CPU: Intel Core2 Duo CPU E7600 @ 3.06GHz
RAM: 4GB
Video: GeForce 8400
Sì, lo so, sta scheda fa schifo, devo prenderne una nuova.
Ho un budget di 300€, cosa mi consigliate di prendere?
Beh...dipende innanzitutto dallo schermo che hai.....spende tutti i 300€ in una scheda video non te lo consiglio, prenderesti una vga che sarebbe cpu-limited, a meno che non intendi cominciare con la vga per poi cambiare anche il resto del sistema....
Cmq....se giochi a 1680*1050 secondo me una 5770 dovrebbe andare più che bene oppure la recentissima 6790, che ti permetterebbe di giocare anche a titoli recenti con un dettaglio decisamente elevato....
Se giochi a 1920*1080 invece punterei al massimo ad una 6850.....il processore farebbe troppo da collo di bottiglia con vga superiori.....
5770
6850/460
la 6790 non serve a niente, con qualche € in piu ce di meglio
dicci alimentatore e risoluzione del tuo schermo
punterei 6850 o gtx460, sempre non giochi a 1024 o tu abbia un ali da 300w, dovrebbero avanzarti dindini con cui potenzialmente prendere un ali decente comunque, se ne hai uno scrauso![]()
una centrale nucleare(per fortuna son watt e non kwatt
)
quanto hai pagato l'ali? era compreso nel case? se l'unica cosa che ti han detto è il wattaggio è facile sia un ali schifido, un po' come avere una bella macchina e le gomme si della misura giuta, ma ricoperte del bennet.. non una furbata
dovresti aprire la paratia e controllare..
se il negozio ha prezzi decenti potrebbe starci anche tutto li, bisognerebbe sapere però cos'abbia a disposizione come marche/modelli, è un negozio con il listino online?
corsair cx600w + 6870 allora
Da possessore della 470 ti dico di prendere la 6870 .
É ottima eh . Io gioco a tutto senza alcun problema però c'è anche da dire che la 6870 è più recente , consuma di meno e se non sbaglio è anche più silenziosa .
In quanto a prestazioni in gioco siamo lì eh . Una vale l'altro.
Se vuoi puntare su una scheda video nVidia (cosa che io ti consiglio visto che ha Physx . Cosa relativamente importante e poi i driver delle ATI danno svariati problemi . Per i coloro che sostengono il contrario dico solo che devono farsi un giro nel topic di Bad Company 2) allora punta sulla serie 500 . Direi la 560
. Naturalmente c'è da prendere un alimentatore di qualità e in un futuro non molto prossimo cambiare il processore
.
No non serve cambiare processore...se proprio vuoi nvidia vai di 560![]()
My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro