Nuovo PC e dubbio atroce
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo PC e dubbio atroce

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sakutu
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tijuana
    Messaggi
    184

    Domanda Nuovo PC e dubbio atroce

    Chiedo consiglio per un dubbio atroce che mi è venuto negli ultimi giorni. In pratica la situazione è questa: mi si è rotto il pc, e ho deciso di cambiarlo con un nuovo, dato che l'altro era vecchio di anni.

    Ora, l'hard disk del PC rotto, quello dove c'è il sistema operativo, è perfettamente funzionante. Quello che vorrei sapere è questo: dato che l'hard disk ha due partizioni, se io lo connetto con una docking station USB al nuovo PC, il pc me lo vede come hard disk esterno con tutte le sue due partizioni intatte, oppure rischio che le partizioni saltino e il disco risulti illeggibile ?

    La domanda forse è banale, ma ho il dubbio atroce, perchè in quell'hard disk ci sono dati importanti che mi servono e non voglio fare errori.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    illeggibile? Ma và

    Se funziona, funziona

  3. #3
    Utente L'avatar di Sakutu
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tijuana
    Messaggi
    184
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    illeggibile? Ma và

    Se funziona, funziona
    Ok, quindi per via USB non rischio di perdere le partizioni.
    A questo punto mi sorge un'altra domanda... l'hard disk era stato partizionato e veniva usato sotto Win XP, mentre il nuovo Pc sarà con Win 7... se lo collego, magari come hard disk secondario, non è che le partizioni saltano ? Magari Win 7 non riconosce i file systems delle partizioni create sotto Win XP, e quindi magari saltano... voglio premurarmi al 100% che non corro rischi, data l'importanza dei dati.

  4. #4
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione Sakutu Visualizza Messaggio
    Ok, quindi per via USB non rischio di perdere le partizioni.
    A questo punto mi sorge un'altra domanda... l'hard disk era stato partizionato e veniva usato sotto Win XP, mentre il nuovo Pc sarà con Win 7... se lo collego, magari come hard disk secondario, non è che le partizioni saltano ? Magari Win 7 non riconosce i file systems delle partizioni create sotto Win XP, e quindi magari saltano... voglio premurarmi al 100% che non corro rischi, data l'importanza dei dati.
    Per sicurezza, prova a usare un live di ubuntu. Io l'ho usato parecchie volte per recuperare dati



  5. #5
    Utente L'avatar di Sakutu
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tijuana
    Messaggi
    184
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Per sicurezza, prova a usare un live di ubuntu. Io l'ho usato parecchie volte per recuperare dati
    Oddio, nemmeno so cos'è questo live di ubuntu, comunque grazie mi informerò.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •