Arcanum - consigli pe personaggio tecnocrate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Arcanum - consigli pe personaggio tecnocrate

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    650

    Arcanum - consigli pe personaggio tecnocrate

    ho intenzione di rigiocare arcanum, ma non ho voglia di fare il mago visto che fare il mago in questo gioco è troppo semplice.
    voglio iniziare l'avventura facendo il tecnocrate, qualcuno può indirizzarmi su come iniziare, quali punti assegnare, quali armi usare all'inizio etc???

    seguendo una guida trovata in rete era consigliato fare il nano con il background cura miracolosa, poi
    1 punto a mercanteggiare
    2 punti ad armi da fuoco
    1 punto persuasione
    e 1 a lanciare (che non mi fa assegnare perche mancano 2 punti a destrezza che dovrei avere secondo la guida... boh)

    come ho iniziato la partita sono morto subito, la pistola non faceva quasi nulla e il boomerang mancava quasi sempre (non avevo nessun punto a lanciare)

  2. #2
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione omega007 Visualizza Messaggio
    ho intenzione di rigiocare arcanum, ma non ho voglia di fare il mago visto che fare il mago in questo gioco è troppo semplice.
    voglio iniziare l'avventura facendo il tecnocrate, qualcuno può indirizzarmi su come iniziare, quali punti assegnare, quali armi usare all'inizio etc???

    seguendo una guida trovata in rete era consigliato fare il nano con il background cura miracolosa, poi
    1 punto a mercanteggiare
    2 punti ad armi da fuoco
    1 punto persuasione
    e 1 a lanciare (che non mi fa assegnare perche mancano 2 punti a destrezza che dovrei avere secondo la guida... boh)

    come ho iniziato la partita sono morto subito, la pistola non faceva quasi nulla e il boomerang mancava quasi sempre (non avevo nessun punto a lanciare)
    Le armi da fuoco diventano potenti verso la fine del gioco (Elephant Gun), e le armi da lancio non le ho mai usate (Granate a parte). Tu giochi a turni, vero?
    Donnarumma ju29ro.

  3. #3
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    650
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Le armi da fuoco diventano potenti verso la fine del gioco (Elephant Gun), e le armi da lancio non le ho mai usate (Granate a parte). Tu giochi a turni, vero?
    con il mago non ho mai giocato a turni, e a dirla tutta mi ero proprio dimenticato di questa possibilità.
    penso che lanciare sia utile per lanciare granate e molotow, ma ne so meno di te.
    amo i gdr ma senza una guida non riesco mai a capire bene con quali abilità iniziare e fino a che punto portarle avanti.

  4. #4
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione omega007 Visualizza Messaggio
    con il mago non ho mai giocato a turni, e a dirla tutta mi ero proprio dimenticato di questa possibilità.
    penso che lanciare sia utile per lanciare granate e molotow, ma ne so meno di te.
    amo i gdr ma senza una guida non riesco mai a capire bene con quali abilità iniziare e fino a che punto portarle avanti.
    Allora, devi ASSOLUTAMENTE giocarci a turni, altrimenti è una piaga. Lanciare si serve solo a quello, visto che saranno le uniche armi che userai.
    Io ho fatto un pg umano basato su bellezza e carisma e usavo un fucile come arma; all'inizio è un pò doloroso, ma appena spendi 2/3 punti colpisci spesso ma farai sempre pochi danni (Un'arma decente la prendi verso la fine o te la fai craftare da un compagno di squadra), sfrutta i tuoi compagni (per l'amor di Dio non dargli armi a distanza/granate o simili).
    Donnarumma ju29ro.

  5. #5
    Utente L'avatar di abraxas dux
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    278
    provo a portare la mia esperienza, se i tuoi compagni sanno usare le armi a distanza dagliele pure, se non sbaglio c'è uno gnomo abile con i fucili e un'elfa che con l'arco sembra una mitragliatrice. Condivido il consiglio di non dargli esplosivi, in questo senso lancio é molto utile, anzi fondamentale, quindi ti consiglio di imparare fin da subito a fabbricare molotov, il conbustibile te lo devi procurare nei modi che preferisci (leciti o non) ma di borse ne trovi nei bidoni/cestini/ cumuli di spazzatura varia. All'inizio le ho trovate molto utili se ben lanciate....ovviamente più avanti dovrai saper fabbricare ordigni più potenti però rimangono una buona scelta per un cospicuo pezzo del gioco.
    "Con una parola gentile e una pistola si ottiene molto di più che con una sola parola gentile"
    "Lo stupido è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita"
    "L’abilità politica consiste nel fatto di prevedere ciò che accadrà il mese e l’anno prossimo. E successivamente nell’essere in grado di spiegare perché ciò non è avvenuto. "
    "Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto"

  6. #6
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    cavolo mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo!!!!!!!! quelli si che erano giochi...

  7. #7
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    bel gioco arcanum... per quante volte abbia provato ad iniziare facendo il tecnocrate alla fine mi ritrovavo sempre a imparare magie... mi attrae troppo il mago e il teletrasporto
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  8. #8
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione abraxas dux Visualizza Messaggio
    provo a portare la mia esperienza, se i tuoi compagni sanno usare le armi a distanza dagliele pure, se non sbaglio c'è uno gnomo abile con i fucili e un'elfa che con l'arco sembra una mitragliatrice. Condivido il consiglio di non dargli esplosivi, in questo senso lancio é molto utile, anzi fondamentale, quindi ti consiglio di imparare fin da subito a fabbricare molotov, il conbustibile te lo devi procurare nei modi che preferisci (leciti o non) ma di borse ne trovi nei bidoni/cestini/ cumuli di spazzatura varia. All'inizio le ho trovate molto utili se ben lanciate....ovviamente più avanti dovrai saper fabbricare ordigni più potenti però rimangono una buona scelta per un cospicuo pezzo del gioco.
    Beato te, io vengo sempre colpito dai miei compagni con armi ranged.
    Donnarumma ju29ro.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.072
    Che gioco spettacolare
    Non sono mai riuscito a finirlo come tecnocrate però, come mago si

  10. #10
    Sermor
    Ospite
    Citazione [Slide] Visualizza Messaggio
    Che gioco spettacolare
    Non sono mai riuscito a finirlo come tecnocrate però, come mago si
    Vero, bellissimo gioco.

    Io una volta lo finii con un nano tecnocrate, non ricordo che abilità avessi però.

  11. #11
    Utente L'avatar di abraxas dux
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    278
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Beato te, io vengo sempre colpito dai miei compagni con armi ranged.
    bho...forse dipende a chi assegni le armi, ovviamente il mio discorso vale solo per i due personaggi citati che sono competenti in quello, non ho provato ad assegnare armi a distanza ad altri personaggi del gioco, perché immagino che i risultati siano disastrosi
    "Con una parola gentile e una pistola si ottiene molto di più che con una sola parola gentile"
    "Lo stupido è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita"
    "L’abilità politica consiste nel fatto di prevedere ciò che accadrà il mese e l’anno prossimo. E successivamente nell’essere in grado di spiegare perché ciò non è avvenuto. "
    "Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto"

  12. #12
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Fare il mago è molto più facile che il tecno.
    Io mi sono ritrovato con una maga carismatica a spammare stun mentre i miei vari tirapiedi violentavano più o meno tutto.

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    col mago dematerializzi tutti e via

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Vero, bellissimo gioco.

    Io una volta lo finii con un nano tecnocrate, non ricordo che abilità avessi però.
    mi ricordo che il mio nano aveva perso un braccio,ma poi gli è ricresciuto nel corso del gioco

  15. #15
    Sermor
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    mi ricordo che il mio nano aveva perso un braccio,ma poi gli è ricresciuto nel corso del gioco
    Lol si le ferite, gli sfregi, le mutilazioni (anche auto-mutilazioni, quando si è una cippa in combattimento), quanti ricordi.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •