Ho messo una ventola nel pannello latterale del case, fatto bene o male?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho messo una ventola nel pannello latterale del case, fatto bene o male?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    Ho messo una ventola nel pannello latterale del case, fatto bene o male?

    Salve, dal pannello latterale del mio case ho tolto quella specie di imbuto che qui nell'immagine ho indicato con la freccia:




    e al suo posto ho messo una ventolina che immette aria nel case. Ho fatto bene oppure ho commesso una inenarrabile porcata?
    Non vorrei dire boiate ma mi sembra che la cpu stia a 1° in meno.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Da quello che ne so dovresti seguire il senso dell'aria nel tuo case, nel senso che se una ventola caccia aria all'esterno, non credo che abbia senso metterne una lì vicino che la introduce... l'aria dovrebbe percorrere lo stesso verso tra le varie ventole, non dovrebbero cozzare tra loro ma percorrere un determinato "percorso", non so se mi sono spiegato bene.

  3. #3
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Da quello che ne so dovresti seguire il senso dell'aria nel tuo case, nel senso che se una ventola caccia aria all'esterno, non credo che abbia senso metterne una lì vicino che la introduce... l'aria dovrebbe percorrere lo stesso verso tra le varie ventole, non dovrebbero cozzare tra loro ma percorrere un determinato "percorso", non so se mi sono spiegato bene.

    Quindi dovrei metterla davanti?
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Quindi dovrei metterla davanti?
    se la ventola della cpu spara aria fuori il case non credo che miglioreresti di molto la situazione piazzandoci una ventola che gli spara aria dentro nello stesso punto... mettila d'avanti o dietro il case e vadi si si raffredda di più il processore

  5. #5
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Hai fatto bene, mettila che spara l' aria dentro tanto sul retro dovresti avere una che la spara fuori, se hai un case aperto davanti comunque anche metterne una li potrebbe migliorare le temperature degli hd e portare aria fresca alla scheda video.


  6. #6
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene, mettila che spara l' aria dentro tanto sul retro dovresti avere una che la spara fuori, se hai un case aperto davanti comunque anche metterne una li potrebbe migliorare le temperature degli hd e portare aria fresca alla scheda video.
    Decidetevi!!

    Si devo metterne una anche davanti, però ne metto una più grande
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    io avrei una domanda riguardo il tubo di plastica sopra la cpu, se la tolgo perdo qualcosa?
    Perché in alto sul retro del case ho già la ventola estrattiva.. non vorrei che quel tubo proprio davanti disturbi il flusso.

    La regola comunque è che in basso ci sono le ventole che buttano aria fresca dentro (l'aria fresca è più pesante, quindi va pescata dal basso)
    mentre in alto devono esserci le ventole estrattive (l'aria calda sale verso l'alto)
    Capitan Ovvio!

    quindi io la ventola laterale magari la metterei sulla griglia in basso, all'altezza della scheda video, in modo da buttare aria dentro.

    Ma poi una cosa, le ventole di cpu e scheda video non buttano l'aria verso l'interno, cioè verso il dissi del procio e della sv?

  8. #8
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    per inciso, se sbagli il flusso dell'aria montando la ventola basta che la smonti e la rimonti girata al contrario....
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  9. #9
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Decidetevi!!

    Si devo metterne una anche davanti, però ne metto una più grande
    è uguale, considerando che hai un dissipatore stock potresti anche metterla in uscita visto che il dissi normale butta aria a cazzo sulla mobo, forse aiuterebbe un po a far uscire l' aria calda.


  10. #10
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    è uguale, considerando che hai un dissipatore stock potresti anche metterla in uscita visto che il dissi normale butta aria a cazzo sulla mobo, forse aiuterebbe un po a far uscire l' aria calda.
    Ma la ventola del dissipatore della cpu butta aria sul dissipatore, giusto? Quindi siccome la ventola che ho messo io immette aria nel case proprio in direzione della ventola della cpu ci dovrebbe essere una migliore dissipazione del calore!? Giusto?

    Ecco come sta la temperatura della cpu:

    Ultima modifica di Caps Lock; 21-04-2011 alle 10:29:04
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  11. #11
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Senti per due gradi ti stai facendo veramente troppe paranoie, secondo me come la metti è uguale, magari se la metti in entrata appena riesci a mettere anche quella frontale in entrata hai un buon flusso di aria sulla cpu, sui dischi e magari un pò anche sulla vga, per sputare fuori l' aria ci pensa la ventola posteriore, per ora non penso cambi molto come la metti.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •