il miglior city building
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: il miglior city building

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    il miglior city building

    c'è qualcosa di migliore di simcity4+espansione?non necessariamente moderno,per me il caro vecchio caesar 3 è ancora un capolavoro del genere

    però che non sia più semplice di sim city4
    di caesar 4 non so niente,ma ai tempi avevo letto che è meno complesso del 3
    la serie anno non la considero perchè è più simile a un rts per la componente militare


  2. #2
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    secondo me il migliore resta e resterà Sim City 4 Deluxe Edition....
    User



  3. #3
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa di migliore di simcity4+espansione?non necessariamente moderno,per me il caro vecchio caesar 3 è ancora un capolavoro del genere

    però che non sia più semplice di sim city4
    di caesar 4 non so niente,ma ai tempi avevo letto che è meno complesso del 3
    la serie anno non la considero perchè è più simile a un rts per la componente militare

  4. #4
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    eheh caesar 3 è l'apoteosi! il 4 non è male ma mi ha stufato presto (se non sbaglio esiste una demo)
    puoi provare tropico 3 (o il 2) anche se è un gestionale più che un city builder


  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    9
    però che non sia più semplice di sim city4

  6. #6
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Successori di Caesar? Faraon, Zeus etc.?
    Comunque io rivaluterei Anno, è vero che c'è l'esercito, ma è parecchio abbozzato. Il tutto gira intorno allo sviluppo della tua isola.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

    La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

  7. #7
    bf addicted L'avatar di cruz88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    859
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Successori di Caesar? Faraon, Zeus etc.?
    Comunque io rivaluterei Anno, è vero che c'è l'esercito, ma è parecchio abbozzato. Il tutto gira intorno allo sviluppo della tua isola.
    dici anno 1701 ?
    ne ho visti a pacchi di anno, 1400 1500 1701 , qual'è ultimo o quello piu migliore ?

  8. #8
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    su anno 1602 a suo tempo ci ho perso la salute,ho giocato per un po' a 1701,ma non è riuscito ad appassionarmi come caesar3 e simcity

    caesar 4 è stato semplificato rispetto al 3?se ne ha mantenuto le caratteristiche gioco questo,altrimenti mi reinstallo il caro vecchio caesar III


  9. #9
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.226
    Consiglio caldamente la versione Gold di Zeus. Graficamente molto piacevole e garantisce una bella durata. La versione gold contiene sia Zeus che l'espansione Poseidon, da giocare anche solo per la possibilità di costruire Atlantide
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #10
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    certo dopo caesar3, con Faraon più l'espansione Cleopatra e con i titoli successivi Zeus più l'espansione Poseidon i miglioramenti erano palesi. Visto che con Faraon si poteva costruire monumenti come le piramidi, abu simbel, la sfinge, il faro, la biblioteca e poi con Zeus si potevano ingaggiare gli eroi della mitologia greca, per non parlare della costruzione dei templi per le divinità. Però non va dimenticato l'ultimo titolo di questi mostri sacri del city builder che si chiama Emperor: la nascita dell'impero cinese, forse qualche passo indietro è stato fatto rispetto ai già citati Faraon e Zeus, però io ho visto anche cose positive, tipo i giradini colorati fatti di alberi di ciliegio e pesco, oppure costruire pagode e che dire della muraglia cinese? e l'esercito di terracotta? grandi opere che si possono costruire in questo titolo. in conclusione chi ha amato caesar3 deve uno alla volta, livello per livello giocare tutti questi titoli fantastici, che si trovano a non più di 5 euro l'uno.

  11. #11
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    mi avete convinto,vada per zeus


  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa di migliore di simcity4+espansione?non necessariamente moderno,per me il caro vecchio caesar 3 è ancora un capolavoro del genere

    però che non sia più semplice di sim city4
    di caesar 4 non so niente,ma ai tempi avevo letto che è meno complesso del 3
    la serie anno non la considero perchè è più simile a un rts per la componente militare
    Premetto che C3 e Simcity 4 sono i massimi esponenti del genere, oggi simcity 4 deluxe è ancora molto giocato e gode di una fanbase davvero basta(vai su simtropolis e troverai mod, programmi utili,... per rendere il gioco ancora valido) per questo ti consiglio di utilizzarlo sempre e magari cercare i vecchi simcity(il classic lo si può giocare online)

    Caesar 4 è carino, ben costruito e graficamente non male ma a mio avviso i cambiamenti non sono stati efficaci e per questo il gioco mi ha stancato molto prima di C3.

    C3 vanta però di diversi spin-off che come è già stato detto meritano assolutamente(Zeus è il mio preferito).

    Perciò consigliandoti qualcosa di diverso opterei per Immortal Cities, è un po' diverso dai precedenti caesar, faraon, zeus ed emperor ma merita assolutamente e su steam costa poco e fai anche beneficienza verso i creatori di caesar che stanno per chiudere

    cmq su steam c'è anche la demo in ita

    http://www.immortalcities.com/cotn/

    http://store.steampowered.com/app/17100/
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •