The Cursed Crusade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: The Cursed Crusade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175

    The Cursed Crusade



    Titolo: The Cursed Crusade
    Piattaforma: PC Windows
    Genere: Action in terza persona
    Sviluppatore: Kylotonn Entertainmen
    Data di uscita: Estate 2011
    Pegi: 18+
    Sito internet:
    http://www.cursed-crusade.com


    IN BREVE
    The Cursed Crusade è un gioco d'azione in terza persona ambientato nel medioevo, nel periodo della Quarta Crociata, ma il contesto storico in cui si svolgeranno i fatti narrati nell'avventura servirà da sfondo a una trama che di base sarà incentrata di più sulla lotta dell'uomo per la salvezza della propria anima e della sopravvivenza del corpo. Le vicende, infatti, verranno condite con i soliti elementi fantasiosi già visti in altre produzione di genere, probabilmente demoni e altre creature simili.
    Nello specifico a scatenare la presenza di tali mostri dovrebbe essere una maledizione che affligge i due personaggi protagonisti del gioco, o comunque a essa dovrebbe essere correlata. Essi saranno il cavaliere templare Denz e il ladro e mercenario Esteban e secondo quanto emerso in questi giorni, agiranno insieme in cooperativa in una avventura suddivisa in cinque capitoli e quaranta missioni sparse per diverse città europee. Tale modalità di gioco potrà essere goduta sia online che offline (in split-screen) da due giocatori in contemporanea, oppure, nel caso della campagna in singolo, il secondo guerriero verrà controllato dalla CPU.
    Gli ideatori del prodotto hanno sottolineato in una recente intervista come i sopraccitati protagonisti non saranno degli eroi nel vero senso della parola, ma semplicemente degli uomini, con tutti i pregi e i difetti che essi possono manifestare di fronte a situazioni estreme. Soggetti alla tentazione e al dolore, alla furia e al perdono, a momenti di paura e ad altri di coraggio. Questo ha dato di conseguenza adito a qualche speculazione da parte di qualche addetto ai lavori, come quella secondo la quale gli aspetti psicologici di Denz e Esteban potrebbero ripercuotersi sul gameplay. In che modo però, trattandosi, lo ribadiamo, di congetture, non è chiaro. Per il resto la giocabilità dovrebbe essere simile a quella già vista in altri prodotti simili: combattimenti a mani nude o all'arma bianca caratterizzati da colpi, contrattacchi, combo, salti e parate. A cambiare semmai dovrebbe essere lo stile di questi scontri. Grazie a una IA più sofisticata dei nemici, Atlus promette di rendere ogni singolo combattimento, anche il più banale, come qualcosa di unico, di credibile.
    E di garantire quindi agli utenti scontri all'ultimo sangue sempre differenti, come nella realtà. Anche affrontando in sequenza nemici dotati di stessi equipaggiamenti, insomma, le battaglie si diversificheranno sempre. Le stesse armi avranno, a dire sempre degli sviluppatori, un ruolo fondamentale e un impatto diverso sul gameplay a seconda dei casi e del numero degli avversari. Non per niente ne sono state inserite oltre 130. Per esempio affrontare tre guerrieri armati rispettivamente uno di spadone e due di piccole asce implicherà all'interno dello stesso contesto di lotta due diversi approcci: uno tenendo conto del movimento più rapido che i due armati di ascia potranno compiere e della tipologia veloce di attacchi che gli stessi potranno eseguire, l'altro di quello più lento ma letale di colui che ha in mano lo spadone.
    Decisiva infine la presenza del secondo personaggio giocabile, che dovrebbe garantire ancora maggiore profondità all'avventura, sia nei già sopraccitati combattimenti, dove sarà possibile eseguire combo di coppia, che in quelle probabili sessioni platform che verranno inserite nel prodotto finito allo scopo di variare stilisticamente la struttura di gioco. Una figata insomma


    VIDEO








    A breve aggiornerò con altro

    Ultima modifica di Shock85; 11-05-2011 alle 20:18:33

  2. #2
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Bella roba davvero! Aspetto altre info
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  3. #3
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    sembra molto promettente!

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Molto interessante
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Aggiunti due trailer e una descrizione più approfondita

  6. #6
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Ma che bello che è, promette bene!



  7. #7
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Poi la modalità a coop per due giocatori mi ispira parecchio. Non come quelle coop da n-mila player che mi sembrano solo un modo per perdere immersività..
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  8. #8
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    è un po' he l'ho adocchiato
    ma non doveva avere anche qualche elementino di ruolo?
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  9. #9
    Stranger1st
    Ospite
    Mi ispira, sperando che il gameplay non sia button mashing.

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    è un po' he l'ho adocchiato
    ma non doveva avere anche qualche elementino di ruolo?
    avevo sentito anche io

  11. #11
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    cazzo se è bello

  12. #12
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Mi ha colpito molto la fluidità dei movimenti dei personaggi...

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    ottima ambientazione, vedremo che ne faranno. Anche in Homefront lo era ma poi...

  14. #14
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Sicuri che esca anche per pc ? In caso sia un si, lo terrò d'occhio, mi ispira molto come genere, per la coop e come periodo storico

  15. #15
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Sicuri che esca anche per pc ? In caso sia un si, lo terrò d'occhio, mi ispira molto come genere, per la coop e come periodo storico
    si esce per pc, alla fine dei video quando c'è la scritta del gioco sotto ci sono i simboli di xbob360 psdown3 e pc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •