Vorrei comprare un album di questo gruppo, ma nn so da dove cominciare... Cosa mi consigliate?
Vorrei comprare un album di questo gruppo, ma nn so da dove cominciare... Cosa mi consigliate?
We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
In godless random interpretation
The universe still expands, mankind still can't understand
How to define you,
So hide your face
And watch us exterminate ourselves over you
Welcome to the end my friend, the sky has opened
Prendi Principle of evil made flesh.
L'unico che ho, Damnation and a Day![]()
![]()
cmq, il piu black metal e' The Principle of Evil made Flash
juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore
Guarda, io sono un cultore dei cradle, ce l'ho tutti e ti direi subito the principle of evil made flesh perchè è il primo e il meno influenzato dal "symphonic" (che invece si ritrova in abbondanza negli altri cd e influenza notevolmente tutta la musica... non a caso i cradle fanno un black sinfonico), ma il disco che preferisco è dusk...and her embrace... riprende molto le sonorità di vempire (il disco precedente), c'è un malsano romanticismo in tutte le tracce e le tastiere (molto maligne a dire la verità) sono molto piacevoli... in più c'è una velocità angosciante ma dolce al tempo stesso... insomma, devi ascoltarlo per capire quello che trasmette... certo, se vuoi iniziare con i cradle adesso avresti un'idea un po' falsata della loro musica, però questo disco è davvero una perla!!!
E' un discorso un po' complicato: diciamo che tutti gli album dei Cradle sono validi, quindi spesso consigliare un album dei Cradle significa dire qual è il preferito. The Principle Of Evil Made Flesh è un'istituzione, un album da avere anche solo per cultura metal, ma sinceramente ho trovato molto interessante un po' tutta l'evoluzione stilistica che i Cradle hanno avuto dal debut fino al mastodontico Damnation And A Day. Forse il più facile da ascoltare e il più adatto per avvicinarsi al gruppo è Midian (che a me piace molto). Il mio preferito è Cruelty & The Beast.
dei Cradle mi piacerebbe finire la discografia...
juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore
Quoto in tutto.Inviato da Arcturus
E' un discorso un po' complicato: diciamo che tutti gli album dei Cradle sono validi, quindi spesso consigliare un album dei Cradle significa dire qual è il preferito. The Principle Of Evil Made Flesh è un'istituzione, un album da avere anche solo per cultura metal, ma sinceramente ho trovato molto interessante un po' tutta l'evoluzione stilistica che i Cradle hanno avuto dal debut fino al mastodontico Damnation And A Day. Forse il più facile da ascoltare e il più adatto per avvicinarsi al gruppo è Midian (che a me piace molto). Il mio preferito è Cruelty & The Beast.![]()
Cruelty è anche il mio "preferito" perchè è stato il primo. Cmq The Principle Of Evil Made Flesh è davvero un bell'album, devo ringraziare apo per avermelo fatto prendere.![]()
l'altro giorno sono andato in nego, e o preso Seventh Son,ma mi sono fatto ordinare appunto The Principle Of Evil Made Flesh ,
adasso so che farò un buon acquisto!
/me è pervaso dalla commozione di fronte a codeste dolci paroleInviato da Arcturus
The Principle Of Evil Made Flesh è un'istituzione, un album da avere anche solo per cultura metal
We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams
beh sono felice che ti sia piaciutoInviato da Kelvan
Quoto in tutto.![]()
Cruelty è anche il mio "preferito" perchè è stato il primo. Cmq The Principle Of Evil Made Flesh è davvero un bell'album, devo ringraziare apo per avermelo fatto prendere.![]()
dico la mia: dei cradle of filth ogni album è diverso. ti consiglio i primi: the principle of evil made flesh come ha detto arcturus è un istituzione, uno dei maggiori dischi metal degli ultimi anni, oltretutto è anche quello piu sentito e più vero. vempire è ottimo ma trascurabile in quanto non è un album completo ma un "semi-ep". dusk and her embrace è il piu melodico e gotico del gruppo, un ottimo disco, il mio preferito dopo principle: consigliato se vuoi qualcosa di maggiormente orecchiabile. cruelty è una bella mazzata, si sentono più le chitarre, la batteria, la produzione è ottima, è veloce e tirato con inserti molto romantici e gotici, ottimo. il resto della produzione secondo me è trascurabile..
We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams
vabò solita storia,i prime tre(puro black) sono diversi dagli ultimi(symphonic black,decisamente meglio per me),tutto quello detto è giustissimo.
ovviamente io ti consiglio la raccolta:Lovecraft and witch hearts(tra l'altro c'è una canzone inedita stupenda,ancora cerco l'altro singer di "for those who died",questo il titolo)
e se puoi pure un dvd a caso(heavy left...è curatissimo in tutto)
Puro black? Mica tanto...Inviato da Lydser
i primi tre(puro black)
Dei cradle of filth ho sentito poche canzoni:
Funeral in Carpathia,Fear of the dark(stupenda).
Mi sà che incomincierò a conoscerli meglio.