Left 4 dead 1 o 2? Quale preferite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: quale l4d?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • il primo

    23 43,40%
  • il secondo

    30 56,60%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Left 4 dead 1 o 2? Quale preferite?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176

    Left 4 dead 1 o 2? Quale preferite?

    Non so, possiedo i 2 giochi dal d1, ma nonostante tutto il 2 non mi piace assolutamente. E' un gioco che non riesco a farmi piacere. A partire dai personaggi che trovo poco ispirati. Alle melee weapons che non ho mai sopportato, non mi piacciono neanche le armi e le musiche del gioco.


    E se non vado errato nel 2 manca di una scena spettacolare come c'è nel primo dello schianto di un aereo. Era laffigata.



    E ho provato adesso la modalità tank. Non mi piace per nulla.


    Non lo so. non riesco a trovare aspetti positivi in questo gioco. E' più forte di me.

    E voi? Quale preferite tra i 2?




    All'uno ci gioca ancora qualcuno tra l'altro?

  2. #2
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Preferisco il secondo. E' decisamente più approfondito in quanto a meccaniche.

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mi spiace ma nel 2 non c'è alcun' atmosfera, i personaggi non convincono, le animazioni sono legnose e troppo rapide... non mi piace...

    tranq che l'1 è ancora giocato, magari forse vedrò di riprendere anch'io ad usarlo.

    il 2 proprio lo odio così com'è...
    Ultima modifica di FulValBot; 11-05-2011 alle 23:07:51

  4. #4
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Preferisco il secondo. E' decisamente più approfondito in quanto a meccaniche.
    Io lo trovo fin troppo ripetitivo. E trovo la difficoltà calibrata male. Cioè la modalità esperto è qualcosa di frustrante. Non è assolutamente appagante.

  5. #5
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Il secondo è migliore, ma i personaggi perdono in fascino.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il secondo. è inutile,miglior grafica,miglior immedesimazione nei PG (anche per il fatto che parlano spesso tra di loro e commentano le varie zone),mappe più interattive,difficoltà più alta (per fortuna),e le armi melee! katana ! del primo mi mancano solo Francis e le mappe,ma che in parte si è già ovviati con i DLC.

    la IA è nettamente migliorata e i PG si muovono molto meglio

  7. #7
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Io lo trovo fin troppo ripetitivo. E trovo la difficoltà calibrata male. Cioè la modalità esperto è qualcosa di frustrante. Non è assolutamente appagante.
    Non è vero, quando ho sbloccato l'achievement per aver completato tutte le campagne ad esperto, non ti dico la gioia
    Se si chiama esperto deve essere frustrante, altrimenti vado di facile o normale se voglio avere vita facile.

  8. #8
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Il secondo è migliore, ma i personaggi perdono in fascino.
    E anche l'atmosfera.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Non è vero, quando ho sbloccato l'achievement per aver completato tutte le campagne ad esperto, non ti dico la gioia
    Se si chiama esperto deve essere frustrante, altrimenti vado di facile o normale se voglio avere vita facile.

    Non si parla di facilità. Ma di quanto un gioco possa essere frustrante. Oggi io e altri 2 miei amici siamo stati 2 ore nella prima mappa di the sacrifice, senza mai arrivare in fondo manco al primo stage. E già al 4 tentativo mi stavano girando le palle.
    Invece adesso che ho ripreso il primo, anche se crepo 3 volte in una mappa non mi incazzo anzi, mi diverto ancora di più.


    Cioè il 2 proprio non riesce a prendermi in nessun punto. E poi mi sta sul culo il fatto che potevano semplicemente fare un dlc del primo molto corposo al posto di fare un gioco ad un anno di distanza dal primo.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il motore grafico è decisamente più pompato,la IA è completamente rivisitata,la quantità di dialoghi,modifiche,aggiunte ecc è tale da non poterlo rendere un semplice DLC

  11. #11
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ho votato il primo solo perchè ha una grande atmosfera e i personaggi sono azzeccati, ma il secondo è superiore quasi in tutto e le meccaniche di gioco sono più varie.

    Nel primo si campera a manetta negli angoli, davvero frustrante quando giochi come infected in un versus .

  12. #12
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il motore grafico è decisamente più pompato,la IA è completamente rivisitata,la quantità di dialoghi,modifiche,aggiunte ecc è tale da non poterlo rendere un semplice DLC

    Sinceramente non vedevo il bisogno di pompare la grafica in questo modo nel giro solo di un anno. Cioè a me la grafica del primo sta ancora bene.

    E poi la valve fa un gioco ogni 2000 anni, perchè con l4d ne ha fatto uscire un altro nel giro di così poco?

    (tra l'altro, presenteranno il 3?)

  13. #13
    Maelstorm85
    Ospite
    Allora il primo per me è stato un capolavoro assoluto di fps, con 4 protagonisti eccezionali (Bill e Francis su tutti) una bellissima atmosfera pseudo horror e un gameplay quasi perfetto.

    Il secondo ha alcune aggiunte davvero buone come le armi corpo a corpo e l'aggiunta di adrenalina e defribillatore, purtroppo però i personaggi perdono troppo di carisma e nessuno dei 4 survivor del due è minimanente paragonabile ai vecchi personaggi.

    Fra i due comunque scelgo il secondo titolo.

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio

    Sinceramente non vedevo il bisogno di pompare la grafica in questo modo nel giro solo di un anno. Cioè a me la grafica del primo sta ancora bene.

    E poi la valve fa un gioco ogni 2000 anni, perchè con l4d ne ha fatto uscire un altro nel giro di così poco?

    (tra l'altro, presenteranno il 3?)
    anche da EP1 a EP2 hanno cambiato motore grafico,idem Portal 1 o Portal 2.

    Comunque

    armi (comprese bombe e melee)
    animazioni
    suoni
    dialoghi
    PG
    IA
    Ragdoll
    Smembramenti
    Defib e Adrenalina
    Nuovi Special Infected
    Nuovi Uncommon Common (che poi nell'1 c'erano gli uncommon?)
    Nuova storia
    5 nuove Mappe
    Nuove modalità di gioco

    Sarebbe stato un DLC assurdo,che avrebbe stravolto il primo L4D. meglio così,con i giochi separati. perlomeno a chi non piace il 2 continua col primo.

    del primo mi manca l'atmosfera claustrofobica e buia,ma per il resto il 2 è superiore a tutto. e poi c'è Ellis

  15. #15
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Preferisco l'atmosfera del primo, comunque il secondo è stato una grossissima delusione principalmente perché non ho mai trovato qualcuno per fare le campagne, le varie modalità versus mi fanno schifo al cazzo, piene di gente di merda che ti dice su merda se fai qualcosa di sbagliato.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •