notebook/netbook piccolo ma decente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: notebook/netbook piccolo ma decente

Cambio titolo
  1. #1
    石川雅之
    Ospite

    notebook/netbook piccolo ma decente

    siccome per via dell`universita` probabilmente mi salta il viaggio in giappone quest`estate, dovrei avere circa 3000 euri da spendere
    considerando che non voglio spenderli tutti (che se mi va di culo parto a febbraio magari), ho pensato di spenderne un po` per cambiare il mio netbook.

    attualmente posseggo un toshiba n100, con batteria partita e tastiera con il tasto "w" scassato
    un po` mi spiace comprarne uno qua in italia (per via della tastiera italiana ), ma purtroppo il netbook sta davvero per lasciarmi e non ho scelta.

    vista la disponibilita`economica, pensavo di prendere un qualcosa di meglio del solito netbook senza spendere pero` una follia (ho gia` un pc fisso, e questo portatile lo userei piu` che altro all`universita`).

    le caratteristiche che piu` mi interessano sono:

    - durata della batteria
    - dimensioni ridotte

    ho intenzione di utilizzarlo con ubuntu o cmq con qualche altra distro linux, se poi con windows riesco a farci girare qualche gioco tanto meglio, ma non e` indispensabile.
    l`uso principale che dovrei farne e` la navigazione su internet e far girare i programmi che possono servirmi per l`uni (faccio informatica).

    non mi pare di aver dimenticato niente, nel caso chiedete
    a voi la parola.

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    uhm, Asus Transformer?
    recensione HWupgrade
    pagina sul sito della Asus

    Sostanzialmente è un netbook la cui tastiera si può staccare e usare come tablet, il SO però è Android Honeycomb, non so se ti può andar bene.

    Display LCD capacitivo da 10,1", 1280*800 pixel.
    16 GB memoria interna + slot per microSD.
    1 GB ram.
    Wi-fi, 2 porte USB, Bluetooth.
    Interessante il fatto che abbia 2 batterie, una integrata nello schermo e l'altra nella tastiera, che garantiscono un'autonomia assolutamente degna di rispetto.

    Comunque è un bell'oggetto, da tenere in considerazione.
    Ultima modifica di Valiant; 1-05-2011 alle 15:23:44

  3. #3
    石川雅之
    Ospite
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    uhm, Asus Transformer?
    recensione HWupgrade
    pagina sul sito della Asus

    Sostanzialmente è un netbook la cui tastiera si può staccare e usare come tablet, il SO però è Android Honeycomb, non so se ti può andar bene. Comunque è un bell'oggetto, da tenere in considerazione.
    l`idea e` carina, e mi piace, ma se non ho modo di installarci su ubuntu, debian o qualche altra distro e` un problema visto che devo farci girare programmi che mi servono per l`uni.

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione 石川雅之 Visualizza Messaggio
    l`idea e` carina, e mi piace, ma se non ho modo di installarci su ubuntu, debian o qualche altra distro e` un problema visto che devo farci girare programmi che mi servono per l`uni.
    eh si, immagino.... per te sarebbe indubbiamente un problema :/

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Clicca sulla mia firma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •