Scelta tra due videogiochi Valve... [aiuto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Scelta tra due videogiochi Valve... [aiuto]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RobinsonCrusoe
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    560

    Scelta tra due videogiochi Valve... [aiuto]

    Considerandovi esperti dei prodotti steam, ho una domanda semplice semplice (più o meno) per voi:
    se dovessi scegliere tra LEFT 4 DEAD 2 e Team Fortress 2, per 14 euro il primo e 7 il secondo quale mi consigliate?
    C'è il rischio di trovare poca gente online (domanda valida per entrambi i titoli)?
    Team Fortress è datato? E' giocato solo da superuomini (o mezziuomini) troppo forti per poter iniziare solo adesso? Vale la pena acquistare un'altro online shooter dopo aver consumato per mesi cod, killzone 2 e 3, crysis 2 ecc...?
    C'è qualche altro gioco sempre sviluppato da Valve (eccetto HL che per ora non mi attira) che mi consigliate (oltre a Portal 1 e 2)?
    Scusate se ho sbagliato ad aprire un topic nuovo, grazie per le risposte.

    EDIT: ma il "pity" che ho in firma è il nome del moderatore o una presa per il culo?
    Ultima modifica di RobinsonCrusoe; 14-05-2011 alle 11:30:14

  2. #2
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione RobinsonCrusoe Visualizza Messaggio
    Considerandovi esperti dei prodotti steam, ho una domanda semplice semplice (più o meno) per voi:
    se dovessi scegliere tra Dead Rising 2 e Team Fortress 2, per 14 euro il primo e 7 il secondo quale mi consigliate?
    C'è il rischio di trovare poca gente online (domanda valida per entrambi i titoli)?
    Team Fortress è datato? E' giocato solo da superuomini (o mezziuomini) troppo forti per poter iniziare solo adesso? Vale la pena acquistare un'altro online shooter dopo aver consumato per mesi cod, killzone 2 e 3, crysis 2 ecc...?
    C'è qualche altro gioco sempre sviluppato da Valve (eccetto HL che per ora non mi attira) che mi consigliate (oltre a Portal 1 e 2)?
    Scusate se ho sbagliato ad aprire un topic nuovo, grazie per le risposte.

    EDIT: ma il "pity" che ho in firma è il nome del moderatore o una presa per il culo?
    1- Team fortress 2 è assolutamente uno dei giochi migliori mai fatti. Tattico(se si vuole) equilibrato, divertente, vario e con una enorme sezione di crafting (oltre a un sacco di mappe che vengono prodotte anche dagli utenti in continuazione.
    è stracolmo di gente a tutte le ore e ci sono solo3/4 modalità ufficiali, ma 1000 altre che puoi trovare in server particolari.

    Insomma...prendilo!!(oltretutto nonc'entra nulla se hai giocato a COD o simili, perchè TF2 è un'esperienza radicalmente differente.

    Dead Rising 2 pare carino, ma nulla in confronto a TF2
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  3. #3
    Maelstorm85
    Ospite
    Dead Rising 2 che io sappia non è giocato online (o almeno mi sa che su pc c'e' il deserto), e comunque è un gioco favoloso sugli zombie.

    Tf 2 invece è sicuramente il miglior gioco multiplayer in assoluto su pc, è giocatissimo da una marea di gente e quindi giocherai per anni senza problemi.

  4. #4
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Team Fortress senza neanche pensarci.
    E fai in modo che ti parta il grillo di giocarti Half Life (tutta la saga, dal primo ad Episodio 2), perchè sennò la tua vita sarà più vuota.
    E' l'fps per eccellenza.

    E poi la Valve non è che abbia sviluppato tutta sta mole di giochi indefinita.




  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    a me team fortress fa cagare non mi piace proprio lo stile

    comunque se vuoi giocare online ti consiglio senza dubbio tf2, dead rising 2 per quanto ne abbia amato il single player ti dico tranquillamente che se lo compri per l'online fai malissimo, fa cagare e giustamente non c'è gente è un OTTIMO gioco da giocare in coop con un amico su skype però, tante risate e divertimento in compagnia

  6. #6
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977
    dead rising 2 è un gioco capcom non valve
    forse intendevi left for dead 2
    cmq di valve, la serie left for dead, sono 2 ottimi zombie shooter cooperativi online (hanno il single... ma è come se fosse una "bot zone"), sono ankora molto giocati, sia l'uno che il 2. ti consiglio quelli...

    cmq la serie half life giocala, anke a me nel lontano 2002 non mi attirava... io non me ne son pentito e non lo farai nenake te
    Ultima modifica di heco; 14-05-2011 alle 10:24:13
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

    (topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

  7. #7
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione RobinsonCrusoe Visualizza Messaggio
    Considerandovi esperti dei prodotti steam, ho una domanda semplice semplice (più o meno) per voi:
    se dovessi scegliere tra Dead Rising 2 e Team Fortress 2, per 14 euro il primo e 7 il secondo quale mi consigliate?
    C'è il rischio di trovare poca gente online (domanda valida per entrambi i titoli)?
    Team Fortress è datato? E' giocato solo da superuomini (o mezziuomini) troppo forti per poter iniziare solo adesso? Vale la pena acquistare un'altro online shooter dopo aver consumato per mesi cod, killzone 2 e 3, crysis 2 ecc...?
    C'è qualche altro gioco sempre sviluppato da Valve (eccetto HL che per ora non mi attira) che mi consigliate (oltre a Portal 1 e 2)?
    Scusate se ho sbagliato ad aprire un topic nuovo, grazie per le risposte.

    EDIT: ma il "pity" che ho in firma è il nome del moderatore o una presa per il culo?
    Dipende da cosa vuoi giocare adesso: TF2 se ti va uno shooter online, Dead rising 2 se vuoi massacrare migliaia di zombie in modo spensierato e creativo.
    Per la firma: si vede che al mod è dispiaciuto così tanto segnalare la tua firma che ha messo quel "pity" per dire "peccato, la firma era bella ma eccedeva di peso".

  8. #8
    hitfreezy
    Ospite
    O magari l'ha rimossa davvero Pity

    Comunque il titolo contiene un'inesattezza: i giochi Valve non si scelgono, si acquistano in massa.

  9. #9
    Utente L'avatar di RobinsonCrusoe
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    560
    Aaaaaaaaaaaaa sono un babbo. Caxxo che cohone che sono.
    Scusatemi, grazie per i consigli ma ho sbagliato. Non intendevo Dead rising 2 ma LEFT 4 DEAD 2!!!!!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di RobinsonCrusoe
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    560
    Citazione heco Visualizza Messaggio
    dead rising 2 è un gioco capcom non valve
    forse intendevi left for dead 2
    cmq di valve, la serie left for dead, sono 2 ottimi zombie shooter cooperativi online (hanno il single... ma è come se fosse una "bot zone"), sono ankora molto giocati, sia l'uno che il 2. ti consiglio quelli...

    cmq la serie half life giocala, anke a me nel lontano 2002 non mi attirava... io non me ne son pentito e non lo farai nenake te
    Bravo tu scemo io

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    Team Fortress per L4D c'è tempo...

  12. #12
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Infatti mi domandavo cosa c'entrasse dead rising 2 Comunque, sono due giochi radicalmente diversi, dipende che cosa cerchi. Se vuoi un po' di competizione vai di TF2 tutta la vita, se invece vuoi un po' di collaborazione prendi L4D2. In ogni caso ti consiglio di più TF2

  13. #13
    TeraMage
    Ospite
    Se proprio lo vuoi prendere ora prendi il meno costoso, cioè Team Fortress 2. Questo perchè comunque entrambi vengono scontati molto spesso quindi per ora ti compri il meno costoso e poi prendi l4d2 quando lo scontano. Che poi dovrebbero scontarlo all'uscita del prossimo dlc se non ricordo male ne avevano annunciato un'altro.
    Trovare poca gente online non cè problema, sono entrambi saturi di server di ogni tipo e di gente cè n'è fin troppa per entrambi.
    Sono entrambi validissimi ma sono diversi, quindi non me la sento di consigliarne solo uno dipende anche dai tuoi gusti. Ti piace sparare a zombie con amici (e non) e cooperare al massimo per raggiungere il risultato allora prendi Left 4 Dead 2. Se invece di piace si lavorare di squadra ma con un ruolo preciso e con e contro altre persone reali bhe li allora prendi TF2. In entrambi ci sono parecchie modalità diverse, alcune create anche dagli utenti quindi non ti puoi proprio annoiare.

  14. #14
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    l4d2 se hai amici con cui giocarci, altrimenti tf2 per giocare in solo

  15. #15
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Left 4 Dead è un gioco multy ma cooperativo, molto diverso da Team fortress 2 che è uno sparatutto a squadre "classico". Intendo dire che se in TF2 anche pochi uberskilled possono fare la differenza in una partita, in L4D ci vuole davvero cooperazione fra tutti i quattro compagni di squadra per sperare di uscir vivi dalle orde di zombie, complice anche la IA avversaria che se vai in giro da solo ti spawna smoker+hunter+jockey+charger "e mò mister-rambo come la mettiamo?"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •