Passaggio da vecchie casse a nuove
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Passaggio da vecchie casse a nuove

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    10

    Passaggio da vecchie casse a nuove

    Salve
    in questi giorni ho cambiato + o meno tutto quello che avevo riguardante il mio pc vecchio, però l'unica cosa su cui sono ancora indecisa sono le casse.
    Posseggo ancora delle vecchie casse Olidata G-401a, e visto che hanno qualche problemino vorrei sostituirle con delle nuove, però senza a dirla tutta prendere qualcosa di + potente, mi basterebbero casse praticamente simili, soltanto che non ho + la pallida idea di come sono quelle di oggi.
    Ho pensato di prendere le Logitech x-140, però non so se hanno un suono simile a quelle che uso.
    Potete darmi qualche informazione e consiglio, ovviamente non intendo spendere molto, mi basta soltanto qualcosa di simile a quelle vecchie come suono.

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Karura Visualizza Messaggio
    Salve
    in questi giorni ho cambiato + o meno tutto quello che avevo riguardante il mio pc vecchio, però l'unica cosa su cui sono ancora indecisa sono le casse.
    Posseggo ancora delle vecchie casse Olidata G-401a, e visto che hanno qualche problemino vorrei sostituirle con delle nuove, però senza a dirla tutta prendere qualcosa di + potente, mi basterebbero casse praticamente simili, soltanto che non ho + la pallida idea di come sono quelle di oggi.
    Ho pensato di prendere le Logitech x-140, però non so se hanno un suono simile a quelle che uso.
    Potete darmi qualche informazione e consiglio, ovviamente non intendo spendere molto, mi basta soltanto qualcosa di simile a quelle vecchie come suono.
    su quella fascia di prezzo è pressochè inutile scegliere un modello piuttosto che un'altro, non ci sono differenze, fra tutti prenderei questo, almeno ha un sub http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...trovaprezziit/

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Per carità, che casse orribili

    Io consiglio queste.

    http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html


  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Per carità, che casse orribili

    Io consiglio queste.

    http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html
    ah ci sono ancora? allora ottimo.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    10
    Vorrei ancora puntare sul 2.0 visto che ormai ci sono abituata piuttosto che al 2.1, per le empire sono ottime però il prezzo è elevato per il tanto che desidero spendere, piuttosto veramente non esistono modelli al di sotto di quel prezzo paragonabili a quelle anitchità che possiedo da 10 anni? lol
    Ultima modifica di Karura; 13-04-2011 alle 18:25:17 Motivo: ortografia

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Karura Visualizza Messaggio
    Vorrei ancora puntare sul 2.0 visto che ormai ci sono abituato piuttosto che al 2.1, per le empire sono ottime però il prezzo è elevato per il tanto che desidero spendere, piuttosto veramente non esistono modelli al di sotto di quel prezzo paragonabili a quelle anitchità che possiedo da 10 anni? lol
    spendere meno di 50€ per un paio di casse è come darsi una martellata nelle palle meglio allora un paio di cuffie di fascia media

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    10
    Come ho detto non cerco nulla di eccezzionale, vorrei un modello che è più o meno simile a quello che uso, visto che sono anche abituata a quel sonoro nel pc, però non voglio cmq qualcosa dove il sonoro si sente peggio, solo che trovo strano che non ci sia niente a quel livello con quel prezzo

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    bah,secondo me avere un audio come si deve migliora decisamente l'uso del PC..poi sono io che sbatto tra AKG e roba del genere,ma avere un minimo di qualità rispetto alla roba da 20€ è essenziale

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Karura se non vuoi spendere molto e la qualità non è un tuo pallino (visto le casse che avevi prima lo do per assodato) a questo punto non è che ci sia un modello migliore di un altro, ti consiglio di andare in qualche catena tipo expert et similia e scegliere un modello che si adatta alle tue tasche, magari restando su una marca nota tipo logitech

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    bah,secondo me avere un audio come si deve migliora decisamente l'uso del PC..poi sono io che sbatto tra AKG e roba del genere,ma avere un minimo di qualità rispetto alla roba da 20€ è essenziale
    concordo, ma si sa son cose soggettive e molto legate anche al "finchè non provi di meglio"

  11. #11
    Citazione Karura Visualizza Messaggio
    Salve
    in questi giorni ho cambiato + o meno tutto quello che avevo riguardante il mio pc vecchio, però l'unica cosa su cui sono ancora indecisa sono le casse.
    Posseggo ancora delle vecchie casse Olidata G-401a, e visto che hanno qualche problemino vorrei sostituirle con delle nuove, però senza a dirla tutta prendere qualcosa di + potente, mi basterebbero casse praticamente simili, soltanto che non ho + la pallida idea di come sono quelle di oggi.
    Ho pensato di prendere le Logitech x-140, però non so se hanno un suono simile a quelle che uso.
    Potete darmi qualche informazione e consiglio, ovviamente non intendo spendere molto, mi basta soltanto qualcosa di simile a quelle vecchie come suono.
    In un certo senso sei venuta nel posto più sbagliato possibile visto che se cerchi un suono simile a quelle vecchie casse ci sono utenti qui a cui sanguinerebbero le orecchie. Segui il consiglio dell'utente sopra la mia capoccia vai in negozio di elettronica punta un paio di casse Logitech da meno di 30 euro (me ne vengono in mente 3 modelli che fanno al caso tuo) e passa la paura. Una cosa soltanto se ti propongono un set 2.1 a meno di 50 euro stanne lontanissima è una fregatura.

  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Karura Visualizza Messaggio
    Come ho detto non cerco nulla di eccezzionale, vorrei un modello che è più o meno simile a quello che uso, visto che sono anche abituata a quel sonoro nel pc, però non voglio cmq qualcosa dove il sonoro si sente peggio, solo che trovo strano che non ci sia niente a quel livello con quel prezzo
    Allora non mi resta che consigliarti il livello base base dell'audio

    http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...oundart-21.asp

    Io le ho avute per 3 anni prima di avere la necessità di casse più professionali per l'editing audio., e vanno discretamente se le regoli bene. In caso contrario suonano abbastanza plasticose ma se ben settate suonano potenti, limpide sugli alti e abbastanza definite sui medi anche se i bassi sono sempre un po' pastosi. Di certo sono 1000000 volte meglio di quelle merdacce che hai postato Le trovi tra i 19 e i 24 euro nei vari mediaworld ed darty e compagnia bella. Non te ne penti, vai tranquillo.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    10
    Citazione Reraf Visualizza Messaggio
    In un certo senso sei venuta nel posto più sbagliato possibile visto che se cerchi un suono simile a quelle vecchie casse ci sono utenti qui a cui sanguinerebbero le orecchie. Segui il consiglio dell'utente sopra la mia capoccia vai in negozio di elettronica punta un paio di casse Logitech da meno di 30 euro (me ne vengono in mente 3 modelli che fanno al caso tuo) e passa la paura. Una cosa soltanto se ti propongono un set 2.1 a meno di 50 euro stanne lontanissima è una fregatura.
    Scrivimi pure i modelli qui sotto che poi li controllo, io purtroppo non ne capisco molto di differenze tra amplificatori, visto che continuo ad usare questo Olidata da quasi 10 anni

    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Allora non mi resta che consigliarti il livello base base dell'audio

    http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...oundart-21.asp

    Io le ho avute per 3 anni prima di avere la necessità di casse più professionali per l'editing audio., e vanno discretamente se le regoli bene. In caso contrario suonano abbastanza plasticose ma se ben settate suonano potenti, limpide sugli alti e abbastanza definite sui medi anche se i bassi sono sempre un po' pastosi. Di certo sono 1000000 volte meglio di quelle merdacce che hai postato Le trovi tra i 19 e i 24 euro nei vari mediaworld ed darty e compagnia bella. Non te ne penti, vai tranquillo.
    L'utente sopra ha appena detto di evitare 2.1 da sotto i 50 euro lol
    Sono così abituata a questi fossili dell'Olidata che finchè uno nuovo ha un suono uguale o migliore mi sta bene, l'importante è che non faccia + schifo di questi

  14. #14
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Karura Visualizza Messaggio
    Scrivimi pure i modelli qui sotto che poi li controllo, io purtroppo non ne capisco molto di differenze tra amplificatori, visto che continuo ad usare questo Olidata da quasi 10 anni



    L'utente sopra ha appena detto di evitare 2.1 da sotto i 50 euro lol
    Sono così abituata a questi fossili dell'Olidata che finchè uno nuovo ha un suono uguale o migliore mi sta bene, l'importante è che non faccia + schifo di questi
    L'utente li sopra forse è ricco sfondato e non ha mai dato un occhiata ai modelli entry level, io faccio editing audio da 3 anni e sto studiando per diventare fonico quindi un po' di esperienza la ho Se prendi quelle stai tranquillo che è un mega passo in avanti rispetto ai fossili che hai


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    10
    Ho sempre preferito il 2.0, però se mi dici che con il 2.1 non mi troverei male potrebbe anche andarmi bene.
    Comunque contando che l'audio mi serve semplicemente per le solite applicazioni del pc (film, mp3, ecc) nella mia stanza.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •