I Toscani sono Chiusi e poco aperti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: I Toscani sono Chiusi e poco aperti?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04

Domanda I Toscani sono Chiusi e poco aperti?

Ho sempre pensato che il difetto più grosso dei Toscani per gli altri italiani fosse un pò questo:

i comici da quattro soldi delle tv italiane, l'abbronzatura di carlo conti e tutte queste macchiette tutte uguali hanno un pò rotto i maroni, e mi fanno quasi vergognare. (no vernacoliere e nido del cuculo non rientrano in questa categoria)

Un'altra cosa che pensavo potesse risultare eccessiva era la ricerca dello scherzo, dell'irriverenza, che a me piace un sacco ma possono capire che un esterno può offendersi.

Dato che in questo forum certa gente fa fatica a capire certe cose, nessuno vuole dire che tutti i toscani siano chiusi, si tratta di raccogliere esperienze per vedere se c'è un minimo di verità.
    Ah naturalmente sono toscano.

Incipit:
    L'altro giorno ero in giro e sento due ragazzi che parlano dell'università, si lamentano della chiusura e della scarsa simpatia degli autoctoni, parlano dell'Università di Siena ,mi pare dicendo che lì sono anche peggio (quando c'è il palio impazziscono e diversi non li reggo neanche io) dando la colpa in parte ai campanilismi
    Ora quello che voglio capire é: anche voi avete avuto la stessa impressione?

Il mio giudizio é parziale, tra toscani non ci sono problemi a meno che non si parli di gruppi di idioti che ancora sono dietro ai campanilismi (purtroppo ci sono anche se sono pochi).
    All'università non ho notato niente di strano, ci sono un sacco di studenti da fuori toscana e toscani fuorisede e non vedo differenze, anzi all'interno della città mi sembra che si siano perfettamente integrati gruppi di altre regioni tant'è che rimangono lì e ci sono spesso eventi dedicati alle culture di altre regioni.
    Forse é dovuto al fatto che molta gente, specie i pendolari hanno una loro vita e non sono interessati molto a rapporti di amicizia all'interno dell'università, oppure trovano gruppi già formati con cui legare é più difficile.
    Ma questo penso sia un problema comune a qualsiasi studente fuori sede. Fra quelli che conosco non ho riscontrato particolari lamentele.

Una cosa che ho notato sono i commercianti: il commerciante medio é veramente scorbutico sopratutto verso chi non sta in città, gran parte della gente che si occupa di turismo mi sembra sfavata e non fa fare una bella figura alla regione.
    Però al di là di questo non vedo grossi problemi.
    Sotto questo punto di vista sono più aperti verso gli immigrati dei paesi del terzo mondo che verso le persone di altre regioni o altre nazioni occidentali

Il campanilismo c'é sempre, ma perlopiù é legato a doppiofilo col calcio, ma non penso che il problema sia quello.

Vorrei sapere le vostre esperienze, spesso ho sentito dire che i fiorentini siano i più chiusi, ma non ne ho idea.
    Ultima modifica di lefantome; 7-05-2011 alle 01:54:08

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Io non credo di avere mai fatto una sola generalizzazione in vita mia (forse dimentico qualcosa), dunque non so.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Bannato
    Registrato il
    03-11
    ma vai a caare

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Citazione qrt Visualizza Messaggio
    ma vai a caare
    Non cominciate a floodare, su.

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Chiusi noi? Naaaaa, è al nord che channo paura anche delle ombre ormai, che poi magari diamo un vaffanculo scherzoso e qualcuno si prende male mi è capitato però

Ma poi che botta chai dhe?
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Bannato
    Registrato il
    10-10
    Io direi l'esatto contrario, almeno in base alle mie esperienze.

Utente fissacapre L'avatar di .eRIc.fiNe.
    Registrato il
    07-07
    Ma la battuta nel titolo é voluta o ce la vedo solo io?

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiusi

Visions
    Ospite
    A dir la verità non ho mai avuto a che fare con toscani. Ho avuto un'avventura estiva con una ragazza fiorentina ed era molto (un pò troppo?) spigliata.

Bannato
    Registrato il
    10-10
    Tirano certi bestemmioni che crepi dalla risate.

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    La Toscana non è Italia, ciao.

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Da toscano che vive in Piemonte ti posso dire che più vai giù più la gente è aperta !
    In Toscana la gente è molto aperta e socievole e soprattutto scherzosa .
    Se ti becchi un vaffanculo sappi che dietro c'è sempre il detto " Siamo toscani , si fa per ruzzà" !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

@Sghankor@

Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    E io che credevo che i Toscani almeno avessero una reputazione migliore, e mai possibile che non c'è una regione d' Italia che si salvi?

EDIT: O Guardato per tutto il tempo il video della opening dicendomi continuamente "ma che cazzo c' entra, il papa si è sparato alla testa? è l' umorismo del toscani? gli zombie? non lo sapevo."
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Citazione .Mr. .Nobody. Visualizza Messaggio
    Tirano certi bestemmioni che crepi dalla risate.
    Hahaha devi sentirmi quando il pc ha qualche magagna, opere d'arte ti dico.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

McAsh
    Ospite
    Ma scusate, nessuna menzione per il trailer del film?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo