The Witcher 2: Assassins of Kings - Recensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: The Witcher 2: Assassins of Kings - Recensione

Cambio titolo
    Redattore
    Registrato il
    03-11

The Witcher 2: Assassins of Kings - Recensione

Il gioco di ruolo The Witcher, uscito dalla “penna” dello studio polacco CdProjekt nel 2007, venne salutato da tanti appassionati come uno dei più grandi capolavori del suo genere, almeno per quel che riguardava la “storia videoludica” ...
    leggi l'articolo completo

Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Citazione Mosé Viero Visualizza Messaggio
    Il gioco di ruolo The Witcher, uscito dalla “penna” dello studio polacco CdProjekt nel 2007, venne salutato da tanti appassionati come uno dei più grandi capolavori del suo genere, almeno per quel che riguardava la “storia videoludica” ...
    leggi l'articolo completo
    Ma non è un po poco come voto??? Vabbè voi siete gli esperti non c'e ombra di dubbio, pero mi aspettavo un 9.5 o 9.6 visto le numerose anteprime lette qua è là dove viene osannato e tutte le aspettative di un grandissimo gioco...........comunque non voglio criticare nessuno anzi ottima recensione come sempre, e quel voto è ottimo lo stesso, caspita se tutti prendessero quel voto avrei una baracca piena di giochi.
    Siete mitici ciao.
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

Sempavor
    Ospite
    Adesso ci attacchiamo anche ai decimali...oltretutto di fronte ad un 9,2. E' proprio vero che ormai, per acquistare un gioco, ci si basa esclusivamente sul voto che ha preso ("se tutti prendessero quel voto avrei una baracca piena di giochi").

O tempora, o mores.

Registrato il
    11-10
    Citazione Sempavor Visualizza Messaggio
    Adesso ci attacchiamo anche ai decimali...oltretutto di fronte ad un 9,2. E' proprio vero che ormai, per acquistare un gioco, ci si basa esclusivamente sul voto che ha preso ("se tutti prendessero quel voto avrei una baracca piena di giochi").

O tempora, o mores.
    Ma guarda che io non ho mica criticato la recensione, era solo una mia curiosità, pensavo che prendeva un tot voto invece ne ha preso un altro che alla fine è vicinissimo è solo una sciocchezzuola, non incominciamo subito a sparare a zero su ogni considerazione.
    E poi sulla battuta che ho detto ("se tutti prendessero quel voto avrei una baracca piena di giochi") beh cosa c'e di strano??? Allora le recensioni che ci stanno a fare??? Scusa prima di spendere 50 o 60 euro mi informo sempre prima se quel gioco li vale o no, scusa se c'e un gioco che dai trailer sembra un capolavoro assoluto che costa 60 euri e poi dalle recensioni "attentamente lette" mi spunta che ne so un 6, allora puo rimanere li dov'è!!! Ci puo anche stare che un gioco prenda un voto basso ed e bello, ti faccio un esempio con la rivista GMC presi anni fa "Kane e lynch dead men" che dalle recensioni non era un gran che eppure mi piaccue molto.............vabbé che ti devo di, pensala come vuoi.
    PROCESSORE:
    MEMORY:
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    AUDIO:
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

Utente
    Registrato il
    02-07
    Il sonoro? Il doppiaggio? Certo, siete stati veloci, ma avete tirato via...

Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Citazione ilparola Visualizza Messaggio
    Il sonoro? Il doppiaggio? Certo, siete stati veloci, ma avete tirato via...
    Ma non solo... durata? Numero di quest? STRUTTURAZIONE delle stesse? Novità/scelte di gameplay che vadano oltre il mero battle system? Impressioni sulla trama, velocità della stessa, tecniche di narrazione, ritmo di gioco? Ambientazioni? E' un'anteprima nemmeno troppo profonda.

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    Ma non solo... durata? Numero di quest? STRUTTURAZIONE delle stesse? Novità/scelte di gameplay che vadano oltre il mero battle system? Impressioni sulla trama, velocità della stessa, tecniche di narrazione, ritmo di gioco? Ambientazioni? E' un'anteprima nemmeno troppo profonda.
    Ovviamente le recensioni "complete", se ci sono, vanno lette sulle riviste
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    "Ovviamente le recensioni "complete", se ci sono, vanno lette sulle riviste "

Credo che Steve fosse ironico.

sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Perdonami, ma non sono d'accordo con la tua opinione. È una recensione per il web che fa quello che deve fare, ovvero informarti su quello che noi pensiamo del gioco, senza ammorbarti l'anima con 30.000 caratteri che leggerebbero in quattro gatti. The Witcher 2 nella sua incarnazione review lo abbiamo giocato più volte, andando in Polonia direttamente da CD Projekt, spremendo fino alla morte il review code che abbiamo in mano da settimane e - infine - lavorando sullo scatolato che Namco Bandai ci ha gentilmente fornito alcuni giorni fa. Alcuni dei temi che sollevi sono stati toccati comunque nel modo corretto - a mio avviso - nel pezzo di Mosè, con la giusta discrezione per non rovinare al lettore il gusto della scoperta (motivo per cui non abbiamo nemmeno preso in considerazione la possibilità di una videoreview, proprio come con L.A. Noire). Come è stato detto qui, è inutile riempire una recensione con dati numerici come la durata o il numero di quest, perché si tratta di informazioni che sono già state date ennemila volte attraverso press release e news assortite, e non è certo un parametro determinante per giudicare la qualità di un titolo. Ci sono un sacco di giochi con un botto di quest e che sono una palla da giocare, mentre altri con meno roba da fare si sono rivelati spesso ottimi prodotti.

Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Ovviamente le recensioni "complete", se ci sono, vanno lette sulle riviste
    Le recensioni su web sono "complete" proprio come quelle su carta. Solo in modo diverso, visto il media differente.
    Ultima modifica di AliasGV; 18-05-2011 alle 21:07:27

Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Ha ragione alias secondo me. Ora, non che GV posti solo belle recensioni, anzi, in passato (quando magari si cercava una linea editoriale) ne sono uscite diverse fatte male, come quella di Me2, ma ora adottano lo stile giusto, secondo me.. La gente online non vuole leggere migliaia di caratteri, magari su uno schermo LCD che stanca gli occhi, la gente non vuole parametri tecnici, perché basta youtube o una ricerchina su google per scoprire cose come longevità, sonoro e via dicendo. La gente vuole un parere complessivo ed esaustivo sul gioco in se, sul perché comprarlo o usarlo come sottobicchiere.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non sono d'accordo con la tua opinione. È una recensione per il web che fa quello che deve fare, ovvero informarti su quello che noi pensiamo del gioco, senza ammorbarti l'anima con 30.000 caratteri che leggerebbero in quattro gatti. The Witcher 2 nella sua incarnazione review lo abbiamo giocato più volte, andando in Polonia direttamente da CD Projekt, spremendo fino alla morte il review code che abbiamo in mano da settimane e - infine - lavorando sullo scatolato che Namco Bandai ci ha gentilmente fornito alcuni giorni fa. Alcuni dei temi che sollevi sono stati toccati comunque nel modo corretto - a mio avviso - nel pezzo di Mosè, con la giusta discrezione per non rovinare al lettore il gusto della scoperta (motivo per cui non abbiamo nemmeno preso in considerazione la possibilità di una videoreview, proprio come con L.A. Noire). Come è stato detto qui, è inutile riempire una recensione con dati numerici come la durata o il numero di quest, perché si tratta di informazioni che sono già state date ennemila volte attraverso press release e news assortite, e non è certo un parametro determinante per giudicare la qualità di un titolo. Ci sono un sacco di giochi con un botto di quest e che sono una palla da giocare, mentre altri con meno roba da fare si sono rivelati spesso ottimi prodotti.
    Non mi sembrano buone ragioni per parlare dell'interfaccia per oltre 1/5 della recensione, non spendendo nemmeno una parola sulla strutturazione delle quest, sul ritmo di gioco o sulle ambientazioni, che in un gdr mi sembrano fattori vagamente importanti. Posso essere d'accordo sulla recensione breve, ma perché affrontare pochi argomenti dilungandosi parecchio (per le dimensioni dell'articolo) anziché tanti in maniera breve?

sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Non mi sembrano buone ragioni per parlare dell'interfaccia per oltre 1/5 della recensione, non spendendo nemmeno una parola sulla strutturazione delle quest, sul ritmo di gioco o sulle ambientazioni, che in un gdr mi sembrano fattori vagamente importanti. Posso essere d'accordo sulla recensione breve, ma perché affrontare pochi argomenti dilungandosi parecchio (per le dimensioni dell'articolo) anziché tanti in maniera breve?
    Nella recensione abbiamo puntualizzato di più alcuni punti che avevamo tralasciato nelle tre precedenti anteprime, che hanno invece già spiegato in modo sufficientemente chiaro come funzionano quest, ambientazioni e quant'altro. Ripetere un concetto già pubblicato sullo stesso sito (per te a portata di un solo clic) ci sembra una pratica inutile. Questo a differenza di una recensione per la carta stampata dove non si può ignorare il fatto che il pezzo possa essere letto anche da un lettore sporadico che non ha in casa la collezione dei GMC e dei TGM, e che quindi ha bisogno di essere edotto da zero.

Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    posso suggerire allora un link alle anteprime precedenti da qualche parte nella recensione?
    dato che ,appunto, questa non e' carta stampata, penso sia una buona idea mettere i link agli articoli precedenti, cosi' magari chi visita il sito giusto per avere la recensione finale, non si ritrova con ''quattro parole'' .
    Mi direte: ''c'e' la funzione Ricerca'' , pero' per completezza sarebbe ideale qualche collegamento gia' pronto nell'articolo della recensione , dato che il link all'intervista si e' potuto mettere tranquillamente , non credo sia un peso mettere anche le anteprime pronte al clic
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!

Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Citazione tony1901 Visualizza Messaggio
    Ma non è un po poco come voto??? Vabbè voi siete gli esperti non c'e ombra di dubbio, pero mi aspettavo un 9.5 o 9.6

Redazione, avete il mio supporto di fronte a certe.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Registrato il
    11-10
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio

Redazione, avete il mio supporto di fronte a certe.
    Beh cosa c'e di strano???? Fammi ridere pure ame...............
    PROCESSORE:
    MEMORY:
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    AUDIO: