Q9450 incandescente.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Q9450 incandescente.

Cambio titolo
  1. #1
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503

    Q9450 incandescente.

    Ciao a tutti,
    questo problema mi perseguita da un po' di tempo, la mia cpu sotto stress raggiunge temperature abnormi (dopo 2 minuti di prime95 e' arrivata a 99 gradi con il primo core). E al momento sono rimasto senza idee. Cose che ho gia' provato:

    -Riapplicare la pasta (Zalman STG 1) un sottile strato, ne troppo ne troppo poca.

    -Rifare il cablaggio del case e fare i tests con lo stesso aperto.

    -Controllare che il dissipatore sia bello pulito (considerando che una volta al mese pulisco tutto il computer con l'aria compressa) non c'e' un filo di polvere.

    -Assicurarmi che nel bios l'impostazione della ventola sia su Turbo.

    -Bestemmiare.

    Nessuno di questi passaggi (ahime neanche l'ultimo) ha sortito l'effetto desiderato, gli incrementi sono minimi. Capisco che il CNPS9700 non e' un noctua, ma le temperature raggiunte sotto sforzo mi paiono quantomeno eccessive.
    E' un problema che ho notato solamente nei benchmarks/stress tests, dato che nei giochi non fa' una piega il computer, e non ho problemi di crash et similia, pero' queste temperature in full load mi lasciano comunque preoccupato.

    Avete qualche altro consiglio, o inizio a smontare il radiatore dalla moto? Grazie!
    Ultima modifica di Ivony; 8-04-2011 alle 13:38:46

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ma le temperature mentre giochi sono sempre sui 90 gradi? O meno?

  3. #3
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Prova un altro programma per la temperatura, forse quello non funziona bene

    Sent from my Ideos using Tapatalk
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #4
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    Ho provato con coretemp, realtemp e cpu temp. Le temperature bene o male sono quelle con 1-2 gradi di discrepanza massimo tra i vari programmi.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma, il dissi lo monti correttamente? vien da pensare ci sia un ripetitivo errore di montaggio quasi.. un cnps9700 non può andare meno dello stock intel

    la base del dissi dovrebbe esser bollente e intoccabile se i dati corrispondessero a realtà...

  6. #6
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    Si, il dissi e' montato bene, anche perche' fortunatamente il 9700 e' abbastanza semplice da fissare. Levando le VGA, riesco tranquillamente ad alzare la scheda madre prendendola per il dissi (probabilmente potrei farlo anche con le schede video sopra, ma peserebbe troppo il tutto). Provero' a lanciare prime95 e tenere un dito vicino la base del dissi, magari e' il sensore della cpu che ha smadonnato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •