Ciao a tutti spero sia la sezione giusta.
Questa storia si sta trasformando in un incubo, perché di reti e router ci capisco una mazza.
Ho una connessione fastweb fibra, ho acquistato questo router dlink dir 815 perché la mia esigenza era amplificare il segnale il più possibile (il segnale deve servire 2 appartamenti) e consentire la connessione a diversi dispositivi (pc, mac, xbox, e periferiche varie).
Prima utilizzavo con discreta soddisfazione un Apple airport.
Sin dalla prima installazione (liscia e veloce) ho riscontrato un problema, la rete c'è, il segnale è più potente, la navigazione velocissima. Tuttavia se provo a caricare un video su youtube anche solo a 360p faccio talmente tanta fatica che occorre rinunciarci. Se provo invece a scaricare qualsiasi cosa, anche solo un aggiornamento automatico di windows rischio di far scadere la sessione.
Ho provato a resettare e reinstallare mille volte, sotto consiglio ho cambiato tutti e 4 gli ingressi del router, ho provato quasi tutti i canali disponibili. Ho modificato a piacere altre impostazioni che mi sembravano utili ma nulla è come ci fosse qualche filtro che limita certe trasmissioni.
Non lo porto indietro solo perché in effetti il segnale è ottimo ma in questa maniera è del tutto inutilizzabile