[tecnico aggratissss]Consigli su tool per controllare PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [tecnico aggratissss]Consigli su tool per controllare PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    [tecnico aggratissss]Consigli su tool per controllare PC

    Oggi mi chiama un parente che tipo non sento da 3 anni E mi dice che il computer gli si spegne dopo 3 ore...lui pensa sia un problema di surriscaldamento. Pomerigio me lo porta. MI consigliate tool che mettono sotto sforzo i vari componenti del PC, da coadiuvare ai tools di temperatura, per individuare qual'è il problema?
    Intendo programmi tipo memtest per le RAM.
    Ogni consiglio per capire da dove viene il problema è bene accetto, non sono mica un tecnico io (e le persone non l'hanno capito).

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Oggi mi chiama un parente che tipo non sento da 3 anni E mi dice che il computer gli si spegne dopo 3 ore...lui pensa sia un problema di surriscaldamento. Pomerigio me lo porta. MI consigliate tool che mettono sotto sforzo i vari componenti del PC, da coadiuvare ai tools di temperatura, per individuare qual'è il problema?
    Intendo programmi tipo memtest per le RAM.
    Ogni consiglio per capire da dove viene il problema è bene accetto, non sono mica un tecnico io (e le persone non l'hanno capito).
    1) HW monitor per monitorare le temperature.

    2) OCCT per stressare pesantemente il processore (e la ram se vuoi,a seconda del test)

    3) 3D mark per testare la VGA. la versione dipende dalla vga che ha. comunque ci sai dire i componenti?

    se la questione sono le temp,ci ha già dato una pulita?

  3. #3
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Amo quando arrivano i parenti che non senti da anni per chiederti "Mi aggiusti il PC? Mi installi il TV nuovo?". Basta dire "Non so se ce la faccio, sono a corto di tempo" e allora "Dai, tanto per te sarà una cosa da niente; poi CI METTIAMO D'ACCORDO" e allora va meglio.

    Btw, SuperIp e Orthos non si usano più?
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Amo quando arrivano i parenti che non senti da anni per chiederti "Mi aggiusti il PC? Mi installi il TV nuovo?". Basta dire "Non so se ce la faccio, sono a corto di tempo" e allora "Dai, tanto per te sarà una cosa da niente; poi CI METTIAMO D'ACCORDO" e allora va meglio.

    Btw, SuperIp e Orthos non si usano più?
    Super PI è più che altro per benchmarkare,meglio OCCT

    Orthos ormai è vecchio e non usa i linpack come stresstest

  5. #5
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Super PI è più che altro per benchmarkare,meglio OCCT

    Orthos ormai è vecchio e non usa i linpack come stresstest
    Buono a sapersi, mi sono un po' arruginito negli ultimi anni. Danke.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascerei stare 3dmark soprattutto per la pesantezza di scaricamento (e perchè non è il più affidabile degli stress test) FURMARK ftw

    se usi occt non aprire hwmonitor, o lui non potrà monitorare..ma sarà occt stesso a dirtelo


    POI CI METTIAMO DI'ACCORDO?
    o'cazz, guarda che ti verrà a costare tra X e Y, punto. se è una cosa da cinque minuti, studiatela e risolvitela da solo, che ne sei tanto convinto.



    questo almeno è un parente, a me arriva gente (anche sconosciuta) che ti piazza il pc in area pubblico vuole che gflieo sistemi subito.. "tanto pr lei son 5 minuti" "se così fosse le farei pagare la manodopera 480 €/h "

  7. #7
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    lPOI CI METTIAMO DI'ACCORDO?
    o'cazz, guarda che ti verrà a costare tra X e Y, punto. se è una cosa da cinque minuti, studiatela e risolvitela da solo, che ne sei tanto convinto.
    Naa, senza conti complicati lo sanno che deve volare il 50ntello se vogliono il lavoro.

    questo almeno è un parente, a me arriva gente (anche sconosciuta) che ti piazza il pc in area pubblico vuole che gflieo sistemi subito.. "tanto pr lei son 5 minuti" "se così fosse le farei pagare la manodopera 480 €/h "
    I più belli, quello che vogliono tutto e subito.
    Cazzo, un po' mi manca; mo vedo se st'estate riesco a tornare qualche mese nelle assistenze.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio

    I più belli, quello che vogliono tutto e subito.
    per comodità faccio un semplice copipasta d'esempio,

    ‎- DRIIIIN! Salve, è per caso pronto il computer dei miei figli?
    - Uhm, a che nome, mi perdoni?
    - XXYYZZ
    - Scusi ma.. intende il pc che è entrato in assistenza ieri alle 18.40?
    - Si!
    - ... ... ... ... ...
    , lo status è delle 11.40 di stamattina, e se ne vedono anche di peggio in realtà

  9. #9
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per comodità faccio un semplice copipasta d'esempio,

    , lo status è delle 11.40 di stamattina, e se ne vedono anche di peggio in realtà
    È colpa tua: perché non lavori di notte?

    Dalla mia mi ricordo particolarmente di uno che abitava sopra il negozio.. e pretendeva di rimanere in attesa finchè non fosse finito. -.- Quando ha capito che non funziona così, si levò finalmente dalle palle... per tornare a chiedere ogni 2/3 ore, gli bastava scendere le scale. Che rottura.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    clienti del genere, purtroppo spesso ottengono quello che vogliono: il pc in fretta. così io me li levo dai coglioni. però devon stare attenti a quanto li rompono, dopo un po' entra in gioco la tariffa "ricostruzione sacca testicolare"

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    clienti del genere, purtroppo spesso ottengono quello che vogliono: il pc in fretta. così io me li levo dai coglioni. però devon stare attenti a quanto li rompono, dopo un po' entra in gioco la tariffa "ricostruzione sacca testicolare"
    come da me,una volta entra uno che dice "sono un carabiniere" (e dentro di me "ma chissene,cos'è,sei più figo?") e in pratica aveva la scheda madre del notebook strinata e insisteva che gliela riparassimo in mezz'ora (si era presentato alle 17:30 circa). noi gli abbiamo tempo "guardi,solo per testare,smontare e verificare ci vuole almeno un'ora,se non di più" e lui,"si va bene,io aspetto". ma cazzo,se ti dico così vorrà dire che devi portare via il cazzo e venire domani no? alla fine (dopo nostra insistenza sul fatto che non fosse un lavoro da 10 minuti) se ne va tutto incazzato come se fosse colpa nostra

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •