Come inserire HDD su Box HDD Esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Come inserire HDD su Box HDD Esterno

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Domanda Come inserire HDD su Box HDD Esterno

    Ho acquistato un Box Hard Disk su cui usare l'HDD del Pc che non funziona più. Questo HDD è Serial ATA 3.5, quindi dovrebbe andar bene per il Box, ma come potete vedere dalle 3 foto così non è, se infilo l'HDD rimane una bella parte all'esterno e se lo premessi i due cavi del coperchio potrebbero rompersi.
    E' normale che sia così? Come bisogna muoversi?

  2. #2
    Keroro
    Ospite
    dall'ultima foto sembra che lo spazio ci sia... cmq è un problema pratico. non penso ti possiamo aiutare da qua. più che fare spazio all'hard disk e spingere senza rompere nulla, non credo qualcuno ti dirà di più... al massimo puoi provare a cambiare i cavetti con dei cavi con l'attacco a L che occupano di norma meno spazio

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma è una cinesata da 5€?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    probabilmente il tappo sul fondo tocca e non ti fa spingere il disco per gli ultimi pochi centimetri.. o provi a inserire il disco muovendolo o provi svitando anche l'altro tappo direi

  5. #5
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Keroro Visualizza Messaggio
    dall'ultima foto sembra che lo spazio ci sia... cmq è un problema pratico. non penso ti possiamo aiutare da qua. più che fare spazio all'hard disk e spingere senza rompere nulla, non credo qualcuno ti dirà di più... al massimo puoi provare a cambiare i cavetti con dei cavi con l'attacco a L che occupano di norma meno spazio
    Questi cavetti quanto potrebbero costare? Il processo di collegamento è complesso?
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma è una cinesata da 5€?
    No, roba "professionale".

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    macchè cambiare cavetti va, è sicuramente un problema di montaggio, se ha letto il mio post potrebbe pure aver già risolto, fossero i cavetti riporto indietro il box altro che cambiarli (dove pensate di trovare poi con facilità cavi a T (e al 99%, con la T al contrario) E lunghi pochi centimetri lo sa dio..

    pare comunque il solito prodotto abbastanza economico e quindi con le tolleranze di lavorazione un po' così.. per me, se si toglie il tappo dal fondo, casualmente il disco riuscirà a infilarsi del tutto..

  7. #7
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Il fatto è che il "tappo" in fondo non è semplicemente avvitato ma proprio incastrato. Ho contattato il venditore, vediamo che dice.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora lavora di fino nell'inserire il disco e vedrai che con pazienza.. secondo me le due "alette" laterali del tappo (quasi sicuramente all'interno saran laterali, oppure per tutta la lunghezza dell'imboccatura) fanno da spessore/distanziale.. tipicamente si smadonna per un tot finchè il disco trova la via e si fa gli ultimi 3cm di schianto..

  9. #9
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Niente, non ci riesco...
    Nel caso sarebbe possibile accenderlo in quel modo? Come nella foto 1 o rischio un corto circuito? Perchè il box in se sembra funge solo da copertura, non ha altri collegamenti o parti da avvitare.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Niente, non ci riesco...
    Nel caso sarebbe possibile accenderlo in quel modo? Come nella foto 1 o rischio un corto circuito? Perchè il box in se sembra funge solo da copertura, non ha altri collegamenti o parti da avvitare.
    lascialo pure mezzo aperto,non succede nulla basta che non lo usi come fionda non succede nulla

  11. #11
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Collegato si accende ma il pc non lo rileva

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controlla in gestione disco...il rumore da collegamento di periferica USB lo fa?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova anche le usb posteriori, il cavo è sicuramente buono?
    in gestione dispositivi cosa dice? e appunto in gestione disco, magari basta assegnare una lettera..

  14. #14
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Conosco la gestione dispositivi ma cos'è la gestione disco? Nel caso sia questo il problema, come potrei assegnare la lettera?

    Più nel dettaglio ho fatto così, prima ho collegato il cavo d'alimentazione, sento un rumoretto (che sembra il classico suono dell'HDD quando scrive qualcosa), sposto la "clip" per accendere ma non succede nulla, quindi collego il cavo USB provo ora e si accende il led. Sembra tutto ok ma non viene proprio rilevato, di solito quando connetto qualcosa esce subito il riquadro sull'azione da fare, con questo non esce neanche l'icona su Risorse del computer.

    P.S.Questo HDD è preso dal vecchio Pc senza alcuna formattazione, quindi ha ancora tutto il sistema operativo e files all'interno, potrebbe dipendere da questo?

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    gestione disco è dove vengono elencati tutti i dischi rilevati, prima cosa vedi se lì te lo rileva, poi in caso vedi il da farsi.

    Sul vecchio pc funzionava il disco?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •