Perchè la banconota da 200 euro è cos' rara da trovare?![]()
Perchè la banconota da 200 euro è cos' rara da trovare?![]()
Mi ero dimenticato della sua esistenza
E' vero. Mio padre ex direttore ormai pensionato aveva difficoltà a farmele avere rispetto tutte le altre.
Io una volta ne ho vista una. Una volta, in quanti? 9 anni?![]()
E' rara perchè non dà nessun vantaggio tangibile rispetto a 2 banconote da 100. Taglio inutile a mio avviso... quella da 500€ invece ha un suo perchè nei pagamenti in contanti di un certo spessore in un'unica soluzione: cazzo, con 2 pezzi di carta sono 1000€.
Boh, cazzo mai vista una dal vivo
Tra l'altro neanche il bancomat me l'hai mai data
Discutevo proprio l'altro giorno sull'esistenza di tale banconota leggendaria!
ossignore me ne ero proprio dimenticatol'avrò vista qualche volta all'inizio dell'€uro poi buio. Secondo me l'avran ritirate.
Leggendo il titolo avevo pensato addirittura fosse falsa![]()
Io ne ho toccate con mano ben 5 in una volta sola
Proprio oggi ne ho viste un paio usate da un tizio alla cassa di un centro commerciale.
Mi ricordano le banconote da 2000 lire, altro taglio che all'epoca era praticamente inutile![]()
ma cosa c'entra? si potrebbe fare lo stesso ragionamento con quella da 200, 5 pezzi (per 1000 euro) non fa molta differenza rispetto a 2 pezzi (riferito ai 500) ma la fa rispetto a 10 pezzi (riferita ai 100).
La spiegazione secondo me potrebbe essere una questione legata alla produzione, una volta avevo visto un documentario su come vengono coniate le banconote, e ogni nazione ha una certa banconota assegnata (una nazione produce una sola banconota) probabilmente le nazioni che producono le banconote da 200 euro sono poche o avranno avuto problemi nei primi tempi e quindi la produzione risulta sottodimensionata, cosichè per compensare si è aumentata la produzione del taglio dei 100.
probabilmente non se ne vedono molte in giro perchè è un taglio inutile. saranno state create solo per i collezionisti. infatti se ci fate caso solo nell'ultimo periodo molta gente si chiede perchè questa banconota è poco utilizzata, proprio perchè è destinata ai collezionisti![]()
Mai vista una, nemmeno quella da 500 €.
![]()
da me se ne vedono parecchie invece... viste solo una volta in vita mia invece quelle da 500.000 lire
bellissime:
un'opera d'arte di banconota, veniva proprio la pena a spenderla, sia perchè rarissima e bellissima, ma soprattutto perchè con 500.000 lire ti pagavi interi mutui all'epoca
Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------