comparto tecnico, significa che non ti diverti più con i videogames. Ci sono decisamente ltri aspetti che rendono un prodotto meritevole o meno.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Citazione the Joker Visualizza Messaggio
    Stavo per scrivere qualcosa di simile, magari un pò meno ruvido
    Però effettivamente se ti soffermi troppo sul mero comparto tecnico, significa che non ti diverti più con i videogames. Ci sono decisamente ltri aspetti che rendono un prodotto meritevole o meno.
    ovvio che la tecnica ha la sua importanza, ma fermarsi a quella è una troiata

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    boh, nessuno di voi sa cos'è un keeper jin o un kara palm, quindi...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo