[tecnico aggratissss]Consigli su tool per controllare PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [tecnico aggratissss]Consigli su tool per controllare PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    [tecnico aggratissss]Consigli su tool per controllare PC

    Oggi mi chiama un parente che tipo non sento da 3 anni E mi dice che il computer gli si spegne dopo 3 ore...lui pensa sia un problema di surriscaldamento. Pomerigio me lo porta. MI consigliate tool che mettono sotto sforzo i vari componenti del PC, da coadiuvare ai tools di temperatura, per individuare qual'è il problema?
    Intendo programmi tipo memtest per le RAM.
    Ogni consiglio per capire da dove viene il problema è bene accetto, non sono mica un tecnico io (e le persone non l'hanno capito).

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Oggi mi chiama un parente che tipo non sento da 3 anni E mi dice che il computer gli si spegne dopo 3 ore...lui pensa sia un problema di surriscaldamento. Pomerigio me lo porta. MI consigliate tool che mettono sotto sforzo i vari componenti del PC, da coadiuvare ai tools di temperatura, per individuare qual'è il problema?
    Intendo programmi tipo memtest per le RAM.
    Ogni consiglio per capire da dove viene il problema è bene accetto, non sono mica un tecnico io (e le persone non l'hanno capito).
    1) HW monitor per monitorare le temperature.

    2) OCCT per stressare pesantemente il processore (e la ram se vuoi,a seconda del test)

    3) 3D mark per testare la VGA. la versione dipende dalla vga che ha. comunque ci sai dire i componenti?