[27] [TU] Demon's Souls - PAL UK in ITA
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Discussione: [27] [TU] Demon's Souls - PAL UK in ITA

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    [27] [TU] Demon's Souls - PAL UK in ITA

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    Ufficiale - OUT - USCITA PAL ITA
    (Sottotitoli e menu in ITA)





    Data di Uscita: 06-10-2009 (Versione USA) - 25-06-2010 (Verisone PAL ITA)
    Costo Normal Edition USA: 41 euro (su AxelMusic.com) + Spese Spedizione di 3 euro - Arriva in 10 giorni
    Costo Normal Edition PAL UK:
    Costo Normal Edition PAL ITA: 65 euro
    Costo Deluxe Edition: 90 euro
    Costo Black Phantom Edition: 65 euro (Gioco in ITA, Guida in ENG)
    Lingua: Inglese/Italiano (Sottotitoli e Menu)
    Genere: Action-rpg
    Co-op: Si, fino a 3 giocatori Online (Server divisi USA / ASIA)
    Salvataggi: Incompatibili tra versione USA ed ASIA
    Sviluppatore: From Software - ATLUS
    Distributore: Sony Computer Entertainment (Esclusiva)
    Sito Ufficiale - Sony: http://www.jp.playstation.com/scej/title/demons-souls/
    Sito Ufficiale - Atlus: http://www.demons-souls.com/home.html
    Maggiore Fonte + Guida: http://demonssouls.wikidot.com/
    Video:
    - http://www.youtube.com/watch?v=x948_TUL4-g
    - http://www.gametrailers.com/video/to...ns-souls/57334
    - http://www.gametrailers.com/video/to...ns-souls/57333
    - http://www.gametrailers.com/video/dr...ns-souls/57330
    Screens: http://ve3d.ign.com/articles/news/41...ls-Screenshots

    Nasce l'Official Demon's Souls™ Wiki!
    link: http://www.demons-souls.com/wiki/

    Lista acquirenti e versione del titolo acquistata (anche per organizzarsi in co-op):

    Spoiler:

    Versione ASIA

    _ BlackSkullPecho
    _ ecatombegatsu
    _ ~final
    _ Eritmas
    _ marcoligno
    _ L.V.B.
    _ irriducibile87
    _ Gneppy
    _ rosse™
    _ lupo84skate

    Versione USA

    _ Tomberry (Normal + Deluxe)
    _ dejawho
    _ 8cloud8
    _ Lestat.
    _ TerraUltima
    _ ONY89
    _ DM_Extremo
    _ Ken-Ō
    _ Tyrion84
    _ Varys
    _ un_enfant_terrible
    _ V4n0
    _ Jedi_86
    _ Oniraziel
    _ cafe del mar
    _ irriducibile87
    _ Gneppy
    _ hardcorino
    _ Setlans
    _ RaiDeN_91
    _ Drakengard301
    _ Cortac
    _ superpauzy
    _ giacomoroma
    _ Acciaio
    _ ermeio94
    _ solidonato
    _ Galam
    _ fiffi
    _ akuseru
    _ 99MIKE
    _ Cloud-94
    _ lelez4
    _ DaForce
    _ Big Noyse
    _ Hitman
    _ FFVorax
    _ wanzer
    _ El Giuocatore
    _ Ozn ZzZ
    _ ecatombegatsu


    Versione ITA

    _ Tomberry
    _ darkgiulio93
    _ labbestia76
    _ martomafi
    _ alby3
    _ Acciaio
    _ visioned
    _ sora1990
    _ dmn
    _ Abstract
    _ bubello83
    _ lion-h
    _ My lite Eternity
    _ Rasenshuriken 94
    _ PIX1990
    _ Avvo93
    _ Caim10
    _ Light Kratos 94
    _ TESSHU
    _ lupo84skate
    _ eXtreme
    _ El Giuocatore
    _ Hitman
    _ Maestrini95
    _ Ozn ZzZ
    _ ecatombegatsu
    _


    Totale: // Copie ^^

    Vuoi giocare in Co-op con la combriccola di Italo-Bolatarianesi? Vai qui!
    Welcome in Boletaria...

    NOTA:

    Se volete bene a questo gioco, segnalate il vostro acquisto nel topic "[PS3] Gamesvillage Best Seller" ^^




    Foto di Deluxe e Normal dal vivo:

    Spoiler:








    Phantom Edition (PAL):

    Spoiler:



    Mini-Pagella di Tomberry:

    Contando che oramai ci ho giocato 6-7 ore, mi sento di postare una mini-pagella
    in cui inserisco pro e contro di questo titolo...
    Il voto lo rimando ancora perchè volevo prima di tutto sfruttare la co-op e seguire bene l'evolvere del personaggio / magie / armamentario...
    Anche se minima, sarà comunque dettagliata per far capire a chi non ha seguito questo titolo quali siano i punti di forza e le "pecche" di Demon's Souls.

    Pro

    + Atmosfera ed ambientazioni Medievali con Demoni... (accoppiata vincente!)
    + Controlli (semplici ed intuitivi)
    + Combattimenti (mai banali, bisogno sempre di almeno un pizzico di strategia)
    + Grafica (non per la qualità che risulta in toto non ai massimi livelli, ma perchè ogni armatura, arma, scudo, ecc.. hanno aspetto diverso, ben definito e che cambia realmente su schermo!)
    + Souls (Servono a tutto, le usi per salire di livello, comprare, riparare, upgradare.. la moneta definitiva!)
    + Lingua (tutto in inglese, si... ma ci sono 2 dialoghi ogni 10 ore di gioco ergo la lingua non è un ostacolo anche per chi non mastica l'inglese ^^)
    + Telecamera (Splendidamente libera, la controlli al millimetro.. non incasina mai la visuale)
    + Salvataggi (ogni cosa che si compra / raccoglie, verrà subito salvata e conservata nel proprio inventario)
    + Nemici (I.A. ottima, fin troppo buona. i nemici sembra tontoloni, ma appena sgarri di un pelo te lo infilano in quel posto)
    + Mai detta l'ultima parola! (è vero, come titolo è parecchio tosto, ma la riscossa si può sempre attuare. stai a zero souls e pochi oggetti curativi... elimina qualche mostro e vedi che le erbe curative reiniziano ad aumentare di numero)
    + Crescita del pg (semplice, mirata e che non limita la possibile voglia di cambiare strategia del pg.. parti col mago, ma lo reputi scarso? bene, livellando un po si potrà modificare le attitudini del pg e farlo diventare un cavaliere)
    + Longevità (elevatissima a mio avviso... il pg può arrivare fino a livelli superiori al 500 con conseguente potenziamento dei parametri... senza contare che la difficoltà aumenta nel proseguire del gioco ed anche reiniziandolo una volta finito, con tutto ciò che si è ottenuto nella prima partita!)
    + Armamentario (vario, che interagisce ottimamente con l'ambiente causando cambi di strategia)

    Nel Mezzo

    +/- Editor iniziale abbastanza corposo
    +/- Ambientazioni "Spoglie" (in realtà ben amalgamate con l'atmosfera, per questo non inserito tra i contro)
    +/- Finta Morte => Status Soul => Morte Vera del pg (in realtà ci sono pro e contro sia se si rimane vivi o come soul)
    +/- Difficoltà (bisogna essere onesti, crepi e ti rifai TUTTO il livello... ok, ci può stare... ma perdere tutte le souls.. è proprio quello che demarcherà i videogiocatori impavidi da quelli "casual". per di più, se non le recuperi nella sessione successiva e ri-muori prima di recuperarle, le perdi definitivamente... hardcore gamers non eccitiamoci troppo eh)

    Contro

    - Negozi (non perchè pochi, ma perchè non si può vendere gli oggetti raccolti)
    - Salvataggi (è un pro, lo so... ma appena fai una ca*zata ed utilizzi un oggetto, o lo scambi, la frittata è fatta e soprattutto salvata... ma un salvataggio manuale o a determinati punti, no?)
    Commento di eritmas dopo il completamento del gioco:

    Spoiler:

    Guardate, i commenti del "dopo averlo finito", anche se ho ben intenzione di ripigliarlo in mano.. un 55 ore di gioco di cui, posso dire con certezza: ne voglio ancora.

    - La curva di apprendimento è ripida, scoraggia, basta un attimo e sei morto e bisogna rifar tutto il livello.
    - Non ha una grafica eccezionale, bella in alcuni casi, ma di sicuro niente di particolarmente grandioso.
    - Il dover far equilibrismo per recuperare alcuni oggetti mi è parso abbastanza sconveniente visti i controlli del gioco. Il sistema di targeting del bersaglio inoltre non mi ha convinto. Ma come dire, fatto il callo,

    Ma per il resto, son tutti pregi.
    - Ammettiamolo, a parte il fatto che siamo in un mondo fantasy, il gioco è parecchio realistico. Una disattenzione contro un nemico capace costa la vita, le schivate, il fatto che se si mette un'armatura pesante si svegliano pure i morti e si allarmano i nemici a tre chilometri.. il fatto che gli incantesimi, le freccie possano schivar i nemici se questi si spostano, il calcolo del peso sulle stesse, la portata delle armi, se sei in un corridoio non si riesce a brandire il fantastico spadone a 15 mani che hai appena trovato.. questo aspetto del gioco è ineccepibile. Assolutamente.

    La giocabilità: all'inizio non mi ci trovavo coi dorsali, non mi trovavo con la schivata, premevo sempre il quadrato con le erbe medicinali a muzzo.. una volta compresi questi meccanismi, ti rendi conto di aver il controllo totale sul tuo personaggio. E se crepi è solo colpa tua.. o delle assurde scalinate di altezza himalayana, al buio e senza scorrimano..

    - Il sistema di crescita del personaggio: uno può capire o non capire come funziona, ma è qualcosa di veramente ben pensato. Alla lunga si notano maggiormente le differenze tra i personaggi, ma alla fine tutti posson far comunque tutto, con ovvi limiti nelle statistiche dove si è carenti. Inoltre anche il piccolo sistema di crafting delle armi ha un suo bel perchè e richiede un bel po' di farming, ma rende la vita ben più facile.

    -Certi mostri, boss, sono davvero enormi. Appagante fronteggiarli, come finire un livello dopo mille bestemmie. Bello, cavolo. E per tutti bisogna usare una diversa strategia..

    -La coop e i black phantom danno quel tocco in più al gioco.. e anche qualche bestemmia nel secondo caso, tenendo conto che la morte per mano di altri personaggi è uguale a quella in game...

    Oh, questi credo siano i punti che mi han colpito di più.. alla fine per me sto gioco ha sempre fatto venire in mente un che di Golden Axe, anche il gioco in cooperativa.. sarà pure per questo che l'ho giocato ancora più volentieri. Ma, comunque, un secondo capitolo secondo me sarebbe degno di maggior diffusione, e credo che molto probabilmente ce l'avrà.

    Fiero che sia un gioco solo per sonari. Abbiamo una esclusiva con i controcoglioni qui, tanto che manco è uscita in europa.


    Modalità Co-op esclusivamente Online

    Status pg - Vivo = puoi evocare altri giocatori che sono in status Soul (cioè morti) evocandoli dalle pietre blu posizionate dagli stessi.

    Status pg - Soul = puoi essere evocato da un giocatore vivo che sta affrontando il livello in cui hai posizionato la pietra...
    per esserlo, devi posizionare la pietra blu per terra.

    per trovarsi con gli amici è facile perchè basta decidere che livello fare e posizionare la pietra in un posto prestabilito.
    Tendenza di Mondi e PG a Pure Black e Pure White

    Character Tendency

    La CT è rappresentata dalla figura dell'omino ed è visibile nel menù delle opzioni e chiaramente è unica per tutti e 5 i mondi poiché rappresenta il vostro alter ego.

    Questo è un esempio di CT Pure White

    La CT Pure White di solito si raggiunge alla fine del gioco; metodo infallibile per verificare se la CT è Pure White è andare dal Monumental e parlarci: se vi smolla il friend ring siete in Pure White altrimenti no.
    La CT genera solo 2 eventi:

    - Pure White -> anello dal Monumental
    - Pure Black -> possibilità di fare le sidequest di Mephistopheles

    Come posso modificare la CT?

    - Pure White -> semplicemente proseguendo nel gioco, uccidendo i boss ed i black phantom
    - Pure Black -> uccidendo gli NPC (personaggi non giocanti): in genere basta uccidere i 5 mercanti dei 5 mondi per avere la CT in Pure Black


    Ecco le variazioni di Tendency del PG




    World Tendency
    La WT è diversa per ciascuno dei 5 mondi il che vuol dire che potreste avere il mondo 1 in Pure Black mentre il 5 in Pure White.

    Questo è un esempio di WT Pure White

    e questo Pure Black

    Capire se un mondo è Pure White dal colore della pietra per me è una vera impresa, mentre per il Pure Black non dovrebbero esserci problemi.
    La WT va da un minimo di -4 (Pure Black) ad un massimo di +3 (Pure White) e ciascun mondo parte da WT 0 (Neutral).

    Come posso modificare la WT?

    Pure Black (tenendo presente che si parte da una WT pari a 0 tra parentesi ho indicato di quanto ciascun evento modifica la WT del relativo mondo):

    - morire/suicidarsi in forma umana all'interno del mondo (-1)
    - uccidere Miralda quando è in forma umana (-3)
    - uccidere Satsuki quando è in forma umana (-3)
    - uccidere l'Old King Doran (-3)

    Ergo partendo da Neutral (0) e volendo arrivare a Pure Black (-4) dovrete morire o suicidarvi 4 volte mentre siete in forma umana. Se avete ucciso 1 boss (e quindi +1) dovrete morire o suicidarvi 5 volte e così via.
    In genere è sempre possibile ottenere WT Pure Black mentre non è possibile il contrario.
    Per tornare in forma umana basta uccidere un boss oppure usare una Stone of Ephemeral Eyes.

    Pure White (tenendo presente che si parte da una WT pari a 0 tra parentesi ho indicato di quanto ciascun evento modifica la WT del relativo mondo):

    - uccidere un boss (+1)
    - uccidere Miralda quando è black phantom (+3)
    - uccidere Scirvir quando è black phantom (+3)
    - uccidere Lord Rydell quando è black phantom (+3)
    - uccidere Satsuki quando è black phantom (+3)
    - uccidere Selen quando è black phantom (+3)
    - uccidere il Primeval Demon (+3)

    Ecco perché se fossimo in Pure Black (-4) e volessimo andare in Pure White (+3) dovremmo necessariamente uccidere il Primeval Demon, il black phantom caratteristico ed un boss (+3+3+1 = +7 cioè da -4 a +3) ed è importante uccidere Primeval+black phantom senza tornare al Nexus perché entrambi questi "esseri" compaiono solo con WT Pure Black e tornare al Nexus fixa il WT (ergo se sono a Pure Black (-4) ed uccido il Primeval vado a -1 e se torno al Nexus la WT si fixa a -1 e quindi non mi comparirà più il black phantom caratteristico e addio al Pure White).

    Giocando online vi sono ulteriori fattori che modificano la WT quali uccidere black phantom invasori, ecc
    Di solito gli eventi relativi alle varie WT si fanno offline proprio per evitare che troppe variabili possano alterare il WT senza volere.

    Ecco le variazioni di Tendency dei mondi


    Ringrazio Gneppy per l'esauriente descrizione + me per alcune precisazioni ^^


    Guida ai Trofei


    Parliamo un po di questo Platino parecchio difficile ragazzi..
    Si, perchè la difficoltà sta soprattutto nel gioco medesimo.
    I nemici son sempre più forti e seguiranno la tua crescita in maniera parallela... già dalla seconda giocata, il livello si alzerà vertiginosamente.
    Ed ogni tot. livelli, la difficoltà aumenterà.
    Ah, già! Per poterlo platinare, bisogna almeno finirlo 4 volte ^^


    Trofeo di PLATINO

    Sblocca tutti gli altri trofei.

    Trofei d'ORO

    I trofei d'oro sono molto lunghi e vi porteranno a scoprire ogni anfratto di questo splendido titolo.
    Di seguito tenterò di aiutarvi a trovare e sbloccare ogni anello, arma, miracolo e magia.

    _ World Uniter’s Trophy = La vecchia bestia è stata messa a dormire e il mondo si è riunito
    Completa il gioco senza eliminare maiden in black.
    La ragazza che ti fa aumentare di livello tramite le souls.


    _ Sage’s Trophy = Hai imparato tutte le magie
    A starle a contare, le spells (magie) in Demon's Souls non sono molte...
    Ma non pensate che apprenderle tutte sia una passeggiata, anzi.
    Molte si apprendono tramite le souls di alcuni boss (a volte una sola soul può servire per molteplici spells)
    Vi riporterò di seguito la lista delle spells e ciò che occorre per acquisirle.
    Inserirò anche una mini guida su quali conviene apprendere per prime.

    Quelle che elencherò ora, possono essere acquistate o dall'apprendista di Freke o da Freke in persona (Freke è possibile liberarlo nel livello 3-1):

    - Demon's Prank = 500 souls
    - Cloak = 500 souls
    - Water Veil = 500 souls
    - Soul Arrow = 1.000 souls
    - Flame Toss = 1.000 souls
    - Protection = 5.000 souls
    - Enchant Weapon = 5.000 souls

    Queste sono tutte spells che possono essere acquistate fin da subito.
    Le uniche però che mi sento di consigliare sono la Soul Arrow (comodissima all'inizio) e la Water Veil (utile contro i nemici sia del mondo 1 che del 2).
    Consumano relativamente poco e sono efficaci, una per l'attacco ed una per la difesa.
    Rammento anche che alcune di esse sono disponibili fin da subito se si scelgono determinate classi.
    (es. Royal parte con la Soul Arrow equipaggiata fin da subito)

    Passiamo ora alle spells apprendibili solo grazie alle souls dei boss:

    -





    progress


    _ Saint’s Trophy = Hai imparato tutti i miracoli
    progress

    _ Rogue’s Trophy = Hai ottenuto tutti gli anelli
    progress

    _ Soldier’s Trophy = Hai ottenuto tutte le armi uniche
    Allora, le armi uniche (comprendono anche scudi) si possono ottenere in svariati modi.
    Li dividerò per categorie immaginari, in base al come ottenerle.
    Alcune si forgiano da armi semplici potenziate, altre si ottengono sconfiggendo Black Phantom particolari, altri ancora sono raggiungibili in eventi Pure White o Pure Black.


    Armi Forgiate

    Precisazione:

    Le armi semplici indicate, sono appositamente suggerite (facili da recuperare/comprare).
    Ed anche il costo del fabbro sarà inferiore per upparle.
    Nulla vi vieta di uppare altre armi, ma dello stesso genere... il risultato finale è lo stesso ^^

    Legenda:

    _ Nome Arma Unica = Arma Semplice [+8, ipotetico, indica quante volte dovrete uppare l'arma semplice prima di poterla uppare ad arma unica] (Luogo in cui reperire l'arma semplice) + Soul Boss (Mondo - Livello)


    _ Blueblood Sword = Broken Sword (Droppata dai Soldier nell'1-X) + Pureblood Demon's Soul (Boss Maiden Astraea 5-3)
    _ Dozer Axe = Battle Axe+6 (blacksmith - Nexus - 1,500s) + Grey Demon's Soul (MiniBoss Vanguard 4-1)
    _ Insanity Catalyst = Wooden Catalyst (Prima Torre nel 1-2) + Yellow demon's Soul (Boss Old Monk 3-3)
    _ Large Sword of Searching = Shotel+8 (Droppata dai Silver Skeleton nel 4-1/4-2) + Old Hero Demon's Soul (Boss Old Hero 4-2)
    _ Lava Bow = short bow+7 (vendor 4-1/4-2 - 1,500s) + Hard Demon's Soul (Boss Armor Spider 2-1)
    _ Meat Cleaver = club (vendor 1-X - 500s) + Swollen Demon's soul (Boss Adjudicator 4-1)
    _ Morion Blade = Short Sword+8 (vendor 1-1 - 1,000s) + Storm Demon's Soul (Boss Storm King 4-3)
    _ Needle of Eternal Agony = Dagger+7 (vendor 4-X - 1,000s) + Mixed Demon's Soul (Boss Maneater 3-2)
    _ North Regalia = Demonbrandt (Old King Doran 1-1 / Vedi Trofeo Old King) + Soulbrandt (Boss Finale) + False King's Demon Soul (Boss False King Allant 1-4)
    _ Scraping Spear = Short Spear+7 (vendor 1-1 - 1,500s) + Lead Demon's Soul (Boss Phalanx 1-1)


    progress

    Trofei d'ARGENTO

    Li ho raggruppati tutti in quanto "basta" eliminare i boss specificati avanzando nel gioco.
    Se lo volete finire, li sbloccherete per forza.

    (Livello 1-5) Flase King’s Trophy = Abbattuto il demone “False King”
    (Livello 2-4) Dragon God’s Trophy = Abbattuto il demone “Dragon God”
    (Livello 3-4) Old Monk’s Trophy = Abbattuto il demone “Old Monk”
    (Livello 4-4) Storm King’s Trophy = Abbattuto il demone “Storm King”
    (Livello 5-4) Maiden Astraea’s Trophy = Abbattuto il demone “Maiden Astrea”
    Ogni boss evidenziato è il boss finale di uno dei 5 mondi.
    partendo dall'altro in basso, sono rispettivamente i boss dal primo al quinto mondo.
    Questi boss possono essere affrontati solo in singolo (ad eccezione del boss del 4-3).
    Da notare che il boss del terzo mondo (Old Monk) conviene eliminarlo offline in quanto, se online, evoca un altro giocatore scagliandovelo contro.
    (la difficoltà in questo modo varia a seconda dell'abilità del pg che incontrerete)

    progress


    Trofei di BRONZO

    Old King = Abbattuto “Old King Doran”
    Il Re Doran lo potrete affrontare solo dopo aver raggiunto Ostrava nel livello 1-4, poco dopo il blue dragon.
    Ostrava è un personaggio che dovrete salvare in tutti i livelli del primo mondo (1-1 / 1-2 / 1-3) per poterlo incontrare nel 1-4.
    Una volta raggiunto, egli si sacrificherà, donandovi la chiave del Mausoleo in cui "giace" il Re Doran.
    La tattica migliore per Eliminare codesto personaggio, di enorme forza, è scagliargli contro la Death Cloud, una spells (magia) che causa plague (piaga) al nemico.
    Una volta colpito, potrete allontanarvi e lasciare il povero re a morire senza che lui vi attacchi o vi insegua...
    Prima che muoia (all'incerca dopo avergli sottratto 700 HP) potrete recuperare anche un'arma unica, la Demonbrandt, posta dietro al re (il quale non vi attaccherà fino a quando non gli parlerete dopo aver raccolto la spada).


    King’s Flying Dragon = Abbattuto il demone “Blue Dragon”
    Questo drago lo potrete incontrare già nel livello 1-1, ma sarà possibile abbatterlo solo nel livello 1-4 (mondo 1).
    Vi ostruirà la strada che vi porterà al boss di fine livello...
    Per abbatterlo conviene posizionarsi sotto alla testa una volta che si "appolaierà" all'entrata del castello.
    Schivate le fiammate spostandovi a zig zag e salite le scale.
    Una volta raggiunti l'apice, il drago smetterà di attaccare e voi potrete colpirlo alla testa tramite spells (consiglio Soul Ray) e frecce.
    La quantità di MP da utilizzare, come per il numero di frecce, varia a seconda della vostra forza.
    In media, per un pg portato a livello superiore ad 80, serviranno almeno 250 frecce (parlo di Heavy Arrow) e/o molte fiale, 50-60 (parlo di Fresh Spice, meno se si utilizzano Old Spice che ricaricano più MP) per recuperare MP (dipende molto dal tipo di personaggio che avrete sviluppato).

    (Livello 1-1) Phalanx’s Trophy = Abbattuto il demone “Phalanx”
    (Livello 1-2) Tower Knight’s Trophy = Abbattuto il demone “Tower Knight”
    (Livello 1-3) Penetrator’s Trophy = Abbattuto il demone “Penetrator”
    (Livello 2-1) Armor Spider’s Trophy = Abbattuto il demone “Armor Spider”
    (Livello 2-2) Flamelurker’s Trophy = Abbattuto il demone “Flamelurker”
    (Livello 3-1) Fool’s Idol’s Trophy = Abbattuto il demone “Fool’s Idol”
    (Livello 3-2) Maneater’s Trophy = Abbattuto il demone “Maneater”
    (Livello 4-1) Adjudicator’s Trophy = Abbattuto il demone “Adjudicator”
    (Livello 4-2) Old Hero’s Trophy = Abbattuto il demone “Old Hero”
    (Livello 5-1) Leechmongler’s Trophy = Abbattuto il demone “Leechmongler”
    (Livello 5-2) Dirty Colossus’ Trophy = Abbattuto il demone “Dirty Colossus”
    Come per alcuni trofei d'argento, questi trofei di bronzo hce ho raggruppato si sbloccano eliminando i boss di fine livello.
    Darò giusto alcuni consigli su come battere determinati boss che ritengo più ostici o comunque che diventano facili se si seguono particolari tattiche.
    Consiglio sempre di affrontare tali boss in co-op, le cose saranno sempre più facili in tale modo.

    (Livello 1-1) Phalanx

    Facile boss, debole al fuoco.
    se avete scelto un mago come pg, la cosa diventerà molto semplice perchè partirete con disponibile fin da subito Flame Toss.
    in alternativa, utilizzate Turpentine ed infiammate la vostra arma.

    (Livello 1-2) Tower Knight

    Questo boss diventa semplice se si è maghi (e se si affronta con altri pg).
    particolarmente efficace è Soul Ray (Soul Arrow se non avete ancora recuperato l'altra magia), scagliata alla testa del nemico.
    in alternativa, dovrete copire il nemico alle caviglie per poter colpire la testa una volta cascato a terra.

    (Livello 2-1) Armor Spider

    Il boss del primo livello, del secondo mondo, diventa molto semplice quando si utilizza la magia.
    sempre tramite le magie Soul Arrow e Soul Ray, posizionatisi a sinistra del tunnel, potrete colpirlo indisturbati...
    Il boss scaglierà palle infuocate, ma che non vi colpiranno (se non di rado).
    Se siete guerrieri, è consigliabile avere il Purple Flame Shield, uno scudo recuperabile nel 1-1, dopo aver sconfitto il Red Dragon nel 1-2.
    In ogni caso, equipaggiare il Ring of Flame Resistance (recuperabile nel livello 1-1) aumenta la % di successo potenziando la resistenza al fuoco.


    progress



    Passeremo ora a mostrare la soluzione più semplice (in teoria) per sbloccare i trofei relativi alle armi upgradare tramite le specifiche stones.
    L'arma di base che viene segnalata è stata scelta in base alla % di reperibilità (si può acquistare? la droppano i mostri? tesori?)
    ed al costo, in termine di souls, necessario per upgradarla.

    Inoltre consiglio di proseguire nel gioco in co-op, se possibile, con un amico (altro account ovviamente), in modo da potersi scambiare oggetti ed armi.
    Questo velocizzerebbe di molto (e rende meno frustrante) la ricerca di particolari stones (parliamo di chunk e pure).


    Trophy of Hardness = Potenziata un arma a +10 con la pietra Hardstone
    Trophy of Sharpness = Potenziata un arma a +10 con la pietra Sharpstone
    Trophy of Distinction = Potenziata un arma a +5 con la pietra Clearstone
    Master Hitter’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Greystone
    Master Slicer’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Bladestone
    Master Bowman’s Trophy = Potenziata un arco a +5 con la pietra Spiderstone
    Poison Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Mercurystone
    Flame Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Dragonstone
    Blood Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Suckerstone
    Life Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Pulpstone
    Moonlighter’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Moonlightstone
    Darkmoon Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Darkmoonstone
    Congratulant’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Faintstone
    Shade Master’s Trophy = Potenziata uno scudo a +5 con la pietra Cloudstone

    progress


    Curiosità - Informazioni

    _ Versioni disponibili:

    Spoiler:





    _ Edizione Deluxe (Esclusiva USA):

    Spoiler:




    _ Classi disponibili:

    Spoiler:






    _ Stones e Add-on che apportano alle armi:

    Spoiler:


    _ Firme by Tomb e Miky ^^:

    Spoiler:




    Ultima modifica di Tomberry; 19-05-2011 alle 10:39:20

  2. #2
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
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    Invadere la gente è cosa buona giusta e divertente

    Comunque, per rispondere ad Angelsquall, io ho cominciato il gioco come Nobile, perchè tutti m'avevano messo caga paura di 'sto gioco "che è uberdifficilissimo etcetera" quindi volevo avere una magia di supporto che mi salvasse il culo dalle situazioni imbarazzanti Mi ricordo che al primo boss facevo danni MISERRIMI sia di spada che di freccia dell'anima e quando ero ormai convinto di mollare ed andare a farmare anime per upparmi mi son detto 'cià, proviamo a tiragli una delle bombe che ho trovato dai tizi..." --------> UBERprofit Alla fine chi viene da un monster hunter è già preparato a questo gioco e sa già come ponderare gli attacchi senza lanciarsi mai alla godofuor quindi tutta 'sta difficoltà non l'ho mai vista...certo, bisogna scovare il trucchetto che c'è dietro ad ogni battaglia con un boss, perchè senza quello il combattimento è lungo e tedioso, è molto old school in questo senso...

  3. #3
    AngelSquall
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    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    Invadere la gente è cosa buona giusta e divertente

    Comunque, per rispondere ad Angelsquall, io ho cominciato il gioco come Nobile, perchè tutti m'avevano messo caga paura di 'sto gioco "che è uberdifficilissimo etcetera" quindi volevo avere una magia di supporto che mi salvasse il culo dalle situazioni imbarazzanti Mi ricordo che al primo boss facevo danni MISERRIMI sia di spada che di freccia dell'anima e quando ero ormai convinto di mollare ed andare a farmare anime per upparmi mi son detto 'cià, proviamo a tiragli una delle bombe che ho trovato dai tizi..." --------> UBERprofit Alla fine chi viene da un monster hunter è già preparato a questo gioco e sa già come ponderare gli attacchi senza lanciarsi mai alla godofuor quindi tutta 'sta difficoltà non l'ho mai vista...certo, bisogna scovare il trucchetto che c'è dietro ad ogni battaglia con un boss, perchè senza quello il combattimento è lungo e tedioso, è molto old school in questo senso...
    monster hunter è una lezione di vita XD io invece ho scelto ladro, per via dell'agilità superiore... preferisco uno stile veloce, infatti in MH uso le katana

  4. #4
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
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    OT: ma sei anche su MH3? /OT

  5. #5
    Utente L'avatar di (((Echo)))
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    Citazione LupinIII
    Premetto che il dual wielding lo sconsiglio nella maggior parte dei casi, se non da utilizzare nei primi livelli con personaggio piuttosto avanzato, tanto per levarsi lo sfizio. Ma due buoni pezzi dovrebbero essere la Blueblood ed il Kilij, che insieme dovrebbero garantire una certa varietà di combo - il tutto dipende però dalle Stat del tuo personaggio, compresa la scelta delle pietre con cui vorrai potenziare le armi.
    Grazie, almeno qualcuno ha risposto

    Comunque sono intorno al livello 150, ma sono ancora alla prima run (e con molti boss ancora da battere, a dire il vero), con forza e destrezza entrambe intorno a 30.

    Finora ho usato spada e scudo, ma ora voglio togliermi lo sfizio di combattere con due armi. Per le pietre per potenziare non saprei quali scegliere, per il dual wielding è meglio puntare sulla forza o sulla destrezza?


  6. #6
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
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    Oserei dire destrezza, io tengo sempre in equip una spada nella destra ed una nella sinistra ed è essenziale colpire e rotolare, però calcola che io giro con due spade solo quando so di poterlo fare, in zone già completate dove so che non ci trovo lo spettro nero di turno, in tal caso equipaggio con selezione rapida lo scudo nella sinistra ma calcola che io sono a livello anima 72 tu a 150 nella prima run non dovresti temere più alcun nemico ò_o

  7. #7
    AngelSquall
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    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    OT: ma sei anche su MH3? /OT
    Si, mi pare di averti anche fra gli amici, tempo fa abbiamo fatto una missione con Grifis e Vicio contro Ian e Los

  8. #8
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
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    partitina veloce veloce prima di tornare al lavoro, giusto in tempo per distruggere l'ennesimo boss, questa volta è stato il turno del Dio Drago
    Spoiler:
    certo che potevano impegnarsi di più però eh, questo è stato un altro boss da ridere, il mio livello c'entra poco :\

  9. #9
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
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    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Grazie, almeno qualcuno ha risposto

    Comunque sono intorno al livello 150, ma sono ancora alla prima run (e con molti boss ancora da battere, a dire il vero), con forza e destrezza entrambe intorno a 30.

    Finora ho usato spada e scudo, ma ora voglio togliermi lo sfizio di combattere con due armi. Per le pietre per potenziare non saprei quali scegliere, per il dual wielding è meglio puntare sulla forza o sulla destrezza?
    Dipende appunto dalle armi che sceglierai. La Forza aumenta il carico totale trasportabile, mentre la Destrezza riduce il danno da caduta; oltre a questo, la loro influenza sul danno varia da arma ad arma. Io prediligo quelle basate su Forza, come le spade lunghe.

    Utilizza la Wiki come riferimento per questo, sarebbe impossibile elencarti tutte le combinazioni. Come vedi ogni qualità ha i suoi attributi di riferimento; prendi il Kilij che ti ho linkato, ad esempio (che a differenza della Blueblood è un'arma potenziabile): il potenziamento Basic è generico e mantiene le caratteristiche dell'arma originale, con leggeri bonus da Forza e Destrezza; il potenziamento Sharp si basa invece molto più sulla Destrezza, avendo un livello bonus basato su questa stat che arriva fino ad S; il potenziamento Quality è simile a quello Basic, ma spinge più sulle stat dell'utilizzatore diminuendo il danno base dell'arma; il Mercury aggiunge l'effetto veleno tenendo il danno generale un po' più basso; il Tearing aggiunge un ulteriore effetto sanguinamento a quello già presente nell'arma, basando il danno sulla Destrezza; il Moon aggiunge danno magico e stat bonus dal parametro magia; il Crescent idem, ma ne varia un po' il danno base e la stat bonus aggiungendo una rigenerazione di MP.
    Per riferimenti più precisi consulta la legenda a fondo pagina.

    Come vedi, comunque, non c'è correlazione stretta tra una/due mani (o mono/dual wielding) e stat del personaggio.

    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    Oserei dire destrezza, io tengo sempre in equip una spada nella destra ed una nella sinistra ed è essenziale colpire e rotolare, però calcola che io giro con due spade solo quando so di poterlo fare, in zone già completate dove so che non ci trovo lo spettro nero di turno, in tal caso equipaggio con selezione rapida lo scudo nella sinistra ma calcola che io sono a livello anima 72 tu a 150 nella prima run non dovresti temere più alcun nemico ò_o
    Questo da un punto di vista intuitivo, perché l'unica stat che realmente influisce sul rotolamento è Resistenza, che incrementa la Stamina ed il carico massimo equipaggiabile (che va mantenuto sotto la metà per poterlo fare). Secondo me Destrezza è la stat più inutile.

  10. #10
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
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    Sorry nabbaggine mia
    @Angelsquall: cribbio con grifo e vicio = millemila anni fa, chi sei che nun me ricordassi?

  11. #11
    AngelSquall
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    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Dipende appunto dalle armi che sceglierai. La Forza aumenta il carico totale trasportabile, mentre la Destrezza riduce il danno da caduta; oltre a questo, la loro influenza sul danno varia da arma ad arma. Io prediligo quelle basate su Forza, come le spade lunghe.

    Utilizza la Wiki come riferimento per questo, sarebbe impossibile elencarti tutte le combinazioni. Come vedi ogni qualità ha i suoi attributi di riferimento; prendi il Kilij che ti ho linkato, ad esempio (che a differenza della Blueblood è un'arma potenziabile): il potenziamento Basic è generico e mantiene le caratteristiche dell'arma originale, con leggeri bonus da Forza e Destrezza; il potenziamento Sharp si basa invece molto più sulla Destrezza, avendo un livello bonus basato su questa stat che arriva fino ad S; il potenziamento Quality è simile a quello Basic, ma spinge più sulle stat dell'utilizzatore diminuendo il danno base dell'arma; il Mercury aggiunge l'effetto veleno tenendo il danno generale un po' più basso; il Tearing aggiunge un ulteriore effetto sanguinamento a quello già presente nell'arma, basando il danno sulla Destrezza; il Moon aggiunge danno magico e stat bonus dal parametro magia; il Crescent idem, ma ne varia un po' il danno base e la stat bonus aggiungendo una rigenerazione di MP.
    Per riferimenti più precisi consulta la legenda a fondo pagina.

    Come vedi, comunque, non c'è correlazione stretta tra una/due mani (o mono/dual wielding) e stat del personaggio.



    Questo da un punto di vista intuitivo, perché l'unica stat che realmente influisce sul rotolamento è Resistenza, che incrementa la Stamina ed il carico massimo equipaggiabile (che va mantenuto sotto la metà per poterlo fare). Secondo me Destrezza è la stat più inutile.
    evvaiii io lho portata 50... la forza non mi si aumentava più... saliva ma il parametro era fisso T_T cosa potrei alzare ? resistenza a sto punto... sono un ladro/guerriero xd

    @ Pao : si ma solo una veloce... ero gc basso a quei tempi, tu eri appena tornato da tempo, Erik mi chiamo in MHtri ghynwx qualcosa del genere

  12. #12
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
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    raga ma il tizio fortissimo che c'è dentro il mausoleo che sblocco con la chiave del mausoleo (per l'appunto ) chi diavolo è?
    ma soprattutto, vale la pena di sbattersi per batterlo?

  13. #13
    Utente Boo L'avatar di the imperator
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    ragazzi non riesco ad andare avanti....Sono giorni che sono bloccato alla quest 2-1, contro il cavaliere della torre...

    Ho il knight e davvero non posso fare nulla....Le guide dicono di strisciargli dietro ai polpacci e colpire a più non posso..Ci ho provato rifacendo 7 volte la quest ma il mio personaggio (ripeto, il cavaliere) è troppo lento e manco tanto potente.



    Ho pensato a 2 soluzioni: riniziare il gioco con il soldato, visto che ha l'arco, oppure rifare la quest 1-2 (quella col demone falange) dopodichè spendere tutte le anime conquistate in potenziamenti (sono solo al livello 10, avevo conservato 3000anime, ma poi le ho perse tutte)... Voi cosa consigliate?

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  14. #14
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
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    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    ragazzi non riesco ad andare avanti....Sono giorni che sono bloccato alla quest 2-1, contro il cavaliere della torre...

    Ho il knight e davvero non posso fare nulla....Le guide dicono di strisciargli dietro ai polpacci e colpire a più non posso..Ci ho provato rifacendo 7 volte la quest ma il mio personaggio (ripeto, il cavaliere) è troppo lento e manco tanto potente.



    Ho pensato a 2 soluzioni: riniziare il gioco con il soldato, visto che ha l'arco, oppure rifare la quest 1-2 (quella col demone falange) dopodichè spendere tutte le anime conquistate in potenziamenti (sono solo al livello 10, avevo conservato 3000anime, ma poi le ho perse tutte)... Voi cosa consigliate?

    Sei di livello DECISAMENTE troppo basso, c'entra poco il fatto che tu abbia il cavaliere. Expa di 5-6 livelli almeno, aumenta la difesa e la destrezza magari, poi il resto è tutta "tecnica" diciamo fai fuori gli arcieri e poi concentrati su di lui, impara bene il suo patter d'attacco e intuirai cosa sta per fare, poi schivi di conseguenza... una volta che ci hai preso la mano diventa una cazzata fai una cosa, una volta che hai ucciso gli arcieri fregatene di levargli hp e prova ad imparare i suoi movimenti, quando ti senti pronto cominci ad attaccare...ovviamente cerca di non morire
    Prima di tutto però ripeto, expa perchè sei veramente troppo debole per quel boss. Passa ad altro.

  15. #15
    AIW* member PSM reader L'avatar di Hafur (Francesco)
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    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    raga ma il tizio fortissimo che c'è dentro il mausoleo che sblocco con la chiave del mausoleo (per l'appunto ) chi diavolo è?
    ma soprattutto, vale la pena di sbattersi per batterlo?
    All'inizio se gli togli il 25% di vita ti dà una spada. Se poi lo uccidi ti da un'armatura forte per l'inizio del gioco e un anello forte.

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