La mattina del sabato precedente alla scorsa Pasqua bussano alla porta dei testimoni di geova. Vado ad aprire e mi ritrovo un uomo e una bambina di 11-12 anni.
L'uomo inizia a fare dei discorsi sulla religione che neanche ricordo, e siccome mi sento infastidito e sono disinteressato, con tono gentile lo fermo, gli dico che sono ateo, che non sono interessato e che non ho tempo da dedicargli.
Allorché egli afferma che gesù sia storicamente esistito e mi chiede se io condividessi tale affermazione. Concordo con lui, gli dico questa è sicuramente una cosa vera... mi ferma e inizia di nuovo a sparare discorsi religiosi.
Siccome io sono sempre molto gentile con tutti, con tono da persona civile lo fermo di nuovo e gli faccio di nuovo presente che non sono interessato e che non ho tempo da dedicargli.
Così ci salutiamo e mi lascia dei giornaletti, gli auguro una buona Pasqua e lui con un sorrisetto deluso guarda dei suoi pezzi di carta e non dice nulla... vabbè.
Una volta chiusa la porta, incuriosito guardo nell'occhiello, e vedo che l'uomo si rivolge con lo sguardo alla sua destra e inizia a parlare a bassissima voce. Così poi scopro che c'era un altro uomo bello nascosto non so per quale motivo.
Iniziano poi ad andarsene e la bambina guarda la targhetta con i cognomi della mia famiglia e li segna su un qualche pezzo di carta.
Voi cosa ne pensate dei testimoni di geova? Soprattutto quelli che vanno a rompere i coglioni alla gente andando a trovarli direttamente a casa e iniziando a parlare insistentemente di cose che non a tutti potrebbero interessare. Perché poi segnano i cognomi delle famiglie? Cosa se ne fanno? Perché sono così strani? E infine, vengono pagati per disturbare la gente?![]()