Programmi di test e antivirus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Programmi di test e antivirus

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06

Programmi di test e antivirus

'sera,

Ho appena ordinato il nuovo PC e devo formattare sia quello che il vecchio, di solito ho sempre usato AVG free e mai avuto problemi. Mi sapete dire se è ancora valido o devo optare per qualcos'altro?

Inoltre avrei bisogno che mi indichiate alcuni programmi per il testing del nuovo pc, devo verficare che tutte le periferiche funzionino correttamente. Io conosco solo memtest per la RAM.
    Ogni idea è ben accetta, ah i programmi devono essere gratuiti o cmq in prova senza limitazioni se possibile.

Grazie a tutti.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    'sera,

Ho appena ordinato il nuovo PC e devo formattare sia quello che il vecchio, di solito ho sempre usato AVG free e mai avuto problemi. Mi sapete dire se è ancora valido o devo optare per qualcos'altro?

Inoltre avrei bisogno che mi indichiate alcuni programmi per il testing del nuovo pc, devo verficare che tutte le periferiche funzionino correttamente. Io conosco solo memtest per la RAM.
    Ogni idea è ben accetta, ah i programmi devono essere gratuiti o cmq in prova senza limitazioni se possibile.

Grazie a tutti.
    Come antivirus ti consiglio di cambiare con Microsoft Security Essentials oppure con Avira AntiVirr (ti consiglio MSE comunque).

Come software per testare tutte le periferiche del PC ti consiglio SiSoftware Sandra Lite 2011 SP1a.

Dablim
    Ospite
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Come antivirus ti consiglio di cambiare con Microsoft Security Essentials oppure con Avira AntiVirr (ti consiglio MSE comunque).

Come software per testare tutte le periferiche del PC ti consiglio SiSoftware Sandra Lite 2011 SP1a.
    MSE è migliorato molto ma Avast e Antivir rimango ancora sopra, soprattutto Avast 6.

Registrato il
    06-06
    quindi dite che AVG non è più consigliabile?
    - The Crow -

Registrato il
    08-05
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    MSE è migliorato molto ma Avast e Antivir rimango ancora sopra, soprattutto Avast 6.
    Il pregio di MSE è che non ti rompe le palle con avvisi pubblicitari come fa invece AntiVir e almeno si aggiorna costantemente invece con Avira devi sperare che i server di aggiornamento (nella versione free) non siano saturi... Avast non lo provo dalla 4.8 tipo e non mi ha mai dato grandi impressioni, anzi era molto pesante... non so ora come sia messo.

Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    quindi dite che AVG non è più consigliabile?
    Forse non lo è mai stato. Tutti quelli che hanno messo AVG ho sentito che hanno avuto dei problemi di ogni tipo.

Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Io continuo ad usare Kaspersky internet security e continuo a trovarmi bene

Dablim
    Ospite
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Il pregio di MSE è che non ti rompe le palle con avvisi pubblicitari come fa invece AntiVir e almeno si aggiorna costantemente invece con Avira devi sperare che i server di aggiornamento (nella versione free) non siano saturi... Avast non lo provo dalla 4.8 tipo e non mi ha mai dato grandi impressioni, anzi era molto pesante... non so ora come sia messo.
    Avast dalla versione 6 è leggerissimo e non lo noti quasi mai, ha anche una funzione che ti permette di aprire nella sandbox processi sospetti. Davvero ottimo.

TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    per controlalre la stabilità di cpu e alimentatore e le temp un bell'OCCT in psu test
    per la vga, furmark in stability test
    per il disco, hdtune ma tanto vale quel che vale

Registrato il
    06-06
    beh io ad esempio con AVG non ho mai avuto un singolo problema, e il MSE l'ho sempre scansato per principio, ma se dite che al momento è il migliore vado di quello :-)

Grazie a tutti per i programmi di testing,
    ah volevo sapere: programmi come orthos, prime95 e superPI a cosa servono? li ho sentiti nominare in non so che thread...
    - The Crow -

Registrato il
    08-05
    superPI serve a calcolare le cifre dopo la virgola del Pi Greco. Scegli tu quante calcolarne (migliaia anche!). Testa più che altro la velocità della CPU in questo calcolo. Penso che gli altri siano simili...

TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    migliia anche? volevi dire milioni anche.. per calcolarne qualche migliaiao ci metti un attimo anche con un pentium3

superpi è un benchmark, mentre prime e occt sono stress test che è abbastanza diverso.. orthos era la versione dual core del vecchio prime95, che adesso supporta nativamente i multicore

Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Come antivirus personalmente ti consiglio Kaspersky Internet Security, lo utilizzo da 5-6 anni su notebook e pc di casa ed è fantastico.
    Se vuoi stressare la CPU per testarla, portandola al massimo dello sforzo, ti consiglio HeavyLoad

Un test generale invece lo puoi fare con 3DMark06 - otterrai un punteggio che ti consentira di classificare il tuo pc, molto bello
    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

Registrato il
    08-05
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    migliia anche? volevi dire milioni anche.. per calcolarne qualche migliaiao ci metti un attimo anche con un pentium3

superpi è un benchmark, mentre prime e occt sono stress test che è abbastanza diverso.. orthos era la versione dual core del vecchio prime95, che adesso supporta nativamente i multicore
    pardon