problema vecchio portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema vecchio portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055

    problema vecchio portatile

    il padre di un amico che conosco ha un vecchio portatile (credo acer) che ha 4-5 anni, ma ultimamente ha cominciato a dare uno strano problema, praticamente dopo un pò che è acceso anche se non sta facendo niente il pc si blocca e scompaiono tutte le icone e l'interfaccia come se chiudesse explorer.exe, rimane solo l'img del desktop e deve per forza riavviare... io ho provato a toglierli un pò di merda che gli adulti poco esperti di solito installano con i progammi(toolbar, altri progammi inutili etc), dare una pulita con ccleaner e una scansione con avira e da quanto mi dice lui per giorno il problema si era risolto(magari era un caso boh) ma oggi si è ribloccato come prima e sinceramente non saprai come aiutarlo

    lui mi ha detto che recentemetne ha anche cominciato ad apparirgli una finestra in basso a destra che dice tipo "la memoria del sistema ha raggiunto il limite di capacità" o una cosa del genere, potrebbe essere la ram? avevo pensato di fare qualche test per le ram ma essendo un avvocato il pc gli serve sempre e non può lasciarmelo

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Probabilmente è un problema dovuto a qualche virus o roba simile. Penso che cancellando roba, una passata con CCleaner e varie scansioni secondo me risolve bene poco... però può provare se vuole salvare qualche documento (e scommetto che li ha solo su qual PC ormai in fin di vita) mi capita spesso di vedere situazioni simili e poi si lamentano pure

    Vedrai che te lo lascerà quando sarà completamente inutilizzabile e... via il formattone

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Non potrebbe essere l'hhd pieno?

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Non potrebbe essere l'hhd pieno?
    ne dubito visto che era quasi vuoto mi sa che ha ragione saruman

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •