problema con steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: problema con steam

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    problema con steam

    Ora mi incazzo, quei grandissimi coglioni di steam non mi fanno accedere all'account.
    ho cambiato pc e il fottuto steam guard mi ha inviato il codice di attivazione.
    Lo metto tutto ok e scarico shogun toatl war.
    Riaccendo stamani il pc e mi richiede il codice, lo inserisco ma mi dice che è sbagliato, vado nell'email e trovo altri due codici, li inserisco e lo stesso non va.
    Che cazzo devo fare?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    riapri steam, aspetta la nuova mail e metti quel codice soltanto
    (penso che se metti un codice precedente non solo non va ma annulli anche l'ultimo codice inviato)

    poi se non vuoi più avere SteamGuard vai in Impostazioni -> Account -> Manage SteamGuard Account Security e da lì puoi disattivarlo

  3. #3
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Effettivamente ogni tanto sbarella, anche a me è successo ieri sera che pur loggando sempre dal mio pc non lo ha riconosciuto e mi ha richiesto il codice da steamguard. Cosa che non è servita perché non riuscivo ad accedere alla pagina del negozio. Alla fine ho riavviato steam e ho reimmesso la password, a quel punto si è ripreso. Mi piace questo sistema steamguard, nonostante incasini un po' le cose è meglio avere un controllo di sicurezza in più piuttosto di farsi fottere l'account.

  4. #4
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    riapri steam, aspetta la nuova mail e metti quel codice soltanto
    (penso che se metti un codice precedente non solo non va ma annulli anche l'ultimo codice inviato)

    poi se non vuoi più avere SteamGuard vai in Impostazioni -> Account -> Manage SteamGuard Account Security e da lì puoi disattivarlo
    il problema è che l'email alice non mi funziona nè dal sito nè da windows live mail...

  5. #5
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    ma sto steam guard si attiva quando mi collego all'account steam da un pc diverso da quello di casa mia?

  6. #6
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    ma sto steam guard si attiva quando mi collego all'account steam da un pc diverso da quello di casa mia?
    Yep, se rileva un cambio di hardware manda la mail, ma come ho detto ogni tanto può sbarellare.
    Ultima modifica di Kronos21; 16-04-2011 alle 11:13:46

  7. #7
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    ma come si imposta la posta alice sul windows live?
    prima ero riuscito a scaricare, adesso non va più.
    Sto bestemmiando forte...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    il problema è che l'email alice non mi funziona nè dal sito nè da windows live mail...
    per questo mica devi prendertela con steam, ma con telecom italia eh
    pure io uso un account alice, non ho notato problemi con thunderbird (dovrebbe dirmi che non ha potuto collegarsi al server imap o quello che è), prova a fare come suggerisce Kronos21 (se non è quello che hai già fatto)

  9. #9
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    quindi se un giorno cambierò la scheda video, dovrò inserire un codice che mi arriva via mail solo la prima volta che logghero?

  10. #10
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    per questo mica devi prendertela con steam, ma con telecom italia eh
    pure io uso un account alice, non ho notato problemi con thunderbird (dovrebbe dirmi che non ha potuto collegarsi al server imap o quello che è), prova a fare come suggerisce Kronos21 (se non è quello che hai già fatto)
    mi dici le impostazioni che metti che sto per suicidarmi?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    con thunderbird? fa tutto lui, tu metti l'indirizzo email e la password e lui si autoimposta (puoi farlo anche manualmente ma non ho idea di cosa metterci), consiglio il protocollo imap che non cancella i messaggi sul server ma si limita a copiarli

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Scusate, visto il titolo del thread vorrei chiedere direttamente qui: voi riuscite a farvi spedire una nuova password, da Steam, all'indirizzo e-mail associato all'account, attraverso la procedura "Retrieve account?" Io dopo che compilo i campi Verification Code, Secret Answer ed inserisco e confermo la nuova password che voglio mettere, Steam mi dice sempre: "Steam cannot currently process your request. Please try again later". Ha giorni che ci sto provando; ah si, maledizione a quando ho dimenticato la password. Può centrare qualcosa il fatto che ho l'indirizzo e-mail associato a due account diversi?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    TeraMage
    Ospite
    Quando ho formattato me lo ha chiesto due volte, ogni volta ti reinviano un nuovo codice e devi inserire sempre quello nuovo. Dopo la seconda volta non me lo ha chiesto più

  14. #14
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mai avuto problemi con steam guard...

  15. #15
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    a me ogni tanto steam guard dice che ho cambiato pc...ma non è vero
    ma comunque riesco ad attivare benissimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •