Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [PSN down] Giorno 23 - Ci siamo quasi?
IL PSN E' ONLINE? Sì (completamente, tranne lo Store che arriverà tra poco)
pity
Tomberry
Post Originale
(leggere OP apertura precedente per vecchie info sull'accaduto)
28 Aprile 2011 - UPDATE - nuove F.A.Q. sull'accaduto: http://blog.eu.playstation.com/2011/...ty-outage-faq/
Q: Was my credit card data taken?
A: While all credit card information stored in our systems is encrypted and there is no evidence at this time that credit card data was taken, we cannot rule out the possibility. If you have provided your credit card data through PlayStation Network or Qriocity, out of an abundance of caution we are advising you that your credit card number (excluding security code) and expiration date may have been obtained. Keep in mind, however, that your credit card security code (sometimes called a CVC or CSC number) has not been obtained because we never requested it from anyone who has joined the PlayStation Network or Qriocity, and is therefore not stored anywhere in our system.
5 Maggio 2011 - UPDATE II - nuove info e programma "Welcome Back": http://blog.it.playstation.com/2011/...sta-settimana/
Insomma:Offerta gratuita e Programma di Valutazione “Welcome Back”
Anche se non vi è alcuna prova, al momento, che i dati delle carte di credito siano stati sottratti, l’azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti a proteggere i loro dati personali. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.
L’azienda lancerà inoltre sul PlayStation Network e Qriocity il programma globale “Welcome Back”, che verrà adattato su misura ai vari mercati locali, per fornire ai nostri consumatori varie opzioni di servizio e di contenuti premium come manifestazione di apprezzamento dell’azienda per la loro pazienza, il sostegno e la costante fedeltà:
- Ogni territorio avrà offerte ad hoc di contenuti di intrattenimento PlayStation disponibili come download gratuito. I dettagli specifici di questi contenuti saranno resi noti in ogni territorio al più presto.
- Tutti gli attuali clienti del PlayStation Network avranno 30 giorni di abbonamento gratuito al servizio PlayStation Plus. Gli attuali membri del PlayStation Plus riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
- Gli abbonati a Music Unlimited powered by Qriocity (nei paesi dove il servizio è disponibile), riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
Ulteriori offerte “Welcome Back” saranno implementate nelle prossime settimane, man mano che l’azienda restituirà i servizi del PlayStation Network e di Qriocity allo standard di qualità che gli utenti si attendono e si impegnerà per andare oltre le loro aspettative.
- 2 giochi PSN scaricabili Gratis scelti tra una lista di 5 (ancora da annunciare)
- 2 giochi PSP scaricabili Gratis scelti tra una lista di 4 (ancora da annunciare)
- Un mese di PLayStation Plus Gratis (i giochi scaricati gratis termineranno di essere riproducibili al termine dell'abbonamento, tutto il resto -dlc, temi e avatar- NO, che siano gratis o solo scontati)
- Gli abbonati a Qriocity avranno 30 giorni di abbonamento aggiuntivi.
- Gli abbonati a giochi SOE per PS3 (DC Universe e simili) avranno un mese gratis + un giorno gratis per ogni giorno di down
15 Maggio 2011 - LINK AL FIRMWARE 6.31: LINK
Cosa fa questo firmware? Serve per prepararsi a cambiare password una volta che il PSN torna operativo.
Non essendo ancora operativo, non potete fare nulla se non aspettare.
Perchè allora farcelo scaricare prima? Per alleggerire il carico dei server e per essere pronti subito a cambiare password, senza aspettare. Tra domenica 15 e lunedì 16 si presume che il PSN torni online.
F.A.Q.
D: Ho scaricato il Firmware. Perché non mi fa cambiare la password?!?!?!
R: Perchè il PSN non è ancora online. Quando lo sarà, lo leggerete nel titolo. Basta chiederlo.
D: Posso cambiare password al mio account solo dalla PS3 originaria? E se si è rotta cosa faccio? :(
R: Non preoccuparti: se la PS3 su cui è stato inizialmente attivato l'account non esiste più, puoi cambiare la tua password tramite convalida via indirizzo email.
Se, sfiga delle sfige, la mail è scaduta/morta/altro...contatta il Servizio Clienti (199.116.266)
D: Potrò giocare ai giochi del programma "Welcome back" per sempre?
R: Solo i giochi gratis ottenuti con il mese di PlayStation Plus termineranno di essere riproducibili una volta che l'abbonamento è terminato, tutti gli altri (2 giochi PSN + 2 giochi PSP, giochi Plus scontati) continueranno a funzionare senza problemi.