Ronzio e Successiva morte schermo LCD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ronzio e Successiva morte schermo LCD

Cambio titolo
  1. #1

    Ronzio e Successiva morte schermo LCD

    Salve ragazzi, vi scrivo in quanto penso ormai che il mio monitor sia ormai morto...

    tutto e' cominciato 1-2 mesi fa....con il fatto che all accensione del pc.....il mio samsung bw931 non visualizzava subito l immagine....ma ci metteva un 10 minuti buoni continuando a far lampeggiare il led blu....

    e da dietro....dalle feritoie in alto....proveniva uno strano ronzio....

    cmq sia...dopo dieci minuti....il ronzio finiva e tutto tornava alla normalita', visualizzando la schermata dell ormai caricato s.o ed era tutto ok

    da acceso..non dava + problemi...anche x giorni e giorni....ma se si spegneva il pc, o lo schermo...tutto si ripresentava.

    con il tempo....i minuti di attesa hanno iniziato ad aumentare...fino ad oggi....che dopo un oretta e' ancora spento...con il led che lampeggia...e ronzio incessante

    stavo pensando che dal ronzio e dalla cosa...sembrerebbe un condensatore...cosa ne dite?

    volevo provare ad aprirlo....ma non trovo neanche niente....tranne le due viti in basso...ma oltre li non riesco ad andare...

    cosa posso fare? rinuncio e lo butto?

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    mah...
    a sto punto forse ti conviene cambiarlo.. chee ormai non costano così tanto...





  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    mi spieghi perché diavolo non l'hai portato in assistenza subito alle prime avvisaglie? Come se quando ti appare la spia della riserva in auto continui ad accelerare e andare come se nulla fosse e poi chiedersi "l'auto non si accende più, che sia la benzina finita?"

    Fatti delle semplici calcoli, vedi in base a quanti anni ha, quanto ti è costato quel LCD e se hai i soldi per comprarne uno nuovo.

    Se non ha molti anni vai in un centro assistenza e lo lasci là dicendo il difetto, se non vuoi spendere troppo chiedi loro di farti un preventivo sulla riparazione e di farti sapere il costo prima di riparare (controlla che non ci siano cartelli del tipo "sotto i 50€ la riparazione avverrà senza avvisare" o simili altrimenti te lo trovi riparato senza magari volerlo, tu chiedi comunque) così poi decidi se riparalo o meno. Di solito se non lo ripari paghi lo stesso qualcosa che è la manodopera per aprirlo (anche questo di solito è specificato, però tu chiedi lo stesso). Se lo ripari chiedi poi se hai una garanzia o meno sui prezzi cambiati

    edit: http://www.samsung.com/it/support/lo...RVICE.LOCATION

    vai qui e scegli la tua provincia e metti televisore così vedi il centro più vicino a te se vuoi ripararlo
    Ultima modifica di Tripla Z; 14-04-2011 alle 17:45:10

  4. #4
    che bel consiglio eh, veramente da espertone!

    cosa porto a fare uno schermo che ormai ha 6 anni quasi?

    cmq grazie al consiglio di gente molto + esperta...sono riuscito penso, a capire dove sia il problema....se c'e' qualcuno di competente che e' curioso e pensa di potermi aiutare....espongo il tutto

    altrimenti lascio cadere il topic

  5. #5
    risolto: c'erano due condensatori gonfi gonfi...li ho rimossi e visto che non avevo a portata di mano 2 simili....e visto che erano in parallelo....sotto consiglio di due cari amici ne ho messo 1 unico che copriva la capacita' dei due...

    ora e' tutto perfetto

    complimenti agli "espertoni" che consigliano sempre e cmq su due piedi di cambiare tutto...

    a me non fanno ne caldo ne freddo certi commenti...ma qualche ragazzino potrebbe seguire tutto alla lettera....

    cercate sempre una soluzione ragazzi...non buttate sempre via cosi i soldi...

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    che c'entra che ha 6 anni? Quando c'erano i CRT come televisori me ne arrivavano a riparare anche alcuni che avevano 10 anni, io facevo il classico questionario al cliente, ossia i suoi dati, se ha un tetto di spesa e se vuole ripararlo assolutamente oppure solo se conviene. Mio fratello lo apriva e se c'era convenienza ed era sotto quel tetto di spesa lo riparava altrimenti si sentiva il cliente.

    Buon per te che hai trovato il problema e l'hai riparato da solo

  7. #7
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Certo che sei molto simpatico

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •